\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: EURO 2020 SORTEGGIO PER L’ITALIA DA NON CREDERCI!TURCHIA,SVIZZERA E GALLES DA GIOCARE IN CASA POI AGLI OTTAVI UNA TRA OLANDA UCRAINA AUSTRIA O ROMANIA MENTRE DI CERTO UNA TRA FRANCIA GERMANIA E PORTOGALLO USCIRA’ SUBITO
Di Admin (del 30/11/2019 @ 21:09:29, in Calcio critico, linkato 402 volte)





Ma guarda un pochino come sono migliorate le cose per la nostra Nazionale di calcio.

Record su record strappati da Mancini ,vittorie in continuazione,una rosa giovane ed ormai collaudata con grandi prospettive per l’Europeo 2020.


 Oggi il sorteggio a Bucarest in Romania. Scaramanzie di tutti gli interessati ( giornaloni in primis..) “non ci toccherà mica il Portogallo di CR7,oppure la Francia.Eppure siamo teste di serie.

 Detto e fatto. UN SORTEGGIO COSI’ FAVOREVOLE nessuno se lo sarebbe aspettato.

 Sponsor ed addetti ai lavori stanno ancora festeggiando anche se c’è chi dà ordini di volare bassi.

Nascono anche sospetti.Che sia stato pilotato?

Di certo un girone A  con ITALIA,SVIZZERA,TURCHIA E GALLES non può che far sorridere rispetto ad esempio ad un girone F che vedrà impegnate PORTOGALLO FRANCIA GERMANIA ED UNA TRA ISLANDA ROMANIA BULGARIA O UNGHERIA! Oppure ad un Girone E con SPAGNA, SVEZIA E POLONIA


Esordio a Roma tra Italia e Turchia il 12 giugno poi la Svizzera il 17 ed il Galles il 21 TUTTE E TRE LE GARE ALL'OLIMPICO DI ROMA!

 Le prime due di ogni girone andranno agli ottavi assieme alle quattro migliori terze

.Semifinali e finalissima allo stadio Wembley di Londra il 7-8 luglio ed il 12 luglio prossimi

. In caso di vittoria nel girone come sembrerebbe scontato negli ottavi ce la vedremo a Wembley con la seconda del gruppo C ( Olanda-Ucraina-Austria o Romania se si qualifica ) oppure in caso di secondo posto con la vincente del girone ma ad Amsterdam.

 Di certo c’è questo: già sappiamo che una tra FRANCIA, GERMANIA e PORTOGALLO verrà eliminata subito.


   
 Come ovvio di semplice FUFFA le dichiarazioni post sorteggio da parte di MANCINI: "E' sempre bello vedere un sorteggio, quando sei alla fase finale le squadre sono tutte competitive, poteva capitare di prendere la Francia ma alla fine è un gruppo equilibrato" e di GRAVINA: E' un buon sorteggio ma non esageriamo con l'entusiasmo, le gare vanno giocate. Il girone è equilibrato in questi casi basta poco per spostare quegli stessi equilibri. Ci dà un certo vantaggio giocare sempre in casa"

E ti credo…che cosa volere di piu’ ? n.d.r.