\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MENTRE AL PD SI CONTINUA SULLA LINEA DELL’OPPOSIZIONE ( PER ORA ..) L’AMBASCIATORE USA A ROMA PROSEGUE I COLLOQUI CON I LEADER DOPO LE ELEZIONI ( !!!???)
Di Admin (del 20/03/2018 @ 21:03:37, in Critica politica, linkato 512 volte)




18ma legislatura vicina al via. Oggi c’è stata la registrazione dei neoeletti a Montecitorio.

 Abbiamo una coalizione di centrodestra con 260 deputati su 630 e 135 senatori su 315.Poi il Movimento 5 Stelle con 330 parlamentari complessivi.

 Venerdi prossimo 951 tra Deputati,Senatori e Senatori a vita dovranno iniziare a votare per la scelta dei presidenti dei due rami del Parlamento.



 Di Maio , intanto, oltre a continuare a richiedere la Presidenza della Camera ( ci sono più vitalizi da togliere ) elogia il fatto che dal Colle non ci siano pressioni di sorta. ( al momento n.d.r. ) E perché mai dovrebbe mettere fretta il Colle ?



Non è nelle sue prerogative. Stai pur certo caro Di Maio che il Colle interverrà,eccome se metterà becco!


O almeno è quello che sperano ARDENTEMENTE quelli del PD sconfitto in modo tale da poter in un modo o in un altro RIENTRARE DALLA FINESTRA in un bel GOVERNO DI SCOPO!

Che cos’altro potrebbe uscire dal Quirinale in vista futuro Governo? Credo proprio nulla.Impensabile una proroga a Gentiloni.E chi la voterebbe?

Andiamo,come dice Casaleggio junior ad una vera democrazia digitale?

                                                                

Come negare il fatto che il Movimento 5 Stelle sia diventato la prima compagine digitale al mondo ed in soli 9 anni ? Nato in rete con obiettivi chiari. I vecchi partiti sono moribondi e spetterà al cittadino mettere fine a corruzione,evasioni fiscali ,migliorare istruzione e ambiente e accelerare l’innovazione. La democrazia diretta ,dice Casaleggio, mette il cittadino al centro di ogni discorso. Lo slogan e: “partecipa,scegli,cambia”



Solo che a Palazzo Madama tanto per tornare sulla terra, siede ora un Signore che risponde al nome di Matteo Renzi, capace di tenere in scacco una buona parte del PD e probabilmente questo Signore è ancora in grado di stoppare sul nascere ogni tentativo di Inciucio a lui non favorevole.

 Ho l’impressione netta che ne vedremo delle belle e che ci siano più probabilità di un Governo del Quirinale che di un Governo a guida Salvini.



 Nel frattempo siamo contenti che l’ambasciatore americano a Roma Lewis Eisenberg prosegua nella lista lunga di colloqui con tutti i leader politici italiani dopo le avvenute elezioni.

A proposito di bon ton o di sovranità?