\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CORONAVIRUS OGGI DATI CONFORTANTI CRESCE LA VOGLIA DI VACANZE E PER IL CASO BARTOLINI DPD 107 POSITIVI ACCERTATI EVIDENTEMENTE SONO POCHI PER LA CHIUSURA DELL’HUB….
Di Admin (del 27/06/2020 @ 21:51:07, in Critica politica, linkato 44 volte)



CORONAVIRUS:


 nel mentre l’Italia tutta è scossa da fremiti di VOGLIE VACANZIERE senza tanti freni dovuti a mascherine e distanzianenti ( tanto le tasche sono piene di bonus e di risparmi fatti nei mesi di clausura…) ecco che queste voglie vacanziere aiutate dalla prima ondata di caldo torrido,sembrano avere spinta anche dai CONFORTANTI DATI DI OGGI sullo stato dell’epidemia.

 OGGI SOLO 8 DECESSI ( SI FA PER DIRE..) PER UN TOTALE GENERALE DI 34.716

 E’ IL DATO PIU’ BASSO DAL 1° MARZO

 I NUOVI CONTAGI SONO STATI 175 DEI QUALI 77 IN LOMBARDIA

UN DATO ANCHE QUESTO IN CALO. PER LA PRIMA VOLTA SOTTO I 100 I RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA PER L’ESATTEZZA,97 DEI QUALI 43 IN LOMBARDIA

 SONO 16.836 LE PERSONE ATTUALMENTE POSITIVE AL COVID




IO MI DOMANDO:
è una semplice riflessione che faccio…

. Il focolaio accertato in zona BARTOLINI DPD in Bologna, focolaio abbastanza importante, OLTRE 100 INFETTATI, per ora non ha prodotto nulla di nulla……

. FORSE NON SI VUOLE CHIUDERE UNA ATTIVITA’ MOLTO IMPORTANTE PER LA DISTRIBUZIONE DELLE MERCI?

A me suona strano. I SINDACALISTI DICONO
:

 MAURIZIO LAGO SEGRETARIO UIL TRASPORTI EMILIA-ROMAGNA" ANDREBBE BLOCCATO TUTTO.QUI SI PARLA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI E PER NOI TRA LA PRODUZIONE E LA SALUTE DEI LAVORATORI NON CI SONO DUBBI."

 In quarantena invece è stata messa solo una cooperativa interna.

 Il Sindaco Merola dice che il caso è seguito costantemente e che una volta completate tutte le analisi sarà l’AUSL a valutare la richiesta di chiusura avanzata dai lavoratori

 Evidentemente 107 casi per la AUSL di Bologna non sono sufficienti per la chiusura. Mah!