\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ASSEMBLEA NAZIONALE PD 7 ORE DI DISCUSSIONE CON RICHIAMI ACCORATI ALL’UNITA’ CHE NON HANNO PRODOTTO NULLA DI NULLA QUINDI LA SCISSIONE E’ PIU’ VICINA
Di Admin (del 19/02/2017 @ 20:32:42, in Politica, linkato 609 volte)
                               

Davvero significativa degli stati d'animo questa bella foto ANSA. Emiliano uno dei 3 dissidenti sembra andare a Canossa da Renzi che lo degna di uno sguardo esemplificativo così come lo è quello di Orfini...
Sono tutto un programma!

Si prosegue ad oltranza a discutere,discutere,mediare,mediare. E poi dicono di tenere al bene del paese! Da una parte una minoranza di carattere vetero comunista che neglia anni Renzi ha ingollato bocconi amarissimi come ad esempio l’IMU tolta anche ai ricchi ,ha espresso il proprio dissenso ma ha finito sempre o quasi per avallare le scelte del capo ( la chiamano democrazia, a me pare follia e amore di cadrega )

 Questa minoranza vetero comunista rappresentata al meglio dal Governatore della Toscana (Rossi) si è fatta la sua assemblea ieri mattina ed ha imposto ( dice Renzi ) le proprie condizioni Condizioni ultimatum che "sanno di ricatto" e quindi inaccettabili hanno risposto i renziani.

Ed allora confrontiamoci tutti assieme al Congresso che in pratica è iniziato oggi. Se ne sono sentite di tutte:

 

Da Cesare Damiano
: io non sono renziano ha dettio sono cuperliano. Sono stato in disaccordo profondo con la politica economica del governo,ma non vogliamo essere gli assassini di questo governo.C’è da fare molto, bisogna avvicinare le distanze tra chi ha molto e chi ha meno..sono stato spesso in disaccordo ma per lealtà ho sempre votato a favore…( Eccone un altro !  n.d.r. ) Se ci sarà scissione avremo un’onda d’urto negativa e ci prenderanno per matti…





Poi Emiliano uno dei tre dissidenti di minoranza che è apparso stanco,quasi affranto dicendo che siamo ad un passo dalla soluzione, occorre fare un passo indietro per poi farne 100 in avanti senza mortificare nessuno..e come ha accennato Orlando sarebbe giusta una conferenza programmatica prima del Congresso.

 Insomma la risposta deve venire da Renzi…ma come ,ieri mattina fai la riunione con Rossi e Speranza,quella dei dissidenti e oggi vieni a dire che siamo ad un passo dalla soluzione ?Come mai sono cambiati i toni e le parole ?Si trattava solo di equivoci? Tutto questo ambadaran per degli equivoci? E’ questo il teatrino degli stipendiati della politica? Per forza la gente non va più a votare ed i giovani che sono a spasso non votano più PD!

Sui temi del lavoro e della scuola il PD è profondamente diviso e c’è da stare certi che in tema di candidature da decidere solo con una scissione la minoranza di sinistra del PD potrà avere qualche possibilità di non scomparire. Esci,ti fai il tuo bel partito di sinistra combattente ,ti prendi il tuo 6-8% e mandi in parlamento una trentina di persone . Renzi metterà in lista 100 -120 fedelissimi, prenderà il 25% e poi si alleerà con Berlusconi per governare assieme al centro in piena amicizia con i poteri forti ( Banche-Assicurazioni-Massoneria )

Ma per favore fate presto perché la pazienza ha un limite!