\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA PRIMA SFIDA VA AI BIANCONERI ! REAL MADRID BATTUTO PER 2-1 BUONE PROBABILITA’ DI ANDARE IN FINALE
Di Admin (del 05/05/2015 @ 22:49:13, in Champions League, linkato 883 volte)

 

 Champions League 2014/2015

Semifinale di andata

A Torino Juventus Stadium   

 JUVENTUS   REAL MADRID    2-1

Morata (Juv ) al 9’ del 1° tempo C.Ronaldo (RM) al 27’ del 1° tempo Tevez (Juv) al 13’ del 2° tempo su rigore

JUVENTUS: Buffon (Cap) Chiellini Bonucci Lichsteiner Evra Marchisio Pirlo Vidal Sturaro Morata Tevez All.tore: Allegri

 REAL MADRID: Casillas (Cap) Varane Pepe Ramos Marcelo Carvajal Kroos James Rodriguez Bale Isco C.Ronaldo All.tore: Ancelotti

Arbitro: Martin Atkinson (Eng)

Allegri un pochino a sorpresa manda in campo Sturaro al posto di Pereyra.Nel Real Madrid non c’è Chicharito Hernandez gli è stato preferito Bale in appoggio di C.Ronaldo.Assente ancora Benzema. Orribile la maglia nera con cui i madridisti sono scesi in campo.Tifo infernale a Torino.

 Non facile la parata di Casillas al 3’ su un bel tiro di Sturaro servito da Tèvez. Il capitano del Real Casillas effettua un corto rinvio raccolto da Marchisio che serve Vidal stoppato al momento del tiro.

 Juventus molto aggressiva.

Al 5’ primo ammonito della gara dall’arbitro inglese Atkinson.Il giallo tocca a Bonucci costretto a stendere Bale autore di una fuga causata da una palla perduta da Pirlo nella zona di centrocampo. Batte la punizione Ronaldo ma Bonucci riesce a deviargli la palla con un colpo di testa in elevazione. Si va vedere Morata al 7’ con un pallonetto che Casillas blocca. Ma un minuto dopo la Juventus passa in vantaggio!

Marchisio riesce a servire con precisione Tevez in area il cui tiro in diagonale è deviato da Casillas ma sulla palla arriva veloce Morata e mette dentro facilmente! L’imbattibilità in esterni della porta del Real è durata 472’ ! La Juventus ha già colpito dopo pochi minuti grazie ad una partenza a gran ritmo.

 Si fa vedere il Real al 14’ con un tiro di Kroos da lunga distanza deviato in angolo da Buffon Poi un tiro di Isco senza pretese fermato al centro dei pali dal portiere bianconero. Cercano la manovra i madrileni ma le idee non sono molte. Al 24’ viene servito da Isco sulla sinistra Ronaldo che entra in area e tenta un diagonale non preciso.Il suo sinistro termina abbondantemente a lato. Al 25’ Lichsteiner ben lanciatosi sulla destra non ha una felice conclusione.Il suo tiro termina abbondantemente a lato.

Il Real è cresciuto.Al 27’ arriva il pareggio degli spagnoli al termine di un’azione corale e ben manovrata conclusa dal solito C.Ronaldo con un colpo di testa facile facile a due passi da Buffon.Una bella giocata sulla destra dell’attacco madridista da parte di James Rodriguez che supera Vidal e serve una palla in piena area bianconera proprio per un Ronaldo liberissimo di colpire!

Per C.Ronaldo si tratta del 76° gol in Champions!

La partita ora è equlibrata. Al 34’ un tiro dalla distanza di Marchisio finisce fuori alla destra di Casillas ,ma di poco. Al 40’ ancora un’azione avvolgente del Real che ha in James Rodriguez ed in Marcelo due ottimi protagonisti ma in questo caso sfortunati.La traversa salva Buffon su intervento aereo del colombiano Rodriguez !Poi sulla palla arriva Marcelo con un tiro che sorvola la traversa! Grossissima occasione per il Real Madrid!

Era già da qualche minuto che il Real Madrid dopo la sfuriata iniziale della Juventus aveva preso in mano le redini del gioco.Isco,Marcelo e James Rodriguez i migliori del Real. La Juventus ben sostenuta dal pubblico di fede bianconera va più a strappi con un ottimo Marchisio.

 Le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni di partenza. Al 2’ ammonizione pesante a Tevez per un fallo a centrocampo su Ramos.

 Ricordiamo che tutte le ammonizioni e diffide precedenti sono cancellate in semifinale. Quindi si riparte da zero.E’ ovvio che per giocare la eventuale finale di Berlino Tevez non dovrà prendere così come Bonucci un altro cartellino giallo.

 Questa ripresa inizia così come nella prima parte.Con la Juventus all’attacco.

 Da una palla persa in fase d’attacco da Marcelo che ha tirato addosso a Bonucci parte un contropiede micidiale della Juventus condotto da Tevez che viene inseguito da Marcelo che inciampa su di lui e da Carvajal che lo mette giù in area! L’arbitro ammonisce Marcelo e Vidal prima della battuta dal dischetto. Calcio di rigore e gol di Tevez! 2-1 per i bianconeri!Battuta di destro a mezz’altezza sulla quale Casillas non può nulla.

 Real beffato mentre stava attaccando.A dimostrazione che se attaccata in velocità la difesa del Real non è molto solida. Ancelotti fa entrare Chicharito Rodriguez al posto di Isco che ha dato molto.Siamo al 18’ Ed il messicano si mette subito in luce con un passaggio su cui Ronaldo è in leggerissimo ritardo. Un minuto dopo Allegri mette in campo Barzagli per Sturaro.

 La Juventus se la gioca e l’esito della sfida è apertissimo.Il gol del vantaggio ha dato molto animo ai bianconeri.Un eventuale 3-1 sarebbe un risultato di grande spessore… Intanto Chiellini gioca bendato.Ha subito un colpo alla testa.

 Il Real Madrid ha un gioco un po’ noioso con variazioni da sinistra a destra con cross in area per l’inzuccata di Ronaldo oppure attua i tentativi di battuta dalla distanza con Kroos.Mica molto per i campioni d’Europa in carica!

Carvajal dopo aver causato il rigore si becca un giallo per aver messo giù Morata a centrocampo. Siamo al 32’ ed ora il Real è tutto all’attacco.Ancelotti cambia Morata con Llorente.Applausi. Commette qualche errore di troppo in fase di impostazione la difesa bianconera e rischia sulla aggressività di Chicharito Hernandez.Ormai nella fase finale della gara la Juventus potrà solo tentare il contropiede ed è anche un gioco che le si addice avendo Tevez.

Nel Real ha un ruolo molto importante nell’impostazione de gioco quel Marcelo che non ha però una gran visione e neppure precisione.E’ solo instancabile.

 Un giallo tocca anche a James Rodriguez che commette fallo su Llorente. Ultimo cambio nella Juventus. Esce Tevez,al suo posto Pereyra.Mentre nel Real esce Bale entra Jesè.

 San Casillas ancora in azione per il Real Madrid al 46’ ! E poteva essere il gol della sicura qualificazione alla finale! Calcio di punizione battuto da Pirlo sulla sinistra dell’area madrilena per un fallo di Ramos su Vidal con palla a spiovere ed inzuccata di Llorente lasciato colpevolmente solo. Il colpo di testa è fra le braccia di Casillas!

 C’è ancora tempo per una discesa di Ronaldo fallosamente fermata da Chiellini che viene ammonito ,poi il triplice fischio di chiusura.

Torino si conferma una città molto difficile per il Real Madrid .Una sola volta il Real vi ha vinto.Era il 14/2/1962 ed il Real vinse a Torino per 1-0 con gol del grande Di Stefano.

Il confronto tra Juventus e Real Madrid resta apertissimo.E’ vero che al Real basterà vincere per 1-0 per andare in finale ma l’1-0 è risultato per nulla semplice.E con quella difesa il Real un gol lo becca.Ed allora per la Juventus cambierebbero tutti gli scenari. Ovvio che la Juventus debba puntare a segnare almeno un gol.Solo così potrà arrivare alla finalissima di Berlino.Comunque per la Juventus saranno validi due risultati su tre.

Sono ben 4 gli ammoniti nella Juventus: Bonucci,Tevez,Chiellini e Vidal.