\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALLA JUVENTUS CHE VINCE A MILANO SUL MILAN PER 2-1 BASTANO 10’ FEROCI MINUTI DI POGBA ! MILAN POCO FORTUNATO,PERO’
Di Admin (del 09/04/2016 @ 22:52:38, in Calcio Campionato, linkato 873 volte)
.
                                                           
 

Quella di Milano contro il Milan è probabilmente per la Juventus una tappa fondamentale per chiudere il discorso scudetto consecutivo N°5. Ancora in anticipo sul Napoli ( 6 gare consecutive ) e su un Napoli arrabbiatissimo per le decisioni del Giudice Tosel.
Indubbio che siano stati usati due pesi e due misure nel giudicare episodi più o meno simili ma questo è il mondo del calcio.
 Per il Milan l’ultima opportunità di far vedere qualcosa di positivo in questa pessima stagione ( conta poco veramente poco l’approdo in finale di Coppa Italia grazie ad un percorso agevolato..) Figuriamoci che Balotelli dovrebbe partire da titolare,figuriamoci in che stato è il Milan.Basta questo.

 Francamente non credo che il Milan possa far qualcosa di positivo di fronte ad una Juventus in corsa per chiudere il discorso scudetto e nettamente più forte.Comunque vedremo.

 Stadio San Siro Milano 

 MILAN    JUVENTUS    1-2

 Alex ( M) al 17’ del 1° tempo Mandzukic (J) al 27’ del 1° tempo Pogba (J) al 20’ del 2° tempo

 MILAN:Donnarumma Abate Alex Romagnoli Kucka Antonelli Montolivo Bonaventura Honda Balotelli Bacca All.tore: Mihajlovic

 JUVENTUS: Buffon Lichsteiner Barzagli Rugani Alex Sandro Bonucci Marchisio Pogba Asamoah Morata Mandzukic All.tore: Allegri

 Arbitro: Orsato

Il Milan ringrazia il Genoa ( sodale rossonero negli scambi di giocatori ) che ha battuto il Sassuolo che aveva velleità di sesto posto e si appresta a verificare se una settimana di ritiro sia servita a qualcosa.Importante omaggio e giusto omaggio di tutto lo stadio in ricordo di Cesare Maldini uno dei rossoneri più importanti della storia ,recentemente scomparso. Nella Juventus assenti Chiellini e Dybala per infortunio e Khedira per squalifica.

 Occorre ancora ricordare come l’inizio della grande cavalcata dei bianconeri e della contemporanea discesa dei rossoneri sia rappresentata da quella sciagurata decisione arbitrale che negò un gol solare a Muntari in un Milan Juventus di qualche anno fa.

D’altra parte un SIMILE COLOSSALE ERRORE non poteva che AVERE DELLE IMPORTANTI CONSEGUENZE.

Leggero infortunio ad inizio gara per Mandzukic che esce dal campo per un paio di minuti mentre i bianconeri cercano la spinta sulla destra con Lichsteiner. Spinge la Juventus ed al solito questo Milan “operaio” di Mihajlovic cerca solo la ripartenza.
’8’ un traversone-tiro da parte di Abate per poco non beffava Buffon che respinge nei pressi del palo con palla che non entra per pochi centimetri.In definitiva Abate voleva crossare in area e per poco non ha segnato il vantaggio!

Fallo di Pogba su Bonaventura al 13’ con punizione che Balotelli va a battere.Il suo destro è violento ma Buffon blocca a terra nei pressi della linea di porta ! Un mezzo miracolo perché la palla era precisa per l’angolino alla destra del portiere.SECONDA OCCASIONE DA GOL CON PALLA SULLA LINEA !Buffon ha poi anche respinto la ribattuta dello stesso Balotelli.

Per ora il Milan è stato sfortunato nelle conclusioni e sta prendendo coraggio.

 17’ arriva il gol di Alex ! Un bel colpo di testa a centro area con palla toccata da Buffon ma deviata meno di quanto sarebbe stato necessario.Gol del vantaggio meritato per i rossoneri.Angolo battuto da Balotelli dalla destra.

 Al 19’ Asamoah abbatte a centrocampo Balotelli e si prende un giallo. 22’ si fa vedere la Juventus dalle parti di Donnarumma con Morata che tenta un tiro rimpallato.

 Poi un tentativo di Marchisio in una gara che sta ridiventando equlibrata.

Ed infatti al 27’ ecco il pareggio dei bianconeri con il solito Mandzukic che batte Donnarumma dopo aver ricevuto una bella palla di ritorno da Morata ed averlo superato con un tiro in diagonale da appena dentro l’area.

Una buona gara giocata a viso aperto.Bacca come al solito per ora non pervenuto ma sappiamo che a Bacca bastano 3 palloni giocabili per fare almeno un gol. Bello il duello sulla destra dell’attacco rossonero tra Abate e Alex Sandro. Intanto Mandzukic appare ancora in difficoltà causa quella botta al naso subita ad inizio gara. Balotelli conquista una punizione da buona posizione al 37’ ma questa volta la sua battuta è altissima
.
 In finale di tempo e già nel recupero occasionissima per la Juventus con una discesa imperiosa di Lichsteiner che arrivato nei pressi dell’area di rigore rossonera servito da Pogba sferra un diagonale violento che esce alla destra di Donnarumma! Al riposo sull1-1 al termine di 47’ di buon calcio.Ottimi nel Milan Bonaventura,Abate ed per una volta anche Balotelli. Nella Juventus Buffon,Lichsteiner,Mandzukic,Rugani che non ha fatto veder palla a Bacca

 Stessi uomini in campo ad inizio ripresa. 4’ giocata di Pogba con tiro sul fondo.Francamente nel Milan non si vede l’utilità di questa coppia Balotelli-Bacca. Bacca è come se non fosse in campo.Crediamo sia meglio che giochino separati.Ammonito Mandzukic al5’.

 Ecco che Balotelli aveva anche avuto l’opportunità di segnare un gol raccogliendo una respinta di Buffon su violento tiro di Bacca. Buffon è sempre grande.Primo tiro di Bacca in questa gara.La palla era poi schizzata sulla traversa battendo a terra nei pressi della linea! Terza occasione più o meno simile in questa gara! Balotelli aveva poi segnato con la mano.

 7’ ancora un violento tiro di Balotelli dal limite.Un sinistro fortissimo con palla alta sulla traversa ma di poco.
 
 Sicuramente questa è una buona gara per Balotelli che potrebbe così giocare fino al termine del campionato.E’ sempre in ballo la conferma.

 13’ volata di Morata ed Alex è costretto al fallo.Giallo per lui e punizione per i bianconeri centrale dai 30 metri.Batte Pogba.E’ un siluro con palla che picchia sul palo alla destra di Donnarumma!

Giallo anche per Kucka per aver steso Pogba.Altra ammonizione.

 La Juventus ha più fisicità e la sta usando.Punizione battuta da Pogba con palla in area ma senza esito. La Juventus spinge,vuole i 3 punti e sembra più tonica ! Ed infatti ecco il vantaggio dei bianconeri con Pogba.Si tratta di un gollonzo! Un gol fortunoso ma è un gol.Palla sulla destra da calcio d’angolo a Pogba mal controllato da Abate.Il tiro del francese con palla che batte a terra ed è poi anche deviata da un difensore spiazza Donnarumma e finisce in rete! Pesante gol in chiave scudetto. Milan punito oltremisura ma la Juventus è questa.Forza di carattere e forza fisica.

 22’ esce Morata per dolori ad un polpaccio ed entra Zaza.

 Sono stati sufficienti 10’ di grande intensità da parte di Pogba per spostare dalla parte dei bianconeri l’equilibrio della gara.1 solo giocatore! Nel Milan entra Luiz Adriano per Honda al 28’ Credo che per il Milan ci sia ben poco da fare a questo punto.Ci vuole una giocata solitaria.Troppo esperta la Juventus per farsi riprendere.

 Al 31’ esce Balotelli ( buona prova la sua ) ed entra Boateng. Evidentemente crede che Bacca possa inventarsi un gol di rapina. A 10’ dal termine entra tra i bianconeri Cuadrado al posto di Lichsteiner. Finisce che i bianconeri vinceranno 3-1 vuoi vedere? Deve uscire per infortunio Asamoah al 40’ entra Evra.

 Il Milan ha subito nettamente dal punto di vista psicologico il secondo gol subito e sembra proprio non credere più nella rimonta
 Giallo anche per Antonelli al 44’ per un fallo su Cuadrado. 5’ di recupero.

 Tiro di Boateng al volo con palla che termina di poco fuori! Al 47’ Ma è l’ultimo sussulto rossonero.Il Milan perde questa gara a mio avviso immeritatamente.Un 2-2 sarebbe stato più giusto.Ma si paga la differenza di valori in alcuni elementi della rosa.Pogba e Buffon su tutti. E’ la settima sconfitta consecutiva del Milan contro la Juventus! Ma stasera come detto il Milan non ha giocato male e per 3 volte Buffon ed i pali sono stati decisivi.

 Juventus a più 9 sul Napoli e con il quinto scudetto consecutivo in tasca.

 Per il Milan lontano ormai 8 punti dall’Inter la vittoria manca da 5 turni.