\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SALVINI FA VOTARE LA BERNINI DI FI E NON ROMANI INACCETTATO DAI 5 STELLE,SI ROMPE IL CENTRODESTRA? PER SALVINI SAREBBE DI CERTO UN VANTAGGIO
Di Admin (del 23/03/2018 @ 20:58:13, in Critica politica, linkato 575 volte)

Lo si sarà capito che personalmente opterei per una rottura Lega-Forza Italia, o no?



 Salvini se resta “negli apparati Lettiani” tanto cari al Cavaliere, ne esce stritolato.

Ha avuto più voti di Forza Italia e ne tragga le conseguenze anche rischiando l’isolamento se da tutte queste manovre dovrebbe uscrine una sorta di Nazareno due, perché è a quello che gira e rigira si mirerebbe.

Di Maio ha detto:”non faremo mai un Nazareno bis” Appunto! Perché è a quello che mirano.


Stamani abbiamo anche avuto i “PISTOLOTTI” di apertura legislatura.

Quello del Senato fatto dal Predidente emerito Giorgio Napolitano è stato dai toni e contenuti scontati pur prendendo atto l’ex Presidente del sostanziale cambiamento politico possibile ,visti i risultati del 4 marzo.

 L’altro tenuto da Giachetti alla Camera è stato invece singolare , quasi un discorso da insediamento di un Governo. Giachetti doppia tessera PD Radicali è sicuramente piaciuto a chi mira ad un bell’INCIUCIO facendo fuori i grillini tanto per dirne una ed ha toccato le vette più alte del “noi siamo nel giusto” o “ questa è la via da seguire” citando alcune frasi di Pannella.Ragione e sentimenti dunque.Non si capisce che cosa c’entrasse questo discorso ed in questo momento, comunque ne prendiamo atto.

 Allora parrebbe che a seguito dell votazione da parte di Salvini e della Lega del nome di Anna Maria Bernini come Presidente del Senato, la COALIZIONE DI CENTRODESTRA sarebbe ROTTA!

 Magari lo fosse  



"I voti al Senato ad Annamaria Bernini, strumentalmente utilizzata, sono da considerarsi un atto di ostilità a freddo della Lega che da un lato rompe l'unità della coalizione di centrodestra e dall'altra smaschera il progetto per un governo Lega-M5s". Lo si legge in una nota di Forza Italia.

 Salvini ha deciso per muovere le acque di votare sempre un esponente di FI ma non Romani nome divisivo e inaccettato dai 5 Stelle.


 Viste le fumate nere nelle prime votazioni sia per la Camera che per il Senato domani per Palazzo Madama ( Senato ) alle 10,30 terza votazione dove è richiesta la maggioranza assoluta dei votanti comprendendo anche le schede bianche. Se anche questa terza votazione andasse a vuoto si andrà subito al ballottaggio tra i due nomi che hanno ottenuto più consensi.

 Entro domani sera sapremo chi sarà il Presidente del Senato ed anche quello che potremo aspettarci per il nuovo futuro Governo.