\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:VEDERE LA GERMANIA PER CAPIRE….LO SBRACO GENERALIZZATO PORTEREBBE INFAUSTI RISULTATI MA C’E’ CHI E’ DURO DI CAPA ANCHE OGGI 382 DECESSI
Di Admin (del 28/04/2020 @ 19:47:29, in Critica politica, linkato 382 volte)




BOLLETTINO DI GUERRA DEL 28 APRILE

: ANCHE OGGI MOLTI I DECESSI:382 PERSONE ( + 49 RISPETTO A IERI ) SI AGGIUNGONO ALLA LISTA CHE ARRIVA A QUOTA 27.359

I POSITIVI SONO CALATI DI 608 UNITA’ ARRIVANDO A 105.205

68.941 SONO LE PERSONE GUARITE

93 PERSONE IN MENO RISPETTO A IERI SONO IN TERAPIA INTENSIVA DOVE VI SONO ANCORA 1.863 PAZIENTI

 IL TOTALE DEI POSITIVI ( TUTTI COMPRESI VITTIME E GUARITI ) HA SUPERATO IN ITALIA QUOTA 200.000 ARRIVANDO A 201.506



OCCORRE CAPIRSI BENE…


 Credo sia giunto il momento di chiarire bene alcune cose e concetti circa il brutto momento passato dal Paese.

Figurarsi se io VOGLIO SALVARE IL PREMIER CONTE un “raccattato” chissà dove dai 5 Stelle quelli che in età media tra i 25 e i 28 anni vanno cianciando davanti alle telecamere frasi a pappagallo ben consci della fortuna insperata avuta con l’elezione in Parlamento peraltro NON RIPETIBILE quindi attaccati come l’edera alla seggiola del bengodi…


 No di certo.

 Anche Conte ha avuto nella “sfortuna del contagio “ una sua bella dose di buona sorte.Ha in mano il comando della situazione ed è agevolato immensamente dalla impossibilità per gli altri di radunarsi e farlo fuori ( metaforicamente si intende ).



 Ed allora forte dei SUOI COMITATI DI ESPERTI raccattati in giro per il Paese e probabilmente BEN PAGATI,forte delle sue dirette televisive guidate da quel “mago” che risponde al nome di Casalino,dirette tutte negli orari di massimo ascolto,forte del consenso popolare molto alto ( pare che per lui stravedano le donne,visto il suo aspetto così simil emaciato giovanile ) ecco che ci propina i suoi DIKTAT l’ultimo dei quali ha scatenato vivaci proteste.


 E quando protesta RENZI figurarsi.  

 MA SBAGLIANO IN QUESTO CASO . IO DICO CHE HA RAGIONE CONTE A TENERE LA BARRA DRITTA ED A IMPORRE ANCORA CHIUSURE E MASSIMA ATTENZIONE.


 La gente si sarà anche abituata ai 300/500 morti al giorno, MA IO NO!


Che si vuol fare? Riaprire pizzerie, ristoranti,bar e tornare a fare quello che si faceva prima?

( Facevano prima.Perchè io al ristorante ad aspettare mezz’ora tra una portata e l’altra non ANDAVO E NON ANDRO’)

Ma non tutti la pensano così

Ebbene riaprire ORA RISTORANTI,BAR E PIZZERIE O LUOGHI DI RITROVO COME DISCOTECHE E SIMILI SAREBBE DA FOLLI! DA IRRESPONSABILI!


Con un virus micidiale che circola ancora molto intenso soprattutto al nord con i dati scientifici statistici ci dicono che LA BERGAMASCA con il suo milione di abitanti HA IL PIU’ ALTO TASSO MONDIALE DI CONTAGI RISPETTO ALLA POPOLAZIONE, vogliamo tornare come prima?


Dicono: ma così si condannano migliaia di imprese alla chisura.Forse. Ma in quell’altro modo si condannano centinaia di migliaia di persone alla morte!

 Ci pensi uno Stato serio a tutelare economicamente i settori colpiti e non come sta avvenendo ora dove si disquisice se quel mutuo in sofferenza appartiene ad una azienda in bonis o meno…

 Basta burocrazia,settore dove l’Italia potrebbe insegnare agli altri nel mondo

. Invece abbiamo 27.000 morti secondi al mondo dopo gli Usa e una gran voglia di riaprire tutto compreso l’andare a Messa..

 Intanto in Germania dove tutto o quasi era riaperto ecco che l’indice RO che registra l’incidenza dei contagi ha ripreso a salire.Un indice che deve essere sotto l’1. Vale a dire una persona al massimo ne contagia 1 o meno .Se va oltre son dolori.

 Tornando a noi pare che le decisioni di Conte siano state prese anche grazie ad un rapporto del Comitato tecnico-scientifico che avrebbe così previsto: SE RIAPRISSE TUTTO DOMANI ALL’8 GIUGNO AVREMMO UN PICCO DI CONTAGI MOSTRUOSO CON LA NECESSITA’ DI 151.000 POSTI IN TERAPIA INTENSIVA ( ORA CE NE SONO CIRCA 10 MILA ) MENTRE A FINE ANNO NE NECESSITEREBBERO 430 MILA!

Sarà anche un modello matematico ma qualche base di verità dovrà pure averla.