\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN ATTESA DELLE DECISIONI POLITICHE RIPARLIAMO DI CALCIO E DI BALOTELLI…E’ RIPARTITA A PIENO REGIME LA CAMPAGNA DELLA GAZZETTA CHE ADDIRITTURA LO VORREBBE IMPORRE AD UNA SQUADRA ITALIANA! POTENZA DEGLI SPONSOR!
Di Admin (del 31/05/2018 @ 18:14:40, in Calcio critico, linkato 498 volte)


Sapete che faccio oggi? Visto che dalla politica proseguono spettacoli più o meno aberranti,ritorno a parlare di calcio, di Nazionale, e purtroppo di Balotelli.

 Sapete come la penso su Balotelli.Per me non è un campione,è nocivo, divisivo,indolente in campo,insomma non utile e non di prospettiva E badate bene parlo solo del calciatore e non della persona altrimenti il giudizio sarebbe FERALE. Come me credo la pensano in molti e l’allontanamento voluto anche dai senatori azzurri dalla nostra Nazionale era stato una logica conseguenza di quanto detto.


                                                            

 Balotelli però ha sempre avuto dalla sua la stampa di Milano
anzitutto e soprattutto la Gazzetta dello Sport giornale purtroppo il più letto in Italia,giornale addirittura peggiorato a mio modo di vedere, dopo l’avvento alla proprietà di Urbano Cairo il Presidente del Torino e di altre cose

. Costui fa un tipo di giornalismo marketing per me inaccettabile tenendo soprattutto conto anche se non sembra, dei voleri degli sponsor.

 E Balotelli ha sempre avuto sponsor eccellenti.


 E tanti giornalisti che l’hanno sempre difeso a spada tratta a volte rasentando il RIDICOLO ,tanto smaccata era la cosa.

 Figurarsi ora che dopo un anno appena discreto a Nizza ( capirai..) il giovanotto è tornato a farsi valere in campo con una buona messe di gol.E’ subito ripresa la canea a suo favore.Ovviamente mai cessata.Ogni suo gol in Francia sembrava non trovare bastevole spazio cartaceo sul giornale…

 Arrivato Mancini in Nazionale apriti cielo! Eccolo di nuovo convocato dopo 4 anni di assenza. Il nuovo che avanza! Fatto un goletto all’Arabia Saudita ( rifigurarsi..) ecco che Balotelli torna come perno su cui costruire la Nazionale del futuro ,insostituibile.

                                                              

 Non solo la Gazzetta ed è cosa di ieri ha sprecato prima ,seconda, terza e pagina centrale di commento elucubrando sul fatto che Balotelli DEBBA ESSERE SCELTO DA UNA SQUADRA ITALIANA DI SERIE A lasciando Nizza.
Siamo veramente al ridicolo.Ma alla Gazzetta ci credono davvero o sono in mano agli sponsor?

                                                         

 Mi sembra si ripeta nel calcio quello che accade in politica col vecchio mondo ammuffito e ammanicato che tarda a cedere il passo. Insomma lo spread da una parte ed il ricatto degli sponsor dall’altra.


 Ma i tifosi non hanno l’anello al naso.

 La Puma è sponsor tecnico del giocatore La Puma è sponsor tecnico della Nazionale Italiana di calcio!

 Sono e resto convinto che se si facesse un sondaggio sul valore e sulla utilità di Balotelli in campo non si andrebbe oltre un 20% di pareri positivi ma se si facesse un sondaggio sulla veridicità degli articoli giornalistici su di lui questa percentuale non si discoterebbe molto dallo ZERO!

 PS: le scelte del Napoli Calcio e del suo Presidente De Laurentiis.




Improvvisamente ha smontato il giocattolo ( già semi-usurato ma in crescendo di punti ) di Sarri. Via Sarri dentro Ancelotti con allargamento dei cordoni della borsa. A parte il fatto che se fossi Sarri sarei incazzato nero,è come se per il Napoli si aprisse un mondo del tutto diverso. Fine del miracolo Sarriano e ritorno,magari con qualche campione in più, ad un gioco più speculativo e tradizionale.

 Previsioni? DI CERTO NON VERRANNO RAGGIUNTI I 91 PUNTI IN CLASSIFICA DI QUEST’ANNO !