\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE IN 10 UOMINI DAL 12’ CEDE IN CASA DI FRONTE ALLA PRO VERCELLI PER 1-0 ED E’ LA SEDICESIMA SCONFITTA STAGIONALE! ORA OCCORRE VINCERE GLI SCONTRI DIRETTI TUTTI IN TRASFERTA
Di Admin (del 08/03/2021 @ 00:16:12, in calcio Serie c, linkato 301 volte)




Per la Pistoiese si tratta del periodo più delicato della stagione.Ad una situazione oggettivamente difficile di classifica si aggiungono anche i problemi legati al Covid-19 che ha colpito alcuni giocatori e dirigenti. Al Melani alle 17,30 il calendario propone come avversario l'ostica e forte Pro Vercelli seconda in classifica. Tra l'altro anche le statistiche che sono fatte per essere smentite,parlano di 3 vittorie dei piemontesi e di un pareggio nei precedenti 4 incontri


Come ha detto Riolfo c'è da dare tutto e muovere la classifica in attesa degli scontri diretti tutti in trasferta contro Olbia, Lucchese e Livorno tanto per cominciare.

 Campionato Serie C Girone A

Giornata N°29

 Stadio Melani di Pistoia

 
 PISTOIESE  PRO VERCELLI  0-1


 Gatto al 39' del 1° tempo

 PISTOIESE:
Perucchini Baldan Varga Salvi Pierozzi Spinozzi Pezzi Simonti Mal Rovaglia Maurizi

All.tore: Riolfo

PRO VERCELLI: Saro Hristov Auriletto Iezzi Mezzoni Nielsen Emmanuello Gatto Della Morte Costantino Zerbin

All.tore: Modesto

 Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale

 Tra gli ospiti assente il capitano Masi per un turno di squalifica.Nella Pistoiese manca Solerio per squalifica.

Costantino della Pro inizia di buona lena e costringe Salvi al fallo. Primo giallo della gara a carico di Salvi al 5' La Pistoiese resta addirittura in 10 uomini sin dal 12'! Salvi infatti si becca un secondo giallo e viene espulso.Fallo su Costantino.

Comunque la Pistoiese si chiude bene non disdegnando anche delle sortite offensive. Ovvio che gli ospiti spingano di più. Costantino serve Nielsen il cui tiro però non è preciso. Siamo al 22'

25' tentativo di Maurizi dalla distanza con palla fuori Al 31' l'arbitro Pashuku annulla per fuorigioco un gol dell'attaccante della Pro Vercelli, Costantino che aveva superato Perucchini con un colpo di testa.

 33' assist di Mezzoni per l'incornata di Costantino con la difesa arancione che mette in angolo Dall'angolo una palla per il colpo di testa di Hristov con traiettoria alta. Al 39' gli ospiti passano in vantaggio!

 Cross di Mezzoni e colpo di testa vincente di Gatto trovatosi libero in mezzo all’area.La palla dalla destra era invitante e sulla sfera si sono proiettate 3 casacche bianche l'ultima delle quali e mal controllata era Gatto.


 Nulla da segnalare fino al 46' quando le squadre tornano negli spogliatoi

Poche emozioni davvero e gara sottotono.

 Si ricorda che la Pistoiese gioca in 10 uomini sil dal 12' del primo tempo

 Attacca la Pro Vercelli che vorrebbe chiudere presto i conti. Al 5' ancora Gatto che impegna severamente il portiere Perucchini. 7' Perucchini manda in angolo una sberla di Costantino. Da palla d'angolo colpo di testa di Hristov impreciso Pistoiese in difficoltà. 9' Perucchini mette in angolo un gran tiro di Gatto.


 Al 13' la Pistoiese si fa vedere in avanti conquistando un angolo ma Saro è attento. Comincia la sarabanda dei cambi. Al 29’ nella pistoiese entrano Lo Faso che è al debutto e Momentè per Mal e Rovaglia. 31’ Perucchini blocca un colpo di testa di Hristov. Viene anche ammonito il portiere ospite Saro per perdita di tempo. Giallo anche per Momentè due minuti dopo quando Riolfo effettua un altro cambio:Stoppa per Maurizi.

Cerca in ogni modo la Pistoiese di recuperare il risultato ed il finale è un po’ movimentato anche se il risultato non cambia. Al 42’ Perucchini respinte un tiro di Emanuello. Entra Renzi al 46’ per Simonti mentre nel recupero al 47’ la Pistoiese avrebbe anche potuto pareggiare la gara ma Pierozzi non riesce a finalizzare una palla respinta da un difensore su tiro di Renzi.Pierozzi è stato troppo precipitoso ma che l'unica occasione da gol sia arrivata al 47' del 2° tempo la dice lunga sulla situazione in casa arancione.

 Finisce quindi con l’ennesima sconfitta contro la Pro Vercelli la gara del Melani.Incredibile periodo per una Pistoiese in crisi nera di risultati.Pensate 2 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime 8 gare e solo 5 punti nelle 10 gare del girone di ritorno a fronte dei 9 ottenuti nelle stesse gare di andata.

 Con quella di stasera le sconfitte arrivano a 16.Nessuno ne ha assommate cosi tante.Tra l’altro questa serie di 10 gare del ritorno con 1 vittoria 2 pareggi e 7 sconfitte fa il paio con l’altro peggior periodo della Pistoiese da quando è tornata tra i Pro, dalla gara 15 alla gara 24 quando 1 vittoria 2 pareggi e 7 sconfitte, come ora, costarono la panchina a Cristiano Lucarelli.



 Eppure le possibilità di invertire la rotta ci sono eccome.Occorre vincere gli scontri diretti.A cominciare da quello di Olbia di domenica prossima alle 15.proseguendo poi con la trasferta successiva in quel di Lucca.