\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN CORAGGIO DA LEONI! IL PD(R) ACCUSA GLI ALTRI PARTITI DI PERDITA DI TEMPO IN TEMA DI LEGGE ELETTORALE!
Di Admin (del 18/05/2017 @ 18:16:31, in Politica, linkato 644 volte)



Ma guarda un po’ a chi dobbiamo dare ragione.. Al “logorroico” ( in stile Renzi ) Maurizio Lupi capogruppo alla Camera di Alternativa popolare circa il suo parere sulla proposta di legge elettorale definita “ROSATELLUM” ( dal nome di Ettore Rosato capogruppo PD (R) alla Camera, uno degli innumerevoli pastrocchi partorito nelle ultime ore dal PD(R)



Una proposta di legge da presentare in aula entro il prossimo 29 maggio. Una pasticciata invenzione dell’ultima ora ( definizione di Bersani ) pensata solo per i propri interessi politici che crerebbe accozzaglie confuse di partiti solo in occasione delle elezioni salvo poi a elezioni avvenute sciogliersi creando ingovernabilità.

 Lupi invece boccia nettamente una proposta di legge che appare né maggioritaria né proporzionale e che non prevede la scelta diretta dei parlamentari da parte dei cittadini ed anche uno sbarramento al 5%…

ma dov’è che Lupi ha pienamente ragione? Nel respingere al mittente tutte le accuse di “perdita di tempo” che cominciano ad arrivare da parte del PD (R) agli avversari politici.

 Chi è che ha perso 6 mesi in congressi e farsa delle primarie prima di fare una proposta elettorale? Ed ha ragione.

 Basti pensare al titolo di ieri su unità.tv scontro sui tempi ,ecco il partito della lentezza “ Il PD accelera e gli altri frenano”

 Ci vuole proprio un bel coraggio !