\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SABATO SERA A MILANO LA FINALISSIMA DI CHAMPIONS LEAGUE TRA REAL MADRID E ATLETICO MADRID SI AFFRONTERANNO DUE FILOSOFIE DI GIOCO OPPOSTE
Di Admin (del 26/05/2016 @ 23:33:49, in Calcio Champions League, linkato 751 volte)
                                                   


Milano Stadio di San Siro Sabato 28 maggio 2016 Finale CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

   andy james                    


REAL MADRID       ATLETICO MADRID


Il Real Madrid guidato da qualche mese da Zinedine Zidane in Coppa dei Campioni/Champions League ha già disputato ben 397 partite con 236 vittorie,69 pareggi e 92 sconfitte.

Delle 73 partite disputate nelle ultime 6 edizioni ne ha vinte 52 ,12 i pareggi e 9 le sconfitte.

 10 Coppe dei Campioni in bacheca con Cristiano Ronaldo capocannoniere di coppa con 16 gol in 11 gare in questa stagione e con la possibilità che raggiunga e superi il suo record di 17 marcature nella competizione in un solo anno.(2013/2014)

L’Atletico Madrid spera di cambiare l’esito della finalissima di Champions quella disputata a Lisbona ,del 2014 quando un gol di Godin venne pareggiato da Sergio Ramos al 93’ !. Poi i supplementari premiarono il Real che finì per vincere per 4-1 !

L’Atletico ha già disputato in Coppa dei Campioni/Champions League 100 partite vincendone 51 con 25 pareggi e 24 sconfitte.

 L’Atletico Madrid non ha mai vinto la Coppa dei Campioni / Champions League.
Eppure è stato Campione del Mondo per Club. Accadde nell’anno 1974 quando la Coppa dei Campioni venne vinta dal Bayern Monaco che battè i madrileni , Bayern che si rifiutò di giocare contro l’Independiente ( squadra argentina). L’Atletico venne sconfitto per 1-0 in argentina ma vinse per 2-0 a Madrid.

Il francese Griezmann è il capocannoniere dei Colchoneros con 7 gol in 12 gare di Champions.

Inutile dire che si sfideranno due opposte filosofie di gioco. Quella dell’Atletico che attualmente ha molti sostenitori ( CALCIO PAUPERISTICO ) poche stelle, molta lotta e coesione di intenti tutta indirizzata a segnare un gol poi a difenderlo alla morte cercando il colpo del KO. A chi piace…..

L’altra del Real Madrid con una rosa stellare che spesso gioca uno spartito poco armonioso ma capace di vincere grazie alle giocate dei suoi campioni su tutti C.Ronaldo.

 A livello estetico non c’è gara.Basta che nel Real girino 4/5 elementi al 100% ed è fatta.

 Ma le trovate di Simeone sono infinite ( anche furbate…) ed è un Simeone che ha in mano perfettamente la situazione ed ha in Griezmann e Fernando Torres due elementi di valore che possono far male ad una difesa madridista non sempre irreprensibile


. Arbitrerà la sfida l’inglese Mark Clattenburg