\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca pr leggere: IL DECRETO GENOVA E’ LEGGE TONINELLI ESULTA COME IN UNO STADIO E VIENE CROCIFISSO DAI SEPOLCRI IMBIANCATI CHE GUARDANO ALLA PAGLIUZZA E NON ALLA TRAVE
Di Admin (del 15/11/2018 @ 21:22:55, in Critica politica, linkato 403 volte)


Pugni chiusi era una bella canzone.Era una canzone dei Ribelli


Oggi il pugno chiuso del Ministro Toninelli ha destato scandalo tra i sepolcri imbiancati.



Toninelli con quella faccia un po’ cosi si è attirato una sequenza di invettive.

 Vogliamo dargli o no una sorta di assoluzione?

 Perché forse l’applauso spessissimo fuori registro e senza alcun senso non ha eguale peso?

Semplicemente Toninelli ha esultato da ultras dopo che il Decreto Genova è stato approvato oggi al Senato.L’ha visto come una vittoria e credo sia stato sincero. E invece i moralisti d’accatto si sono subito scatenati.Un pugno chiuso sulle macerie di Genova scrivono indignati.Toninelli non ha rispetto i morti di Genova


.Ridicolo poi l’intervento in aula di Renzi quando ha detto:”avete capito ? Toninelli ha detto no al progetto di Renzo Piano.Capito? Toninelli.

 E che c’èntra? Che vuol dire? Perché è Renzo Piano il progetto dovrebbe essere approvato subito ? Chi lo dice ?

 In mezzo a tutta questa discussione senza alcun senso e deviata dalla vera domanda da farsi che è semplice semplice: la responsabilità del crollo del ponte Morandi ha chi deve essere attribuita?



Chi è che ha consentito alla Società Autostrade dei Benetton di ottenere profitti sempre maggiori e di non eseguire opere di manutenzione richieste da più fonti?

 Il Decreto Genova è stato poi approvato con 167 VOTI A FAVORE 49 CONTRARI E 53 ASTENSIONI


Toninelli
ha poi voluto precisare così il suo gesto di esultanza da stadio: “ L’esultanza è per i genovesi e per Genova che oggi ha un aiuto enorme da parte dello Stato.800 milioni fanno rialzare una città che senza un interesse così grande e costante del governo sarebbe rimasta in ginocchio”