\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMA SCONFITTA PER ANTONINO ASTA DAL SUO ARRIVO A PISTOIA DOVE LA JUVENTUS UNDER 23 SI SOLLEVA DALLA CRISI VINCENDO PER 1-0 IN PRATICA COL SOLO TIRO IN PORTA! PISTOIESE GENEROSA MA POCO LUCIDA E DALLA BRUTTA CLASSIFICA
Di Admin (del 02/12/2018 @ 20:50:37, in calcio serie c, linkato 440 volte)




Per la dodicesima gara in questo campionato per la Pistoiese ( giornata N° 14 ) arriva al Melani in uno scontro di bassa classifica la squadra Under 23 della Juventus che a differenza dei fratelli più grandi viaggia in acque tempestose.

 Il tecnico degli ospiti Zironelli dovrà cercare di interrompere una striscia di 5 sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare le quotazioni della squadra mettendone anche in forse la prosecuzione dell'avventura per l'anno prossimo in caso di retrocessione.( mancherebbe il rinnovo dell'iscrizione per un anno al campionato )

Insomma a Pistoia Zironelli rischia la panchina.

 Gli arancioni invece vogliono assolutamente proseguire nella striscia di risultati utili iniziata con l'arrivo di Asta e con la conquista di 3 pareggi ed una vittoria


.Piano piano ci si avvicina ad un rendimento costante ad un giocarsi le gare a viso aperto con l'unica pecca di una ancor difficile soluzione per una coppia di attaccanti stabile ed efficace se è vero come è vero che delle 14 reti all'attivo ben 7 provengono da non attaccanti.

 Questa 14ma giornata tra l'altro prevede la discesa in campo della Pistoiese alle 18,30 dopo che tutte le altre squadre avranno già giocato

. E la situazione per Pistoiese e Juventus under 23 al momento della discesa in campo non è delle più rosee. La Lucchese è ultima con 7 punti ( 11 di penalizzazione ) poi a 11 punti Arzachena ( 1 punto di penalizzazione ) ed appunto Juventus Under 23 e Pistoiese ( 2 gare da recuperare ).


 Serie C Girone A Giornata N° 14

 Stadio Melani di Pistoia 

PISTOIESE JUVENTUS UNDER 23    0-1


 Di Pardo al 2' del 1° tempo

 PISTOIESE
:Meli Dossena Ceccarelli Terigi El Kaouakibi Picchi Fanucchi Luperini Cagnano Rovini Latte Lath

All.tore: Asta

 JUVENTUS UNDER 23 Nocchi Del Prete Coccolo Zanandrea; Beruatto Kastanos Muratore Di Pardo Pereira Olivieri Zanimacchia

All.tore: Zironelli

 Arbitro:Di Cairano di Ariano Irpino

 Per questa gara l'affluenza di pubblico è migliore del solito.Si tornano a superare le 1000 presenze Sono 1185 per la precisione.Inoltre presenti molti giovani del settore giovanile della Pistoiese ed anche della squadra femminile.

 Juventus Under 23 in maglia grigia.

 Ospiti in vantaggio al 2' ! Il bomber dei piemontesi Pereira va al tiro su passaggio di Zanimacchia ,Meli portiere della Pistoiese respinge la sfera senza trattenerla ,arriva Di Pardo e porta in vantaggio i ragazzi di Zironelli.



 Pistoiese sopresa. 16' tiro di Rovini dalla distanza con palla che esce. Val al tiro da fuori area Kastanos al 19' ma la mira è errata. 22' ammonizione per Terigi che fa fallo su Olivieri Prova a scuotersi la Pistoiese che tra il 25' ed il 26' ha due opportunità

. Botta di Luperini con palla su Muratore ,poi è Latte Lath che impegna il portiere Nocchi.

 Al 34' il portiere ospite Nocchi con una buona uscita dai pali sventa una possibile palla gol per Latte Lath che si è trovato a tu per tu col portiere ma ha avuto un controllo frettoloso

 35' salvataggio in tuffo di Nocchi su tiro di Cagnano.

 E due minuti dopo è bravo su un tiro di Rovini dopo azione personale Spingono gli arancioni alla ricerca del pari nel finale di tempo e vanno al tiro con Ceccarelli al 40' ed un minuto dopo con un calcio di punizione battuto da Rovini con palla a sfiorare l'incrocio

. Giallo anche a carico di Kastanos per fallo su Latte Lath che è il più pericoloso dei suoi.

 Al riposo si va con gli ospiti in vantaggio per 1-0 ma la risposta arancione c'è stata.


 Il primo cambio di Zironelli arriva al 7' della ripresa con l'ingresso di Toure per Pereira.

Colpo di testa di Terigi e palla alta all'8' Un giallo anche per Cagnano al 15

 Cambio anche nella Pistoiese con l'ingresso di Forte al posto di Terigi al 19' Poi girandola di cambi al 21' della Juventus Under 23 entrano Zappa e mavidi per Di Pardo e Olivieri mentre nelle fila arancioni entrano Muscat e Vitiello per Dossena ( infortunato ) e Picchi

Al 29 ' giallo anche per Vitiello per fallo su Zanandrea

Asta cerca il tutto per tutto con l'ingresso dell'attaccante Cellini per Fanucchi al 30'

 Juventus Under 23 che resta in 10 uomini per l'espulsione del cipriota Kastanos a seguito di fallo su Vitiello.


 Pericolo in area piemontese al 36' quando Luperini impegna a terra Nocchi.Il portiere dei piemontesi finora è stato il migliore dei suoi.

 Ancora cambio ospite al 38' con l'ingresso di Emmanuello per Zanimacchia Insiste in avanti la Pistoiese con un colpo di testa du Luperini ( che lo ricordiamo con 5 gol è il bomber arancione ) che termina fuori.

 Finale intenso della Pistoiese che non vuole perdere questa gara.Al 44' tentativo di Latte Lath e parata di Nocchi poi ci prova Cellini. E' forcing aracione anche nei 4' di recupero decretati dall'arbitro Di Cairano. E proprio all'ultimo istante è Cellini che non trova una deviazione vincente su bel servizio di Latte Lath.E questo è un pesantissimo errore.


 Amara sconfitta casalinga della Pistoiese ed è già la quarta su 7 gare giocate al Melani.


 E' la prima sconfitta della gestione Antonino Asta. Sconfitta che fa male perchè relega la Pistoiese al penultimo posto della classifica alla pari dell'Arzachena ed alla vigilia della temibile trasferta di Carrara contro la Carrarese capolista la Carrarese che con quel 5-0 estivo nei play-off incrinò seriamente il morale dell'ambiente arancione. Tra l'altro la Carrarese vanta un attacco davvero "atomico"

C'è amaro in bocca perchè senz'altro gli arancioni non avrebbero meritato questa sconfitta.Ma le incertezze in avanti appaiono evidenti.Nelle ultime 5 gare con Asta in panchina è vero che la difesa prende meno gol rispetto a prima ( solo 2 in 5 gare ) ma è anche vero che in avanti si segna poco ( 3 gol in 5 gare ) così come il bottino in ternini di punti 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta vale a dire 6 punti sui 15 a disposizione non è esaltante.