\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MENTRE IL PREMIER CONTE ATTENDE LA FIDUCIA ALLA CAMERA ANALIZZIAMO IL MOMENTO DELLE OPPOSIZIONI E DEL PD IN PARTICOLARE…ANCORA UN CAPOLAVORO ( PER SE’ ) DA PARTE DI RENZI
Di Admin (del 06/06/2018 @ 18:06:58, in Critica politica, linkato 455 volte)


LE OPPOSIZIONI SONO DAVVERO MESSE MALE……. Perché?


 Vediamo di analizzare la questione dal punto più alto anche intellettualmente parlando, a quello più basso.

                                                                              

 Da Marco Damilano Direttore de L’ESPRESSO a Mario Balotelli calciatore nostrano superpagato. Rapporto blasfemo ?

 Mica tanto considerando a 360% il panorama degli interessati.

L’analisi di Damilano è chiara quanto amara.Il PD o quello che ne è rimasto dopo il ciclone Renzi è un corpo abbattutto e senza anima.Da ricostruire totalmente ma da dove?


 Da un sentire che non c’è più? Da sezioni e circoli abbandonati? E per di più dovendolo fare con un vento di destra che spira forte in tutta europa?



 Secondo Damilano solo San Paolo Gentiloni sarebbe in grado di far ripartire un progetto con prospettive utili una volta che sia fallita l’esperienza giallo-verde…


 Impresa titanica.


                                      

A questo è riuscito Renzi! A sfasciare la storia di un partito che sempre era stato punto di riferimento per milioni di persone.Ed ora non solo interviene a gettone ( quando decide lui,come da Fazio per annunciare il suo no all’intesa 5Stelle-PD ) ma annuncia anche se ne andrà a giro per il mondo PAGATO ,a sentenziare ed illustrare a qualche platea di buontemponi qualche sua strampalata visione di un mondo migliore ( per lui,di certo) ed in attesa di ridar fiato e polveri alla Leopolda ,altro baraccone che serve solo a rinfrescare chi tra i suoi fedelissimi comincia a nutrir dubbi su quanto fatto da lui negli ultimi 5 anni.

 Opposizioni in pratica inesistenti per questo Governo appena nato che potrà agire al meglio se riuscirà a coordinare le due anime e soddisfare le molte aspettative della popolazione.

Ma quando la voce della opposizione è quella di Balotelli viene da scompisciarsi dalle risate!

Non hanno altro da fare tutti i giornali e sottolineo TUTTI a dar spazio a questo giovanotto che Mancini proditoriamente ha riportato all’attenzione ,richiamandolo in Nazionale ?

                                                  


Balotelli ha cominciato a sproloquiare sulla fascia di capitano che per lui sarebbe segnale importante in un momento dove i barbari leghisti pensano ai respingimenti,ha anche riportato in ballo il famoso e dimenticato jus soli,dicendo che non è giusto che lui sia diventato italiano a 18 anni.e via politicando di questo passo.

Salvini stia tranquillo ed approfitti del momento.Pedale dell’acceleratore a fondo perché i tempi sono giusti.


Tra il San Paolo Gentiloni evocato dall’Espresso come unica possibilità , i timori de La Stampa circa fughe di parlamentari di Forza Italia verso lidi leghisti ( per ora respinti con perdite,pare..) e gli interventi strampalati ed ad orologeria di Balotelli ( guidati dalla Puma? ) la maggioranza al Governo può dormire sonni tranquilli ed operare al meglio

                                                      

 Il distruttore Renzi ha fatto ancora centro ..dopo aver sfasciato dall’interno un sistema che funzionava dal dopoguerra portandolo alla sconfitta elettorale più dura da sempre e questo dopo aver avuto l’arroganza di voler cambiare la Costituzione, subendo una disfatta al referendum,che cosa si inventa mentre i suoi sono divisi e lacerati?

 Li lascia sparsi sul campo di battaglia a leccarsi le ferite ed annuncia che se ne andrà a giro per il modo a far conferenze pagate! Uno spasso! Abbiamo il nuovo Blair,il nuovo Clinton, il post Obama…

 COME MAI , DA NOI, NON CE NE SIAMO ACCORTI?