\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ALL’ALLIANZ ARENA TUTTO PRONTO PER BAYERN MONACO-BARCELLONA : TUTTE LE CIFRE
Di Admin (del 11/05/2015 @ 23:11:52, in Calcio Commenti, linkato 829 volte)

 

 BARCELLONA 4 Coppe dei Campioni/Champions League vinte

 Viene da 9 vittorie consecutive in Champions con 23 gol fatti e 4 subiti

Messi ha segnato 10 gol in 11 gare e Neymar 7 in 10 gare.

 

Quella dell’Allianz Arena contro il Bayern sarà la 267ma gara del Barcellona nella più importante manifestazione europea per club.

Delle precedenti 266 partite i blaugrana ne hanno vinte 155 con 61 pareggi e 50 sconfitte.

Vi sono dati recenti che riflettono l’ottimo momento del gruppo.

 Il Barcellona ha vinto 38 delle ultime 42 gare giocate e non prende gol da 7 partite.

Nelle 39 sfide tra andata e ritorno in cui ha vinto la prima partita solo due volte è uscito dalla manifestazione.

 La stella Leo Messi proprio nella serata della doppietta contro il Bayern ha raggiunto le 100 presenze in gare Uefa con la bellezza di 78 gol.

 Inoltre se Xavi Hernandez scenderà in campo a Monaco raggiungerà le 150 presenze in Champions al primo posto della graduatoria e potrà essere raggiunto solo da Iker Casillas il portiere del Real Madrid ora contestato dal suo pubblico causa un rendimento altalenante.Una vera e propria nefandezza…Casillas ha gradi meriti nei titoli vinti dal Real e dalla Nazionale Spagnola!

Se invece si tiene conto come a mio avviso giustamente anche dei preliminari di Champions allora il record di presenze è in solitario di Xavi Hernandez con 155 partite.Segue Iker Casillas a 151.

 Primo degli italiani è Paolo Maldini con 139 partite al 5°posto

 

BAYERN MONACO 5 Coppe dei Campioni/Champions League vinte

Thomas Muller ha segnato 6 gol in 9 gare mentre Lewandowski 5 gol in 11 partite.

Per i bavaresi sarà la 299ma gara in Coppa Campioni/ Champions

 Nelle precedenti 298 gare il Bayern ha vinto 168 partite ne ha pareggiate 65 e 65 ne ha perse.

 La squadra guidata da Pep Guardiola sta vivendo da neo Campione di Germania uno dei momenti più bui della sua storia recente. Il Bayern viene da 4 sconfitte consecutive ( 2 in campionato,ininfluenti- 1 in Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund ai rigori e 1 in Champions il pesante 0-3 subito a Barcellona )

 Causa di tutto ciò è esclusivamente da imputarsi alla sequenza di gravi infortuni capitati a più riprese a Robben, a Ribery ed ad Alaba.Ed anche Lewandovski deve giocare con una maschera protettiva al volto.

Comunque attenzione perché il Bayern che è alla ricerca della sua undicesima finale di Coppa Campioni/Champions ha vinto sempre quest’anno in Europa all’Allianz Arena ed anche pesantemente.7-0 e 6-1 gli ultimi due risultati.

Chiaro che Guardiola pensi a quello che accadde nella semifinale del 2013 tra Bayern e Barcellona  quando il Barcellona guidato dal compianto Villanova perse a Monaco per 4-0!E poi perse anche al ritorno per 3-0! Quel Bayern era guidato da Jupp Heynkes ed in attacco oltre ai gol di Muller c’erano anche quelli di Mario Gomez ora tanto criticato a Firenze.