\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BUONA LA SCELTA DI DI MAIO CHE SI NEGA A RENZI SCONFITTO MA ATTENZIONE..PRIMI DA SOLI PER ORA NON BASTA! VINCONO COALIZIONI CHE STANNO ASSIEME SOLO PER BATTERE L’UNICO NEMICO: IL CAMBIAMENTO RADICALE
Di Admin (del 07/11/2017 @ 19:37:15, in Politica critica, linkato 653 volte)






Mentre Di Maio evita di dibattere faccia a faccia con chi ( RENZI ) mette dietro una sconfitta all’altra e dal suo punto di vista fa benissimo ,non bene..( chi rappresenta Renzi se non un partito sconfitto sonoramente e lacerato al suo stesso interno ? ) c’è chi troppo facilmente e semplicisticamente lo attacca definendolo “codardo pauroso”.

Ma non è questo il problema a margine delle elezioni siciliane.Il problema è cercare di capire cosa accadrà in vista delle elezioni politiche generali del prossimo anno.

 C’è da sta certi che Renzi proseguirà a tutta forza a sfasciare lo sfasciabile.Ha già distrutto il vecchio PCI-PDS,ha creato una sua conventicola di fedelissimi con quale prospettiva visto i ceffoni che dal 4 dicembre scorso continua a prendere pur parlando come oggi da smargiasso com’è di 40% raggiungibile alle prossime elezioni?

 Una ovvia,lampante,vecchia prospettiva!

 L’abbraccio a Berlusconi. 

Non per nulla Berlusconi uscito vittorioso da questa esperienza siciliana ha subito precisato ( Meloni e Salvini capite? ) che si tratta di una vittoria del centro,dei moderati.

 La battaglia è con un solo avversario sia per Berlusconi che per Renzi.

 L’avversario è Grillo che continua a incrementare i suffragi e continua a perdere….ma siamo vicini alla vera resa dei conti.



 State attenti Salvini ( assetato di poltrone..) e Meloni ( molto più coerente ) a fidarvi di Berlusconi!

Troppo facile in nome di un comune nemico NON IRREGGIMENTABILE ( il M5Stelle ) attrupparsi in un unico cartello Renzi-Berlusconi-Del Rio-Alfano-Lupi e cattolici vari magari adducendo lo spauracchio della ingovernabilità dopo la tornata elettorale.

 Insomma: se alle prossime elezioni si dovesse verificare quello che molti commentatori temono,cioè la mancanza di certezze su chi possa e debba governare come reagirà la politica dei politicanti di mestiere?

 Una bella attruppata in nome del comune nemico: il populismo ignorante di bassa lega.

 Una cosa è certa.Questo Paese da questa ipotetica ma prevedibile intruppata ( Renzi-Berlusconi ) non avrebbe nulla da guadagnare.

 Qui ci vuole aria fresca! Meglio Grillo o Salvini / Meloni ( ma quelli veri però !) che rottamatori rottamati o Cavalieri resuscitati!