\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: INVECE DI MESSI ABBIAMO VISTO DYBALA E LA JUVENTUS SCHIANTA UN LENTO BARCELLONA PER 3-0 I BIANCONERI HANNO UN PIEDE E MEZZO IN SEMIFINALE
Di Admin (del 11/04/2017 @ 23:00:12, in Calcio Champions League, linkato 603 volte)
                                                               

CHAMPIONS 2016/2017 QUARTI DI FINALE

Gara di andata

A Torino Juventus Stadium  

 JUVENTUS   BARCELLONA    3-0

 Dybala al 7’ del 1° tempo ed al 22’ del 1° tempo Chiellini al 9’ del 2° tempo


JUVENTUS : Buffon D.Alves Bonucci Chiellini A.Sandro Pjanic Khedira Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain

All.tore: Allegri

BARCELLONA:
ter Stegen S.Roberto Pique Umtiti Mathieu Mascherano Rakitic Iniesta Messi Suarez Neymar

All.tore: Luis Enrique

Arbitro: Marciniak (Polonia )

 Esplosioni non meglio precisate a Dortmund nei pressi del pullman che stava portando la squadra giallo nera allo stadio hanno consigliato la UEFA a spostare a domani sera la gara tra Borussia Dortmund e il Monaco.

 E veniamo a Torino dove Allegri ha mandato in campo una Juventus molto offensiva con Cuadrado,Dybala e Mandzukic a supportare Higuain.
 Inutile dire come al mondo non ci sia un tridente come quello del Barcellona:Messi Suarez Neymar

2’25’’ punizione battuta da Dybala con palla in area e colpo di testa di Higuain! Solo che la direzione della palla era proprio addosso a ter Stegen! Juventus molto aggressiva sostenuta a gran voce dal suo pubblico.

 7’ gol della Juventus! Azione veloce condotta nella parte finale da Cuadrado cercato e trovato da un lancio di Higuain.Il colombiano serve corto in area davanti a sé Dybala che con un preciso sinistro batte alla sua destra ter Stegen! Boato alla Stadium! Azione e gol pregevoli.


 Si sta svegliando il Barcellona dopo aver dormito per 10’ Punizione battuta da Messi al vertice destro dell’area juventina con palla che va alta sulla traversa bianconera.. Ancora molto aggressiva la Juventus che pressa altissima in modo tale da non permettere alcuna azione pericolosa degli avversari. Il problema è capire per quanto tempo potrà reggere questo ritmo.

 20’ il solito Buffon con un tocchetto di mano evita il pareggio a Iniesta! Passaggio illuminante di Leo Messi molto profondo in area per l’intervento di Iniesta che tira subito ma con una mano Buffon devia a sufficienza per evitare il pareggio! Gol sbagliato gol segnato! 22’ palla in area spagnola con intervento immediato col solito sinistro vincente da parte di Dybala ed è il raddoppio!Passaggio dalla sinistra da parte di Mandzukic e botta vincente di Dybala. Incredibili scene di esultanza allo Stadium.


                                                                   

Per ora Juventus sicurissima in campo con un ispiratissimo Dybala ed il solito Buffon! Questa la sintesi. Al 28’ ammonito Dani Alves per un fallo su Iniesta, 30’ una rete segnata da Messi viene annullata per un fuori gioco segnalato a Suarez che aveva scambiato palla con lui. Prende campo il Barcellona e si rende pericoloso al 38’ con Suarez che su cross di Mathieu colpisce in tuffo di testa ma il pallone incoccia su Chiellini e va fuori.

 Prima del fischio dell’intervallo pericoloso Higuain con un tiro dal limite su passaggio di Alez Sandro ma ter Stegen respinge la sfera messa poi in angolo da Mathieu.

 Primo tempo molto ben condotto dai bianconeri capaci di pungere ogni volta che si presentano al tiro,dimostrando anche una grande convinzione e la solita solidità difensiva
.

 Nel Barcellona un cambio: Gomes per Mathieu.

Ripresa con un tiro di Messi fuori di poco alla sinistra di Buffon e immediata risposta di Khedira con tiro alto. 4’ Buffon esce con tempismo bloccando sul nascere un possibile intervento di Suarez sulla palla. Il Barcellona sembra più in palla ed anche pià veloce.La Juventus potrà agire in contropiede.

 7’ da Suarez palla in area con respinta corta della difesa,arriva Iniesta al limite e sparacchia alto! 8’ azione corale bianconera partita dal centro campo con Dybala,Cuadrado e tiro finale di Higuain parato. Ora la gara è bella.! Ancora Higuain al tiro ma ter Stegen respinge con i piedi!

Angolo. 9’ una palla profonda in area azulgrana colpita di testa da Chiellini che sovrasta Mascherano ed è il 3-0!| Barcellona imbarazzante in difesa ma Juventus compatta e tremendamente sicura di sé. Molto in ombra per ora Leo Messi,ma anche Neymar.Soprattutto il Barcellona è lento.Con poche idee
.

 Ammonito Mandzukic al 17’ per fallo su Sergi Roberto. 22’ altra perla di passaggio da parte di Messi con palla profonda in area per l’intervento di Suarez con palla che sfiora il palo alla destra di Buffon battuto! La migliore occasione per il Barcellona in tutta la gara.

28’ esce Cuadrado che è leggermente claudicante ed esce applauditissimo.Entra Lemina. Andrè Gomes si becca un giallo per fallo su Khedira.Posizione pericolosa al limite dell’area. 35’ esce Dybala ed entra Rincon. Grandi applausi per il migliore in campo

. Il Barcellona sta spingendo molto ma non dà mai profondità alle azioni tranne quando la palla la lancia Messi. Si avvicina a Buffon soltanto con passaggi in orizzontale cercando poi gli inserimenti ma questo giochino con la difesa della Juventus non funziona.

Ultimo cambio bianconero con Barzagli al posto di Pjanic a 2’ dal termine. Umtiti e Lemina si prendono un giallo al 46’ Il Barcellona cerca con insistenza un gol che conterebbe molto in ottica gara di ritorno

.Ma non c’è più tempo e la gara di andata termina con un giusto e corretto 3-0 per la Juventus che ben difficilmente si farà riprendere al Camp Nou!


Ora dovremo sopportare la pletora di “esperti” della domenica che ci scasseranno i marroni con la solita frase
:
il Barcellona ha recuperato 4 gol al PSG e quindi la Juventus dovrà stare attenta…

 Questa Juventus non prende gol ed ipotizzare un’altra rimonta storica da parte di questo Barcellona ci pare fantasia al potere. Comunque nel calcio può sempre accadere di tutto. Intanto i presenti allo Stadium sono stati 41.082 con record di incasso a 4.001.076 euro! .