\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL PRIMO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO DELLA REPUBBLICA ITALIANA HA GIURATO OGGI ED E’ ORA OPERATIVO E QUELLI DEL PD? IN PIAZZA CON LA COSTITUZIONE MENTRE RENZI E’ IN CINA!
Di Admin (del 01/06/2018 @ 18:49:37, in Critica politica, linkato 428 volte)


                                                        



Finalmente se ne è andato! “angoscia” Gentiloni ha passato la campanella a Giuseppe Conte nel corso del passaggio di consegne dei poteri a Palazzo Chigi.


 Non senza ricordare una FANDONIA,cioè questa:”LASCIAMO L’ITALIA MEGLIO DI 5 ANNI FA “ E francamente ci vuole un bel coraggio a dirlo!

 Dopo il giuramento dei 18 Ministri il Presidente del Consiglio Conte può riunire il primo Consiglio dei Ministri.


                                 

Ora ,prima del passaggio alle Camere per una fiducia che appare scontata,c’è da vedere come si comporteranno le 2 anime del Patto di Governo.

 E’ infatti la prima volta che in Italia si insedia un Governo con forze così differenti e tenere a bada i “bollori” dei 2 vicepremier non sarà facile

.E’ anche vero che i 5 tecnici entrati nell’esecutivo ( sono troppi e squalificano in parte i dettami di partenza..) serviranno allo scopo di evitare fughe in avanti.


                                                

 Possiamo però essere facile profeti nel dire che per Di Maio il cavallo di battaglia verterà sul via all’operazione “reddito di cittadinanza” mentre per Salvini c’è l’obbligo, ripeto l’obbligo di mettere subito mano ad una rigido controllo degli sbarchi ed ad una allocazione DIVERSA delle somme esagerate ( oltre 5 miliardi con previsione fino ad 8 ) destinate all’accoglienza.

Denari vergognosamente tolti ai cittadini italiani in difficoltà


Capitolo avversari: sempre ne va tenuto conto.

 Sia per serietà professionale ma anche per soddisfazione politica e personale visto e considerato che delle “mattane” di Renzi ho parlato spesso.E lo ritengo ancora il pericolo maggiore vista la spregiudicatezza assoluta ed il grado di cinismo unita alla fiorentinità.

 È necessario seguirne le tracce anche se quelle a breve pare lo portino in Cina per qualche affaruccio d’antan.



Quindi domani e nei prossimi giorni avremo un PDR divenuto come molti sperano solo PD.Un PDR derenzizzato alla manifestazione “burla” che il reggente Martina ha programmato per oggi in piazza SS. Apostoli in Roma
nemmeno rendendosi conto di ciò che è andato a fare:RIBADIRE IL VALORE DELLA CARTA COSTITUZIONALE tenendo in mano il libretto cioè l’esatto opposto di quello che voleva fare il suo ex Segretario Renzi strabattuto al referendum…

 Ma che si mettano d’accordo

.Renzi non c’èra ovviamente. E non è la prima volta che fugge.

 Ma tra gli avversari prima o poi ed anche questo spesso l’ho ricordato,per Salvini andrà anche messa Forza Italia o quello che ne resterà ( Berlusconi oggi è dato sotto al 10% altro che riporterò al 20% il partito come ha detto).

Occorrerà aspettare e ben governare ma l’obiettivo non tanto nascosto è quello di allargare a destra il progetto leghista con Fratelli d’Italia per creare un blocco forte e coeso oltre il 30% dei possibili consensi

.Una destra di governo vera per stoppare ogni tentativo già nelle corde di NUOVI INCIUCI AL CENTRO con spezzoni e frattaglie varie come ipotizzato dal borontosauro Casini.