\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: OGGI E’ ANDATO IN SCENA IL TEATRINO ASSURDO DELL’ASSEMBLEA DEL QUASI PDR TRA SALAMELECCHI URLA , FISCHI , BUUU, INSOMMA SONO ANCORA PIU’ DIVISI DI PRIMA UNO SPASSO ,UN VERO SPASSO!
Di Admin (del 19/05/2018 @ 18:04:19, in Critica politica, linkato 453 volte)


Fa male la sconfitta, sempre ,ma al quasi PDR ( Partito di Renzi ) ha fatto male davvero!

D’altra parte cosa volete fare. Un risultato uscito dalle urne così brutto come quello del 4 di marzo, un miserrimo 18% non poteva non lasciare degli strascichi.

 Se ne sono ascoltate di tutti i colori in un clima da guerra sotterranea con più di 800 delegati divisi su tutto ed inconcludenti su tutto e sul che cosa fare

Tutte le anime erano presenti. E che cosa ne è uscito? IL NULLA ASSOLUTO da parte degli 829 delegati presenti sui 1169 aventi diritto ( questa si che è partecipazione..) dell’Ergife a Roma


.Naturalmente partito a pezzi,diviso su tutto ma relazione del reggente Martina approvata all’unanimità !

Scene già viste e comportamenti fatti passare per democratici ma dentro la giornata di democratico ci sono solo state le possibilità di intervento :una in pratica opposta all’altra.

Un vero spasso!

 Martina resta reggente mentre del futuro del partito si parlerà ad un Congresso da stabilirsi.

 Insomma il dibattito interno non è arrivato alla conta finale nell’illusione di MANTENERE UNA PACE DENTRO AL PARTITO CHE NON ESISTE AFFATTO!

 Dagli inteventi mi piace estrapolare qualche parte.



 Il fighettino Cuperlo ( ex Presidente del Partito ) ed ex PCI , con la sua S aristocratica, andava ascoltato per forza.Rappresenta la parte colta,intellettuale del gruppo diviso e con quella faccetta lì ,resta sempre a galla.Parla del NULLA quindi resiste!

Pure filosofie da ex Circolo della Editori Riuniti.

 Ha parlato di “racconto di una civiltà” di “facciamo un congresso…” “noi abbiamo capito e siamo pronti a rinascere…buona fortuna.. vivissimi e sentiti nonché prolungati applausi!

( dall’aula del Congresso Nazionale del quasi PDR )



Passando poi per Roberto Giachetti vicepresidente della Camera nella passata legislatura che aveva le vene del collo dilatate da tanto stava urlando per sopraffare i buuu e le urla con fischi!

occorre fissare la data delle primarie “ urlava…

 UNO SPASSO! UNA BANDA DI SBANDATI che non sanno dove vanno e che cosa fanno!

 Questo è oggi il quasi PDR…

 Tra chi come il “fighettino” parla e straparla dall’alto di una cultura presunta superiore Chi invece tesse le lodi di Renzi in misura assurda e prona Chi urla e sbraita come Giachetti finendo per fare più confusione che mai

 Diritto alla fragilità questo ho anche sentito dire ,anzi urlare!

 Le comiche finali..



 Poi l’ex Ministro della Giustizia Andrea Orlando sconfitto da Renzi alle primarie : ( uno dei più critici verso Renzi) “siamo stati spettatori della saldatura tra destra e 5 Stelle ha detto e non sarà semplice fare opposizione ed occorre fare una manifestazione per lasciare la Fornero così come è! ( Piccoli applausi n.d.r.)

Ha poi proseguito paventando la possibile nascita di uno Stato di Polizia aggiungendo anche che non basterà aspettare che si aprano delle contraddizioni nella maggioranza che si va formando Non voglio fare un governo con Berlusconi voglio riprendere i voti che abbiamo perso ( vivissimi applausi n.d.r.)
 ( UNA BOTTA A RENZI ) “

I"o credo che oggi sarebbe servito un Segretario prima del Congresso obbligatorio Occorre un nuovo gruppo dirigente non arrogante
( altra botta a Renzi ) Occorre dare a Martina la forza per gestire questo passaggio .”

Infine e concludendo.

 E Martina? IL CONFERMATO REGGENTE A TEMPO oltre a spargere veleno sul contratto LEGA-M 5 STELLE definendolo un testo a metà tra libro dei sogni e degli orrori ha così concluso in attesa del Congresso anticipato ( quando? ) :

 “Chiedo di poter lavorare insieme a voi per portare il partito in modo ordinato, unitario e forte a quell'appuntamento senza ambiguità. Senza la fatica dei detti e dei non detti anche tra di noi che hanno generato problemi e non soluzioni. Non ho l'arroganza di pensare di fare da solo questo lavoro". "Ma , se tocca a me anche se per poche settimane o solo un giorno, tocca a me. Con tutti voi".


 SEGRETARIO..SEGRETARIO…SEGRETARIO.

 Gridava buona parte della sala……

 LA SALA DELL’UNIONE!

EMOZIONI FORTI E CONTRAPPOSTE MENTRE SOLO PER STASERA I COLTELLI RIENTRAVANO NEI FODERI !