\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PISTOIESE BATTUTA DAL PIACENZA AL MELANI PER 2-1 ANCORA MOLTE OCCASIONI CREATE MA GLI OSPITI MOLTO PRATICI E CINICI IN 7’ RIBALTANO IL RISULTATO
Di Admin (del 09/10/2016 @ 21:43:10, in Calcio Lega Pro, linkato 741 volte)
                                                                      


LEGA PRO Girone A

 Ottava giornata

 Stadio Melani di Pistoia

PISTOIESE      PIACENZA    1-2

Rovini (Pt) al 9’ del 2° tempo Matteassi (PC) al 16’ del 2° tempo Razzitti (PC) al 23’ del 2° tempo


 PISTOIESE: Albertoni Guglielmotti Priola Neuton Zanon Benedetti Minotti Luperini Colombo Rovini Gyasi

All.tore: Remondina

PIACENZA: Miori Sciacca Pergreffi Silva Agostinone Saber Taugourdeau Barba Matteassi Razzitti Titone

All.tore: Franzini

 Arbitro:Guida di Salerno

 La parola Piacenza per ora non porta bene alla Pistoiese che dopo la sconfitta casalinga contro la Pro Piacenza dello scorso 4 settembre per 1-2 rimedia ancora una sconfitta al Melani e sempre per 1-2 contro il Piacenza Calcio 1919 Ed anche questa è sconfitta amara non rispondente il risultato a quanto espresso sul campo in termini di occasioni da parte degli arancioni.


 Buona opportunità per gli ospiti in apertura al 3’ quando la palla viaggia da Matteassi a Sciacca che però davanti ad Albertoni gli calcia addosso. Al 14’ è il portiere del Piacenza Miori che sventa con ottimo intervento un tiro al volo di Priola su palla d’angolo.

 Insiste la Pistoiese e va vicina alla rete con un tiro di Rovini servito da Colombo con palla fuori di poco al 17’

Al 27’ è anche sfortunata la Pistoiese quando Colombo con un colpo di testa colpisce il palo esterno su palla d’angolo battuta da Rovini

 In finale di tempo un tiro di Luperini finisce fuori.

Zero a zero all’intervallo ma è risultato ingiusto per gli arancioni che hanno costantemente avuto l’iniziativa.

 Al 3’ della ripresa pericolo in area arancione con Silva che su angolo battuto da Taugourdeau batte in girata con palla alta di poco. Al 4’ Remondina manda in campo Finocchio al posto di Gyasi che non sembra al meglio.

 Gli arancioni passano in vantaggio al 9’ con il terzo gol in campionato di Rovini che servito da Minotti riesce ad anticipare l’uscita di Miori e metter dentro

Non dura molto il vantaggio della Pistoiese perché 7’ dopo al 16’ il capitano del Piacenza Matteassi riesce a battere Albertoni con un preciso ed angolato tiro dopo che gli arancioni avevano perso palla banalmente. Matteassi nell’occasione supera Priola.


Al 18’ è Miori portiere ospite che evita il gol con un bell’intervento su colpo di testa di Luperini.

 Al 23’ ospiti in vantaggio.Ospiti che capitalizzano la massimo le poche occasioni avute a differenza di quanto fatto dalla Pistoiese.Batte una punizione Taugourdeau con palla sul secondo palo dove tocca Cazzamalli per Razzitti che non ha difficoltà a battere Albertoni.

La Pistoiese è ferita e si getta all’arrembaggio. 25’ ancora Rovini impegna in un bell’intervento il portiere Miori Al 29’ al posto di Benedetti nella Pistoiese entra Varano

 Si susseguono le mischie nell’area emiliana ed al 45’ è ancora il portiere Miori che evita la capitolazione deviando in angolo un colpo di testa di Finocchio. Assedio finale fino al 50’ quando il Piacenza grazie ancora al suo portiere Miori fa sia la gara impedendo a Rovini di trovare il gol del più che giusto pareggio


Una Pistoiese poco fortunata quindi ha dovuto cedere l’intera posta ad un avversario molto pratico e cinico In pratica ciò che chiedeva Remondina cioè avere più determinazione e cattiveria sotto porta ancora una volta è stato disatteso.

SI susseguono quindi le gare dove gli arancioni creano molte occasioni da rete a Siena e col Piacenza almeno 6-7 a gara e dove raccolgono solo un golletto. Di questo passo una classifica che avrebbe a questo punto potuto e dovuto essere anche brillante si rivela invece modesta ed ai limiti della pericolosità.

Tra l’altro come già detto inizia ora per gli arancioni un calendario duro con Alessandria domenica prossima in trasferta poi Como al Melani e ancora trasferta a Cremona. Da evitare assolutamenteun filotto di risultati negativi.

 8 gare quindi per la Pistoiese e soltanto 8 punti in classifica frutto di una vittoria 5 pareggi e 2 sconfitte.Ma molte recriminazioni su diversi risultati.Vengono create molte occasioni da rete in proporzione alla quali i gol che arrivano sono pochi e non mancano d’altra parte amnesie difensive abbastanza costanti che rovinano il lavoro fatto. Deficitario appare anche il rapporto con i due precedenti campionati a questo punto,alla ottava gara disputata. Due anni orsono i punti erano 11, lo scorso anno 10 ed ora solo 8 pur in presenza di un gioco migliore

. A centrocampo l’assenza per l’infortunio al piede subito da Hamlili nella gara contro la Carrarese comincia a farsi sentire.

 Il Piacenza quindi si è confermato in un buon momento di forma giungendo alla terza vittoria consecutiva ed espugnando per la prima volta il Melani dove mai aveva vinto nei precedenti 5 incontri.

 Al Melani in questa occasione come presenze si è superata quota 1000. Sono stati infatti poco più di 1200 gli spettatori presenti.