\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TANTO IN CODA COME IN VETTA IL CAMPIONATO DI SERIE A SEMBRA AVER GIA’ DATO I VERDETTI PER LA ROMA UN MASSIMO DEL 10% DI POSSIBILITA’ DI SUPERARE LA JUVENTUS IN VETTA
Di Admin (del 22/03/2017 @ 21:26:34, in Calcio commenti, linkato 701 volte)
                                                                

Ieri abbiamo parlato delle contendenti a non retrocedere dalla A alla B. E sono 4. Empoli che vanta un bel vantaggio di 7 punti sul Palermo, poi Crotone e Pescara che francamente sono spacciate.

 Solo il Palermo in virtù dello scontro diretto a Palermo all’ultima giornata potrebbe insidiare l’Empoli solo se ovviamente gli arrivasse a 3 punti all’ultima gara . E gli altri 4 da recuperare? Difficile,molto difficile.

 Così come difficile,molto difficile e quando si dice molto difficile vuol dire al massimo un 10% di possibilità che avvenga è che la Juventus saldamente in vetta possa perdere il suo sesto scudetto consecutivo.

 La Juventus ha la Champions a stancarla mentalmente e fisicamente ma ha dalla sua la forza dell’esperienza e della difesa quasi impenetrabile. Solo se dovesse concentrarsi appieno,superato lo scoglio Barcellona ( mica facile..) sulle semifinali di Champions potrebbero davvero aprirsi prospettive per le inseguitrici Roma e Napoli.

Ma sembra un sogno.



 8 punti sulla Roma e ben 10 sul Napoli a questo punto della stagione sembrano un bottino più che sufficiente.

 Sono 27 i punti ancora disponibili e questo vuol dire che in teoria la Roma potrebbe arrivare a 92 punti al massimo ed il Napoli a 90. Alla Juventus quindi,come ha ricordato Allegri ne mancano 20 per lo scudetto matematico a quota 93..

 Con Chievo,Pescara, Genoa, Crotone e Bologna i 15 punti arriveranno di certo. E ne mancano ancora 5. Possibile che la Juventus non faccia 5 punti in Napoli-Juventus Atalanta-Juventus Juventus-Torino e Roma-Juventus? Potrebbe accadere ma ci vorrebbe un crollo inimmaginabile.



 E chi garantisce che la Roma le vinca tutte le ultime 9 gare?

Roma-Empoli Bologna-Empoli Roma-Atalanta Pescara-Roma Roma-Lazio Milan-Roma Roma-Juventus Chievo-Roma e Roma-Genoa

L’impressione netta è che questo orrendo ( per l’interesse dei non juventini..) habbia già detto tutto sia in coda che in vetta. Diverso il discorso per le qualificazioni europee.