\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: GIA’ SI MOBILITANO LE TRUPPE CAMMELLATE CONTRO LEGGE ELETTORALE E ELEZIONI ANTICIPATE DA NAPOLITANO A LETTA A ALFANO E LUPI
Di Admin (del 06/06/2017 @ 20:51:48, in Politica, linkato 755 volte)
                                                                    
                                                                           


 Ecco le truppe ! Come previsto eccoli che si scatenano con bordate mica da poco contro l’eventualità di andare ad elezioni prima della scadenza naturale della legislatura.



 Non poteva mancare un intervento autorevole.Quello dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano!
In un intervento sull’Europa svoltosi a Palazzo Giustiniani il Presidente emerito è stato duro : “In tutti i paesi democratici europei si vota alla scadenza naturale delle legislature" ha detto.

 Per poi proseguire:” È abnorme che il patto extra-costituzione( Grillo-Salvini-Renzi-Berlusconi n.d.r.) sul voto sia considerato un corollario dell'accordo sulla legge elettorale”

 

Nè poteva mancare l’aiuto dell’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta fatto fuori in malo modo da Renzi che è entrato più nello specifico avendo di certo ancora un comprensibile livore circa il comportamento ricevuto:

 "Le elezioni anticipate per i capricci di uno che vuole tornare a fare il presidente del Consiglio il prima possibile sono qualcosa che non aiuta" ha detto

. E poteva poi mancare una bella pregiudiziale di incostituzionalità circa la legge elettorale che sta uscendo in queste ore dalla discussione alla Camera?

 E chi poteva presentarla se non quel partito di governo che finora ha di certo ottenuto incarichi oltre il proprio peso ed i propri meriti?

                             

L’accoppiata parlante Alfano-Lupi è passata all’attacco.


Di certo con la nuova legge elettorale non raggiungerebbe quella soglia di sbarramento del 5% Perché questa legge sarebbe incostituzionale? Perché prevede dei collegi disegnati su dati di censimento vecchi, del 1991


E poi mettiamoci pure l’elemento determinante.Il Presidente della Repubblica in carica:Sergio Mattarella da cui Alfano è già stato a perorare la sua causa.



 Mattarella non fa che richiamare tutte le forze in campo ad una corretta prassi costituzionale ed all’interesse generale…

Come dire: occhio voi 4 avete fatto un accordo per i vostri interessi e questo non è nell’interesse generale e potrebbe anche essere poco costituzionale!