\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SONO IN DISFACIMENTO MA I 5 STELLE STOPPANO SUL NASCERE LE RICHIESTE DI ORLANDO DEL PD CHE VUOLE PASSARE ALL’INCASSO INTANTO GLI SBARCHI PASSANO DA 155 A 1273
Di Admin (del 28/01/2020 @ 20:33:21, in critica politica, linkato 388 volte)


La situazione politica italiana ha dell’incredibile cosi come incredibili a mio parere sono certe affermazioni ascoltate in queste ore da chi-vedi il PD- aveva sempre perso nelle ultime elezioni.

Ma ora il fatto che la barriera emiliana abbia retto alla spallata di Salvini sembra riportare le cose indietro nel tempo che fu.

 Ascoltato il vice presidente del PD Andrea Orlando. 

Costui memore di quando da giovane portava nelle case l’Unità ( quindi LA RAGIONE ) mette le mani avanti come per dire: eh no eh cari amici a 5 Stelle.Ora he le doppie elezioni emiliane e calabresi hanno sancito come il vostro movimento sia IN DISFACIMENTO è necessario RIVEDERE I PESI E I CONTRAPPESI NEL GOVERNO.

Noi contiamo molto di più e vogliamo prenderne atto.

Tanto per iniziare via il Ministero della Giustizia.



 La risposta del “gerarca minore” ( definizione data da Bordin a Vito Crimi ) reggente le sorti dei 5 Stelle perché membro anziano in attesa di decisioni interne al movimento, non si è fatta attendere: NOI SIAMO IL GRUPPO DI MAGGIORANZA RELATIVA E LO RESTEREMO PER 5 ANNI.

 Ma non sono queste schermaglie ad interessarmi bensi la RICHIESTA.

 Caro Orlando,allora come dovrebbe sentirsi Matteo Salvini quando chiede a gran voce le elezioni anticipate ben sapendo che se si votasse domani lui sarebbe di certo il prossimo Presidente del Consiglio? L’equazione vittoria elettorale con diminuzione del peso di un alleato e conseguente passare all’incasso vale solo quando fa comodo?


In caso di elezioni non ci sarebbe partita
.Non basterebbe di certo rimettere in piedi sezioni,circoli ed apparati del PCI-PDS-PD cosi come avvenuto domenica in Emilia-Romagna ed anche se si estendesse alla Toscana o alla Campania il grido di allerta contro il “barbaro” Salvini il risultato sarebbe lo stesso.

Il PD sarebbe minoranza

 Inizia ora per la Lega e per Salvini un lungo periodo di lotta ben consapevoli che sarà MOLTO DIFFICILE scalzare il Governo Conte o qualche ircocervo che un Renzi qualsiasi potrebbe pensare di mettere al suo posto.

C’è una buona parte di sostenitori del centro destra che non amano il modo di far politica salviniano e ci sono anche nella stessa lega
.La gran parte di Forza Italia ad esempio.Mentre FDI e la Meloni anche in queste tornate elettorali in crescita,rivendicano una maggiore collegialità nelle scelte dei candidati per le prossime elezioni regionali.



 Sarebbe comunque un grosso errore se Salvini si snaturasse.Il suo contatto con la gente è formidabile e continua a pagare.La prima battuta d’arresto in Emilia-Romagna sia pur grave ( perché troppo caricata ) non deve distogliere l’attenzione dal proseguimento di un cammino che sarà più lungo ma non potrà che avere un risultato.Mandare a casa questo Parlamento non rappresentativo del volere popolare.Sardine o Prodi che siano…

 PS: Dove volevate che sbarcassero se non da noi in Italia i 403 migranti a bordo della Ocean Vicking? La nave ammiraglia dei crociati di MSF li porterà a Taranto.

 Avanti:c’è posto! 

 sbarchi al 28 gennaio 2019 155 sbarchi al 28 gennaio 2020 870 + quelli della Viking 403 TOTALE: 1273 Effetto Conte-Lamorgese

SALVINI HA COSI’ RISPOSTO SU FACEBOOK: A Taranto sbarcheranno 400 migranti a bordo di una nave delle Ong. Con i problemi di lavoro, inquinamento, agricoltura, l'unico modo che ha questo governo per ricordare la Puglia è far sbarcare migliaia di migranti. E ci hanno messo 4 giorni per concedere un porto sicuro, e allora denuncio per sequestro di persona il presidente del Consiglio Conte e il ministro dell'Interno Lamorgese. E' sequestro di persona solo quando sono coinvolto io? E allora ci vediamo in tribunale"