\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL PAESE E’ SOTTO ATTACCO PER I CONTI CHE NON TORNANO E CI SI INVENTANO PRESUNTE DISMISSIONI PERCHE’ INTANTO NON SI INCASSANO I MILIARDI DELL’ICI NON PAGATA DAL VATICANO?
Di Admin (del 14/11/2018 @ 20:09:47, in Critica politica, linkato 411 volte)
     


In clima di conti “ballerini” ed in odore di sanzioni dall’Europa matrigna che prende più di quanto dia, mi chiedo quale sia il motivo per cui il Governo attualmente in carica NON INTERVENGA CON VELOCITA’ e RISOLUTEZZA sul recupero dell’ICI sugli immobili religiosi.

Si tratta della considerevole cifra di circa 5 miliardi che se fosse sommata all’iniquo regalo di Renzi degli 80 euro ,porterebbe nelle casse statali una somma da mezza finanziaria.



 Si teme di disturbare il manovratore?



 In sostanza il Vaticano deve allo Stato italiano una somma di 4,8 miliardi di euro così come ha deliberato la Corte di Giustizia dell’Unione Europea.Si tratta di ICI non versata dalla Chiesa per le sue attività commerciali.

 Per una volta che l’Europa matrigna che prende più di quanto ci dia ,ha una risoluzione positiva non si vede per quale motivo non la si metta in pratica

 Il Vaticano deve pagare ed è probabile come trapelato nelle ultime ore che il Governo pensi anche per la Chiesa ad una sorta di rottamazione

.C’è una leggera differenza però… lo sconto per i salvatori di anime è meno comprensibile rispetto a chi l’anima l’ha già persa frugandosi in tasche vuote.