Clicca per leggere:IL MEETING E' SEMPRE LO STESSO,QUELLO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE,E I DISCORSI,QUELLI DI PANETTA GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA -PURE-PER SALVARE I CONTI CI VOGLIONO GLI IMMIGRATI
Ma "questo" E' PROPRIO UN DISCO ROTTO....Non sa dire altro da anni... E' proprio convinto quindi il GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA PANETTA che il salvamento dei conti pubblici PASSI SOLO E SOLTANTO DALL'ARRIVO INDISCIMINATO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI IMMIGRATI-SI SPERA REGOLARI- IN ITALIA! E lo va dicendo e ridicendo dando OVVIE INDICAZIONI AL GOVERNO CHE CI TENIAMO ,GIA' DA PARTE SUA POCO PROPENSO A RIVEDERE INTERI SETTORI di spesa-vedi pensioni- con miglioramenti necessari ed invocati soprattutto da Forza Italia. Anche in queste ore al SOLITO MEETING di COMUNIONE E LIBERAZIONE,in un suo intervento PANETTA l'ha ribadito.I CONTI PUBBLICI NON SI SANERANNO ED IL SISTEMA PENSIONISTICO NON REGGERA' SE NON CI SARA' NUOVA LINFA VITALE DI ENTRATE CONTRIBUTIVE DERIVANTI DA NUOVI LAVORATORI OVVIAMENTE IN ARRIVO DALL'ESTERO! Bisogna contrastare,quindi,dice Panetta IL CALO DEMOGRAFICO IN ATTO NON SOLO IN ITALIA,un calo che rischia di avere effetti negativi sulla tenuta dei sistemi pensionistici,sanitari e dei conti pubblici.Va quindi rafforzato IL CAPITALE UMANO.E LA RICETTA PER LUI E' QUESTA: GESTIONE PRUDENTE DEI CONTI PUBBLICI ( TRADOTTO:POCHE SPESE...) E GRADUALE CONSEGUIMENTO DI AVANZI PRIMARI ADEGUATI ( PER LE BANCHE PRESUMO ) OLTRE CHE INCREMENTO DI PRODUTTIVITA' E CRESCITA.Insomma il vademecum del perfetto BANCARIO!
Mica analizza il Governatore il fatto che per lo Stato le recenti rottamazioni FUNZIONANO ECCOME SE FUNZIONANO -13 miliardi in più- mica analizza il fatto che le BANCHE fanno extraprofitti come non mai,mica analizza il fatto ad esempio che certi dirigenti apicali in certe aziende che licenziano o mettono in cassa integrazione,si aumentano i compensi...nooo... lui va dritto per la sua strada:LA SALVEZZA DEI CONTI PUBBLICI ARRIVERA' SOLO DAL LAVORO E DAI CONTRIBUTI DERIVANTI DICIAMO ALMENO DA UN 6-700 MILA ARRIVI ALL'ANNO.....
Insomma ,è poco accettato il fatto che la spesa per interessi sul debito pubblico in Italia PAREGGI COME HA DETTO PANETTA,QUELLA PER L'ISTRUZIONE, ma di questo francamente tutti se ne sono accorti..basti vedere il livello culturale dei giovani che escono dalle scuole,più o meno USERANNO 150 PAROLE PER ESPRIMERSI, ma anche quello che LE PENSIONI EROGATE IN ITALIA RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 300 MILIARDI DI EURO L'ANNO CIOE' UN TERZO DI TUTTA LA SPESA STATALE.
ED ALLORA OLTRE ALLA CURA PANETTA DI CUI SI E' DETTO C'E' ANCHE QUELLA DI BRUNETTA ORA PRESIDENTE CNEL CHE IN PRATICA PREVEDEREBBE UNA MAGGIORE FLESSIBILITA' NEL RITIRARSI DAL LAVORO TRA I 64 ED I 72 ANNI.
Esercitazioni per mantenere una poltrona? Può darsi...ma come è affascinante il poter ospitare almeno mezzo milione di ospiti stranieri che lavorino per le nostre pensioni.... o no?
PS: a proposito di CULTURA E PREPARAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI.... questa è una vera PERLA!
Sere fa esco di casa ( Viareggio ) nottetempo per recuperare un ogetto dall'auto in sosta. Un giovine dall'aspetto elegante e pulito mi si avvicina e mi chiede cortesemente."SA MICA DOVE E' VIA X X SETTEMBRE?" Proprio così! ic ics SETTEMBRE ... NON VENTI SETTEMBRE !Quel "tapino" non sapeva nemmeno leggere i numeri romani.......Povero Paese!
|