\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BAYERN MONACO, GIA’ DUE RINFORZI PER ANCELOTTI :IL CAMPIONE DEL MONDO HUMMELS ED IL GIOVANE SANCHES DAL BENFICA.IN PARTENZA GOETZE.
Di Admin (del 11/05/2016 @ 23:34:27, in Calcio Internazionale , linkato 835 volte)
                                                                       

Le grandi società,quelle che sanno cosa vuol dire mettere  mattone su mattone con costanza per continuare a vincere agiscono così come ha fatto il Bayern Monaco, fresco vincitore del quarto titolo consecutivo nella Bundesliga ( ed anche fresco dalla beffa subita dall’Atletico Madrid ).

 Vale a dire subito intervenire e rafforzare là dove infortuni ripetuti ed incertezze varie nel corso dell’anno avevano indicato ci fosse bisogno di intervenire.



 Per ora in difesa e a centrocampo.Ancelotti futuro allenatore dei bavaresi è già all’opera ed ha indicato in Mats Hummels ed in Renato Sanches come i due elementi in grado di rafforzare ulteriormente la rosa eliminando anche equivoci tattici del tipo Alaba in difesa.

L’austriaco è un numero uno a livello mondiale ma non certo in difesa.Oppure il necessario utilizzo causa infortuni vari a centro delle difesa di Kimmich non certo un giocatore a livello Bayern.

E come al solito in Renania-Vestfalia dalle parti dell’eterno rivale di questi anni,dell’unica squadra capace negli ultimi 6 anni di essere all’altezza del Bayern Monaco, vale a dire i rivali del Borussia Dortmund ci si è dovuti inchinare alla legge del più forte economicamente cedendo uno dei migliori.Il centrale difensivo e Nazionale Campione del Mondo,Hummels.

                                                           
E assiema ad Hummels è stato anche annunciato l’arrivo del giovane Renato Sanches dal Benfica.Un 18enne nazionale del Portogallo ( originario delle Isole Capoverde) che gioca centrocampista dotato di dinamismo e tecnica.


Sono 3 i giocatori di peso che il Bayern ha strappato negli ultimi anni al Dortmund. Mario Goetze nel 2013, Robert Lewandowski nel 2014 ed ora nel 2016 Mats Hummels. Anche se è notizia di queste ore pare che Goetze si sia stufato di fare parecchia panchina ed abbia già detto ad Ancelotti di voler cambiare aria.


 2010/2011 Borussia Dortmund Campione di Germania con 78 punti Bayern Monaco terzo con 65 punti

 2011/2012 Borussia Dortmund Campione di Germania con 81 punti Bayern Monaco secondo con 73 punti

 2012/2013 Bayern Monaco Campione di Germania con 91 punti Borussia Dortmund secondo con 66 punti

 2013/2014 Bayern Monaco Campione di Germania con 90 punti Borussia Dortmund secondo con 71 punti

 2014/2015 Bayern Monaco Campione di Germania con 79 punti Borussia Dortmund settimo con 46 punti

 2015/2016 Bayern Monaco Campione di Germania ( ad una gara dal termine ) con 85 punti Borussia Dortmund secondo con 77 punti


SI vede bene da questi dati come ormai in pratica in Germania sia una lotta a due per il titolo e si vede altrettranto bene cone la perdita di Lewandoswki per il Borussia sia stata devastante dal momento che scivolò dal secondo al settimo posto dopo la sua cessione.