\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CHE BRUTTO GIORNALISMO QUELLO ASSERVITO AGLI “UOMINI INDISPENSABILI”
Di Admin (del 11/02/2015 @ 22:11:41, in Calcio Commenti, linkato 981 volte)

 

Parlare di “giornalismo asservito” vuol dire riferirsi a quanto abbiamo letto oggi sulla gran parte dei giornali quotidiani.

 Mai abbiamo creduto a quello slogan che più o meno diceva:.” I fatti separati dalle opinioni “

 Quello è giornalismo notarile . Si riporta quello che si vede o si riporta quello che ti dicono ( più spesso..) Ma allora basta un impiegato.Non è giornalismo.E’ scialba cronaca.

 Occorre saper valutare le vicende entrarci dentro,leggere tra le righe e vederne le storture e le “dritte” che possono essere arrivate.

 Insomma la notizia deve essere commentata nel contesto del personaggio.

 Prima notizia: Balotelli che fa un gol IL PRIMO in Premier League dopo 11 tentativi a vuoto.

Qual’è la notizia da sottolineare? Il fatto che abbia fatto vincere con il suo gol il Liverpool contro il Tottenham o il fatto che prima non ne aveva segnati manco uno? Almeno farlo notare. Nulla!

Titoloni su titoloni. “..Balotelli fa vincere il Liverpool..” e giù di questo passo

. Balotelli di nuovo “uomo della provvidenza” per un gol sia pure importante.

Un gol a fronte di un investimento miliardario e dopo 13 gare di campionato in un panorama totale di 3 gol su 20 partite col Liverpool tra Coppe e Campionato.

Un fallimento totale! Ed ora di nuovo ai suoi piedi,anche a Liverpool…Mah!

 Seconda notizia a tutto tondo, questa più importante appartenendo non al mondo del calcio.

 

 Montezemolo Presidente del Comitato per Roma Olimpica 2024 Figurarsi se a Montezemolo poteva essere negata l’ENNESIMA POLTRONA ..

Dopo una vita di successi ma anche di fallimenti clamorosi.

 Ma non è questo il problema.Il problema è che viene sottolineato il fatto che Montezemolo non prenderà un euro da questa sua nuova carica.E VORREI VEDERE ,ANCHE.

 C’è da vergognarsi per questo tipo di giornalismo. Io ,almeno, mi vergogno!

 Circa i meriti della persona io vorrei sapere quali siano o siano stati oltre ad essere stato il “cocco” di Casa Agnelli ed avere un tipo di eloquio da benpensante e buono per tutte le stagioni , insomma del tipo quello utilizzato dal suo socio in affari in NTV Diego della Valle.

A fronte di indubbi successi con Ferrari ci stanno una serie di .flop giganteschi sempre sottaciuti dalla stampa amica.Ed una collezione sterminata di poltrone. La collezione di poltrone è impressionante quasi da far impallidire un altro gran collazionatore di incarichi vale a dire Franco Carraro.

 Montezemolo è stato amministratore del Gruppo Itedi che controllava La Stampa , un fallimento e venne “esiliato” alla Cinzano. Ha diretto il Comitato organizzatore di Italia 90 altro bel carrozzone..con sprechi infiniti di danaro pubblico.( un albergo alle porte di Carrara è ancora da ultimare…) E’ stato vice presidente operativo della Juventus ed in quell’anno con Maifredi in panchina i bianconeri non si qualificarono nemmeno in Europa… Ha guidato la RCS video che in quegli anni ebbe miliardi di perdite nei bilanci

Poi il periodo aureo della Ferrari come Presidente ed amministratore con 5 anni di successi dopo anni di attese.E’ bastato questo.

Ed ancora: Presidente del Gruppo Fiat, poi della Confindustria nel 2004 ( senza mai aver avvitato un bullone…) ,Presidente della Luiss, della Federazione Italiana Editori Giornali.Presidente di NTV treni veloci per far concorrenza alle Ferrovie dello Stato Società che in 8 anni ha accumulato perdite vicine al miliardo di euro ,vicepresidente di Unicredit… Presidente di Alitalia ove credo neppure Lui riuscirà a peggiorare i conti degli ultimi fallimentari bilanci …

E ci dimentichiamo volutamente di altri incarichi e di altri insuccessi ( Poltrona Frau, profumi vari.,Italia Futura…)

 Insomma uomo indispensabile per il paese Italia. Figuararsi se il Renzismo imperante poteva farsi sfuggire tale talento ( ed uomo con tali e tanti “agganci” ) per l’ennesimo vacuo carrozzone di Roma Olimpica 2024 !

Infatti oggi è ufficialmente partita l’avventura olimpica di Roma 2024 con un primo giro d’orizzonte a Losanna con i vertici del Comitato Olimpico internazionale

. Altra “fuffa” gigantesca in stile Renziano.

 Ed ora si sottolinea il fatto che Montezemolo si appresta a guidare il carrozzone Roma Olimpica 2024 senza percepire un euro di compenso.

 Vergognarvi,dovete!