\\ Home Page : Articolo : Stampa
ECOTOSSICOLOGIA IN ACQUE DOLCI: GIORNATE DI STUDIO A LIVORNO CON IL CIBM
Di videonewstv (del 20/10/2010 @ 14:37:38, in AMBIENTE MARE, linkato 2288 volte)

Organizzate da  ISPRA E CIBM, con il patrocinio di ISMAR si stanno svolgendo a Livorno le Giornate di Studio della   4a Edizione Fondazione Livorno Euro Mediterranea (LEM) Piazza del Pamiglione .

Dal 20 al 22 Ottobre, sul tema:

 Ricerca e applicazione delle metodologie ecotossicologiche in ambienti acquatici ,si svolge un convegno che ha lo scopo di stabilire lo stato dell'arte  della metodologia ecotossicologica in ambienti lacustri o comunque di acque dolci.

 

"... Questa 4a Edizione apre a tematiche emergenti, estendendo l’applicazione delle metodologie eco tossicologiche alla gestione degli ambienti di acque dolci, oltre a quelli marini e salmastri, ed in riferimento alle relative normative. La presenza dei portatori di interesse ed i momenti di discussione finalizzati a proposte di collaborazione scientifica ed istituzionale ne garantiscono la concretezza per le differenti realtà nazionali e territoriali.

TEMATICHE: Tema A: Organismi-test e biosaggi innovativi Tema B: Aspetti emergenti in ecotossicologia * B1: Nanoecotossicologia acquatica * B2: Ecotossicologia dei composti naturali * B3: Destino ambientale ed effetti delle sostanze di origine farmaceutica e cosmetica Tema C: Approccio multiplo in ecotossicologia Tema D: L’ecotossicologia come strumento di gestione..."

 per saperne di più sull'attività del CIBM e degli enti variamente collegati, suggeriamo questi link dove troverete anche interviste e video su vari temi affrontati dal Centro Interuniversitariodi biologia marina.

www.cibm.it   Cibm

www.videonewstv.tv (pagina : ambiente mare)

http://www.livestream.com/cibm  Livestream

http://www.facebook.com/pages/CIBM/300011870480  Facebook

http://www.youtube.com/user/CibmCibm  YouTube