\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: RIPRENDE LA CHAMPIONS E LA ROMA PER PASSARE AI QUARTI DOVRA' FARE UN'IMPRESA AI LIMITI DELL'IMPOSSIBILE A MADRID COL REAL
Di Admin (del 07/03/2016 @ 23:10:44, in Calcio Champions League, linkato 740 volte)
                                                                         



                                                                                                                      

La Roma vista contro la Fiorentina ( settima vittoria consecutiva in campionato ) sarà in grado di sbancare il Bernabeu partendo dallo 0-2 subito all'Olimpico?

Noi non ci crediamo ma potrebbe anche essere possibile.

 Di sicuro le ottime prove sia di El Shaarawy che di Salah ed anche di Pjanic e Perotti lasciano sperare in quello che sarebbe un miracolo e resterebbe per sempre negli annali della società capitolina.

 Di certo la velocità di Salah e El Shaarawy potrebbe risultare letale ai difensori madridisti ma occorrerà subito segnare un gol per scardinare le certezze e probabilmente anche la supponenza degli uomini di Zidane.

Uomini che hanno la punta di diamante di un Cristiano Ronaldo che con i 4 gol recentemente messi a segno in campionato al Celta Vigo è attualmente il miglior goleador europeo con 27 reti.


Un Cristiano Ronaldo anche critico nei confronti dei compagni di squadra dall’alto delle sue mostruose cifre di realizzazione in un ambiente abituato a vincere ma impossibilito a farlo negli ultimi anni causa la presenza di un Barcellona con un rendimento ancora superiore.



 Non è che si possa essere felicissimi nell’aver segnato ben 252 gol in campionato in 228 partite ed aver vinto solo 1 campionato ! Il fatto è che davanti a lui c’è il mostro Messi con 305 gol in 337 gare e con ben 7 titoli spagnoli vinti e con l’ottavo vicino.

Tra l’altro il Real Madrid che sta cercando di ottenere la sesta qualificazione consecutiva ai quarti di finale non è che negli ultimi scontri contro formazioni italiane sia andato bene. Per nulla. E’ stato eliminato negli ultimi 8 doppi confronti! Ma il doppio vantaggio ottenuto a Roma lo mette in una posizione di grande forza.

 A livello di formazioni pare probabile che Spalletti utilizzi la stazza fisica di Dzeko fin dall’inizio mentre sono indisponibili per infortunio sia De Rossi che Rudiger e Nainggolan in forse.
 Per Zidane si prevede il ritorno del gallese Bale mentre è indisponibile Benzema.


Diffidati: nel Real Madrid Casimiro e Sergio Ramos Nella Roma: De Rossi e Nainggolan

Per il REAL MADRID sarà la 393ma gara di Champions precedenti: 233 vittorie 68 pareggi e 91 sconfitte

 Per la ROMA sarà la 89ma gara di Champions precedenti: 31 vittorie 24 pareggi e 33 sconfitte