\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’ECCESSO DI MORTALITA’ ITALIANA PER IL COVID-19 SAREBBE ANCHE DOVUTO AL FATTO CHE DA NOI NON SI INVECCHIA BENE…E SE FOSSE COSI’ DI CHI LA COLPA? NEL FRATTEMPO I POSTI SUI TRENI PER IL SUD VANNO ESAURENDOSI
Di Admin (del 05/12/2020 @ 21:27:05, in Critica politica, linkato 299 volte)




CORONAVIRUS E DINTORNI:

 Nelle ultime 24 ore 21.052 nuovi contagiati e 662 vittime per un totale di 59.514 deceduti

. Rapporto tamponi/contagi al 10,79%

 Calano a 30.158 i pazienti ricoverati Gli italiani attualmente positivi sono 754.169

 Prima considerazione:



 Generalmente questi sono i giorni che gli amanti delle FESTE DI NATALE considerano come l’inizio di tutto il periodo dei bagordi o del nulla a seconda di come la si pensi,con Milano che dava il via alle danze con la prima alla SCALA, insomma IL PONTE DELLA MADONNA.

 Ed invece che ti fa il Governo cattivone scottato dalla sua insipienza ed incoscienza estiva che sta costando migliaia di morti?


Ti mette dei paletti,delle proibizioni ed ADDIRITTURA TE LE ANNUNCIA PRIMA!

 Incredibile davvero.Il Governo ti dice che il giorno 24 non potrai fare questo, il 25 ed il 31 non potrai fare quello…come se noi fossimo TEDESCHI,SVIZZERI,O COREANI, CINESI no, perché lì ci pensa l’esercito!

 E cosa ti faranno gli italiani? SE NE ANDRANNO PRIMA!

 Intanto pare che i posti in treno per certe date canoniche siano già esauriti e tanto per dirne una ho già visto in giro oggi per i viali di VIAREGGIO alcuni camper con targa MILANO!

Risulta già che i Frecciarossa da Roma a Lecce del 18/12 siano esauriti così come il Milano-Napoli del 20/12 alle 6,45 ed il Milano-Reggio Calabria delle 20,10

 Hai voglia Ministro LAMORGESE di mettere 70 mila agenti in strada quando i buoi sono scappati!


Seconda considerazione:




Graziano Onder,geriatra,responsabile del rapporto sulla mortalità da coronavirus per l’ISS
ha detto di recente:

 “avere una delle popolazioni più anziane al mondo ( e qui non si invecchia bene ) incide sul numero dei decessi”

QUI NON SI INVECCHIA BENE? E PERCHE’? ANDIAMO A DOMANDARLO AI MEDICI DI BASE ,ALLORA…


 Quindi in definitiva non è che in Italia ci sia un rapporto contagiati/morti superiore agli altri Paesi europei… TRANNE LA GERMANIA,PERO’!

Prosegue l’ONDER: piuttosto occorre seguire l’eccesso di mortalità. Questo parametro, che abbiamo calcolato insieme all’Istat, ci dice che siamo in linea con altri Paesi europei: l’Italia si assesta attorno al 40%, come il Belgio. La Spagna è al 60%, la Gran Bretagna al 55, la Svezia al 30. L’unico dubbio arriva dalla Germania che, con una popolazione anagraficamente molto simile alla nostra, registra un eccesso di mortalità del 5%. Sono in attesa di confrontarmi con i colleghi del Robert Koch-Institut per provare a chiarire da cosa derivi questa differenza marcata."

 Ecco, lo faccia presto! Siamo curiosi anche noi di capire il perché.PURCHE’ QUELLA RISPOSTA GLIELA DIANO!