\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FRATTAGLIE DI UN 2019 CHE VA A MORIRE MA PER IL PREMIER CONTE 2 IL PROBLEMA E’ SEMPRE SALVINI IN ATTESA DI UN INIZIO 2020 ( BISESTO ) ASSAI INCERTO E DIFFICILE
Di Admin (del 28/12/2019 @ 21:14:01, in Critica politica, linkato 387 volte)


Ora si che andiamo bene ed il 2020 ( BISESTO,pure n.d.r.) si apre a grandi prospettive.

 Nella conferenza ( fiume ) di fine anno il Premier Conte 2 ha annunziato i nomi di due nuovi Ministri al posto dell’unico dimessosi.


gds.it

 Si tratta di Lucia Azzolina Ministro della Scuola dei 5 Stelle che ha subito detto: “Lavorerò a testa bassa, con umiltà e grande senso di responsabilità, come ho sempre fatto. Continuando ad ascoltare, a studiare e ad amare la scuola come quel primo giorno col grembiule bianco”

 Bello, anzi, bellino.


ildenaro.it
 E si tratta di Gaetano Manfredi ( vicino ai dem ) neo Ministro dell’Università e della Ricerc
a che ha detto: “Se mettiamo al centro la qualità delle persone non possiamo sbagliare. E’ la strada che intendo percorrere: su questo a volte mi si considera un pò rigido, ma è un tema su cui non faccio negoziati

 Buon lanternino, ne avrà bisogno.

Ma il problema di Conte è sempre Salvini.

 Lo attacca costantemente.” Io considero la Lega una forza pienamente legittimata a partecipare a gioco democratico. ( Deo gratias..n.d.r.) Quel che più mi ha meravigliato però è il modo in cui Salvini interpreta la sua leadership, che ritengo insidiosa, perché si ritiene sciolto da vincoli e chiede pieni poteri. In questo modo produce slabbrature istituzionali e veri e propri strappi”

 Non solo questo.Ma Conte si è preso il merito anche del calo degli sbarchi di IRREGOLARI e sull’aumentato ( di poco..) numero di ricollocamenti al mese.

 Di certo c’è questo: nel 2019 ci sono stati 11.439 arrivi di irregolari dei quali 6.304 da quando è in corso il Conte 2. Vale a dire con Salvini Ministro 642 sbarchi al mese ,con Lamorgese Ministro 1.576 sbarchi al mese. QUASI TRIPLICATI!



 E sempre in argomento si può proprio dire che LA MANGIATOIA sull’accoglienza è ripresa a pieno regime Il Governo ha deciso di ripristinare la PROTEZIONE UMANITARIA che Salvini col primo decreto Sicurezza aveva abolito dando così certezze fino al 30 giugno 2020 a qualche migliaia di stranieri che dal 1 gennaio prossimo sarebbero entrati nel campo della clandestinità.

 A nostre spese è stato stanziata la cifra di oltre 8 milioni e 296 mila euro da spendere per aiuti lavorativi, sociali e burocratici…. ( sono i famosi “esperti” di cui abbondano i vari patronati n.d.r.)

Il bengodi è ripreso.