\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOMANI SEMIFINALE DI COPPA ITALIA TRA ROMA E FIORENTINA PER MONTELLA UN TABU’ DA SFATARE
Di Admin (del 02/02/2015 @ 22:59:13, in Coppa Italia, linkato 1049 volte)

 La antidemocratica formula della Coppa Italia –edizione 2014/2015 n°68- prevede questa settimana la disputa dei due ultimi quarti di finale

 Domani sera all’Olimpico di Roma ROMA-FIORENTINA

 Mercoledi 4 febbraio a Napoli si affronteranno NAPOLI- INTER

Gli altri due quarti di finale disputatisi hanno dato questi esiti: MILAN-LAZIO 0-1 Qualificata la LAZIO PARMA-JUVENTUS 0-1 Qualificata la JUVENTUS

 In SEMIFINALE si affronteranno in gare di andata e di ritorno ( altro cambiamento arbitrario di formula.Perchè solo in semifinale c’è doppio turno? Per gli sponsor RAI? )

 Il 4 marzo la LAZIO contro la vincente di Napoli-Inter con il ritorno previsto per l’8 aprile

 E la JUVENTUS contro la vincente di Roma-Fiorentina

. Finalissima a Roma il 7 giugno.

 Detentore del trofeo è il NAPOLI.

Quest’anno la vincente della Coppa Italia sarà ammessa all’edizione 2015/2016 della Europa League.

 Una grossa occasione sia per l’Inter che probabilmente non raggiungerà un posto in classifica utile per l’Europa ed anche per la Lazio e la Fiorentina che al momento sembrano avere minori possibilità di Juventus,Napoli e Roma di andare in Europa.

Forse mai come in questo momento alla Fiorentina si prospetta la possibilità di superare la Roma.Una Roma ormai abbonata ai pareggi che l’hanno fatta scivolare in classifica rispetto alla Juventus,una Roma falcidiata dagli infortuni e gravi,una Roma che ha perso molta brillantezza.

La Roma è però per Montella finora uno scoglio insormontabile.L’allenatore viola ha incontrato i giallorossi per 9 volte ed ha ottenuto solo 4 pareggi e 5 sconfitte ( 2 pareggi quando allenava il Catania e 2 pareggi e 5 sconfitte da allenatore viola ).