Clicca per leggere:SUL MELANI DI PISTOIA E' NOTTE FONDA! ANCHE LA SAMMAURESE PASSA PER 2-0 E PER GLI ARANCIONI SI TRATTA DELLA SESTA SCONFITTA CONSECUTIVA NONOSTANTE UN BUON INIZIO GARA
Ormai sulla situazione della US Pistoiese abbiamo detto di tutto ed oltre...in pratica una situazione in cui potrebbe accadere ancora di tutto in negativo ( probabile ) ma anche in positivo ( poco probabile )INIZIA PER NOI IL CAMPIONATO in questa gara casalinga contro la Sammaurese,così ha detto in settimana Mister Parigi voglioso come ovvio di interrompere la sequenza record di 5 sconfitte consecutive.L'avversario è più o meno di livello anche se può vantare su maggiore coesione ed amalgama.Arancioni ancora alle prese con la ricerca di un assetto definitivo ed ancora con assenze importanti per squalifiche,quelle di Cudini in difesa e di Diakhatè a centrocampo.Appare evidente che il solo muovere la classifica schiodandosi da quella quota 27 punti già sarebbe positivo.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N°22
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE SAMMAURESE 0-2 Montesi al 36' del 1° tempo
PISTOIESE: Gambassi Bailo Mendolia Kamana Riccio Carannante Del Rosso Ielo Evangelista Panicucci Atsina
All.tore:Parigi
SAMMAURESE: Ravaioli Scanagatta Canalicchio Sedioli Bolognesi Campagna Scalini Nisi Montesi Maltoni Misuraca
All.tore: Taccola
Arbitro:Chirnoaga di Tivoli
Sul Melani cala una notte profonda! Anche la Sammaurese ha fatto sua l'intera posta battendo per 2-0 -un gol per tempo-gli arancioni giunti così al poco invidiabile primato di sei sconfitte consecutive con vista play-out,pure.Ora c'è da sperare che questa sosta di campionato possa garantire un buon lavoro alla rosa in modo da presentarsi al meglio nella delicata trasferta di Mezzolara alla rirpesa del campionato.
Eppure non era partita male la squadra tutt'altro.Parigi opta per Gambassi in porta e due punte Atsina e Panicucci.All'esordio Evangelista.
In due minuti una occasione per Jelo e proteste per un possibile fallo da rigore,questa la buona partenza arancione.Poi ci si mette di mezzo anche la sfortuna nelle vesti delle traverse colpite da Mendolia su angolo di Evangelista prima e da Panicucci liberato al tiro da un mancato controllo di Atsina,poi e siamo solo al 12' ! Panicucci comunque era a cinque metri! Alla mezz'ora cominciano a farsi vedere in avanti gli ospiti prima con Maltoni poi con Canalicchio.La sfuriata iniziale della Pistoiese che non ha trovato per sfortuna un gol importante per il morale,ha però consumato molte energie e gli arancioni calano vistosamente.Ne approfitta la Sammaurese che passa in vantaggio al 36' quando Montesi finalizza in rete un pallone ben lavorato con Campagna.Nel finale di tempo ospiti vicino al raddoppio con una botta di Nisi con palla che esce di poco.
La Sammaurese dell'ex pisano Mirko Taccola gestisce in controllo l'inizio ripresa.
Parigi manda in campo Pertici per Riccio al 9' per cercare di sfruttare la sua velocità ma nei primi minuti gli arancioni non vanno oltre un tiro alto di Carannante. Al quarto d'ora però un grave errore difensivo di Kamana permette alla Sammaurese di raddoppiare ed in pratica di chiudere la sfida.Maltoni di testa su cross di Scalini sovrasta il difensore arancione per il 2-0
Gli arancioni nel cercare di recuperare lasciano spazi Poi ci si mette anche il portiere Ravaioli ad impedire la botta vincente a Mendolia.Entra Milani per Atsina al 30' ma nel finale è ancora la Sammaurese ad andare vicina al terzo gol quando Morri colpisce la traversa con un colpo di testa e Tamai si vede un tiro deviato in extremis.Altro grosso spreco.
Ma ormai quello che conta è che la Pistoiese è durata mezz'ora e probabilmente se fosse andata in vantaggio come meritava un punto almeno l'avrebbe colto.Così invece raccoglie i cocci causa inadeguatezze difensive perduranti e vista la situazione non c'è da stare molto allegri.Detto e ridetto.La squadra c'èra ed è stata smantellata via tutta causa spese non sostenibili dalla proprietà che ha scelto questa strada del rinnovo con giocatori svincolati desiderosi di una platea per mettersi in mostra.Per ora un DISASTRO TOTALE perchè allo stadio oggi c'èrano solo 300 anime delle quali 122 paganti ,50 accrediti a gratis ed il resto quello che rimane dei 400 abbonati.Non c'è che dire,hai voglia di metterti in mostra.....
|