\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PER GENOVA STATO DI EMERGENZA PER 12 MESI MENTRE CRESCE IL NUMERO DEI MORTI SALITI A 39 OGGI TENUTO UN CONSIGLIO DEI MINISTRI STRAORDINARIO SI CHIEDE LA REVOCA DEL LA CONCESSIONE AI BENETTON
Di Admin (del 15/08/2018 @ 21:44:26, in cronaca, linkato 477 volte)





Ponte crollato a Genova oggi Ferragosto è stato giorno di pieno lavoro dei soccorritori mentre come prevedibile si allunga la tragica lista dei deceduti arrivata a 39 mentre gli sfollati sono 664 Vi sono ancora numerosi dispersi.

 Si cominciano a prendere in considerazione le conseguenze della catastrofe ,si comincia ad agire in ogni senso. La polizia giudiziaria sta svolgendo su mandato della Procura rilievi fotografici sul manufatto distrutto per poter preservare le prove mentre verrà acquisita anche la documentazione inerente il contratto di servizio con Autostrade circa i lavori di manutenzione effettuati negli anni sul ponte.

 Un ponte che dal momento dell’entrata in esercizio aveva da sopportare volumi di traffico e quindi di sollecitazioni oltre 4 volte quelli del periodo iniziale


 Nel pomeriggio a Genova si è tenuto un Consiglio dei Ministri straordinario con la partecipazione di Conte,Di Maio,Toninelli e Salvini, riunione allargata anche al Sindaco di Genova Bucci, al Presidente del Porto Signorini ed al Governatore Toti.



 Il Premier Conte al termine dei lavori ha detto: Il Consiglio dei ministri ha deciso di avviare la revoca delle concessioni ad Autostrade per l’Italia perché non possiamo aspettare i tempi della giustizia».

Sono anche stati decisi 12 mesi di stato di emergenza per Genova e uno stanziamento di 5 milioni di euro per i primi interventi per sfollati e viabilità .

 Si cercherà di rimuovere al più presto i detriti sul letto del Polcevera mentre sarà anche nominato un commissario ad hoc per la ricostruzione a Genova.



 Da parte di Autostrade per l’Italia ( la concessionaria dei Benetton) si è affermato che avendo la piena disponiblità delle aree loro sarebbero in grado di ricostruire il viadotto crollato in 5 mesi !

 L’annunciata da Conte possibile revoca della concessione alla Società Autostrade per l’Italia potrebbe però costare assai cara in termini di penali ,così come mettono subito in risalto i giornali ( Repubblica ) ed i siti ( Huffington Post ) diciamo “amici” dei Benetton e “nemici” degli avvocati del popolo come definiscono il Premier Conte

 Come? Già la sentenza prima degli accertamenti?

 Dove è il GARANTISMO tanto caro alla sinistra arcobaleno?

 Questo è un processo sommario hanno scritto!

Si rconoscono sempre….