\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ABBIAMO IL DPCM A 3 COLORI ED ANCHE L’AUMENTO DEI DECESSI E DEI CONTAGI IN ATTESA DEI RISTORI SECONDO CODICE ATECO E DEL “A CHI LA TOCCA LA TOCCA” DI MANZONIANA MEMORIA
Di Admin (del 05/11/2020 @ 19:57:18, in Critica politica, linkato 322 volte)





CORONAVIRUS E DINTORNI:

 purtroppo con i dati si torna ai livelli di aprile.

Oggi i 220 mila tamponi hanno dato 34.505 nuovi contagiati. Ben 445 i decessi cifra che non si aveva dalla fine di aprile.
 In terapia intensiva si trovano 2.391 pazienti 99 in più di ieri.In totale sono 2.391 e si ricorda che a inizio settembre erano una cinquantina!
E’ sempre la Lombardia che traina i contagi con ben 8.822 nuovi casi.


 Francamente non vorrei ripetere le solite considerzioni in tema di Covid-19.

 Io un pensiero chiaro e netto l’ho sempre avuto

.L’ho scritto,detto più volte.

 E LO RIPETO! PER ME E’ STATO SCELLERATO INTERROMPERE LA CHIUSURA IN MAGGIO SOLO PER ACCONTENTARE “IL TURISMO” E LE CATEGORIE AL TURISMO VICINE


. Non è questo un popolo che possa accettare quanto avvenuto in CINA o in Corea è vero con misure restittive FEROCI, che però sono servite,eccome.

 Era chiaro che in estate sarebbe esplosa la voglia repressa per feste e bagordi vari da nessuno colpevolmente controllati.

 Poi l’infausta riapertura delle scuole ed eccoci qui di nuovo a CONTARE SOLO OGGI ben 445 MORTI!


 Allora che fare?

 A questo punto non ci sono DPCM che tengano visto che si prosegue nelle suddivisioni e nello spaccare in 4 il capello. Dal momento che è il comportamento delle persone che può creare più o meno contagi e/o decessi e dal momento che è il VISSUTO QUOTIDIANO che conta,il vedere come si comporta “la gente” ,voglio raccontare un mio vissuto questa mattina a Viareggio.



 Un 15’ di vita vissuta per farvi capire che i decreti non servono a nulla a meno che non contengano al loro interno disposizioni severissime.

 Ore 12.

Esco di casa per spedire un pacchetto.

Tragitto a piedi di non più di 600 metri.

 Dopo 180 metri PRIMO ASSEMBRAMENTO
.

 Che succede? Accade che escano dalla scuola materna i pargoli.

 Strada invasa da mamme e mammine senza alcun rispetto di distanziamenti ed anche con auto strombazzanti per il traffico bloccato.

 Proseguo: dopo 80 metri zona del mercato centrale ed idem come sopra

Ah: dimenticavo. A Viareggio stamane splendeva il sole e quando c’è quello…..

  Moltiplicate situazioni simili possibili nei 7.954 comuni italiani e vedrete dove si andrà a finire.Insomma: ci si affida al caso.

Ci si affida alla fortuna.

 A CHI LA TOCCA LA TOCCA DI MANZONIANA MEMORIA!

Finirà che in attesa di vaccini la cui uscita sarà inversamente proporzionale all’efficacia e proporzionale al costo,occorrerà sperare in una sorta di contagio di massa si spera il più lieve possibile oltre al cercare di mantenersi nella forma fisica migliore.

 Anche un’altra cosa: occorre sperare che questi sbandati alla guida del Governo facciano meno danni possibili.

 Altre strade non vedo.