\\ Home Page : Articolo : Stampa
In attesa di...Juve Stabia-Pistoiese
Di videonewstv (del 31/10/2008 @ 14:45:52, in calcio, linkato 2072 volte)

Allora è tornata a farsi sentire la Società.Quale società ? E chi si è fatto sentire ? Ma Massimiliano Braccialini Presidente esecutivo della

AC Pistoiese in crisi di risultati ed anche in crisi economica.

 

Via Miggiano l’allenatore che non era francamente più difendibile dopo un approccio al campionato pessimo.9 gare 5 punti.Una media che avrebbe portato gli arancioni sicuramente alla retrocessione diretta in seconda divisione.

 

Un allenatore che pervicacemente ha difeso le sue scelte improntate ad una prudenza tattica esasperata e con giocatori di cui evidentemente si fidava, ma che almeno nell’ultima esibizione al Melani contro il benevento –gara persa per 1-3, non lo hanno supportato.Una gara pessima senza reazioni giocata a basso ritmo e con una mole di passaggi sbagliati tale da far pensare ad un qualche fronda interna tra gli stessi giocatori. Ma chi è il nuovo tecnico della squadra ? Il nuovo tecnico è una vecchia conoscenza degli arancioni , il napoletano Salvatore Polverino.

 lo scorso anno allenatore della Berretti arancione e già in passato giocatore in c2 ed in b con la stessa Pistoiese, da anni residente a Pistoia.Si diceva quindi del presidente che è tornato alla fase decisionista dopo una assenza di qualche mese, e dopo che nella conferenza stampa del 16 luglio aveva presentato alcuni sponsor che avrebbero dovuto aiutare economicamente la società.Un tentativo finito nel nulla ,dopo il comunicato inviato alla stampa ,era il 30 settembre,dagli stessi Bozzi-Ferrari ove si rilevava la mancanza di condizioni per un ingresso nella compagine sociale.Recentemente il Sindaco della città Berti ha ripreso l’argomento convocando diversi imprenditori per cercare di attuare anche nel calcio un progetto simile allo stile del Pistoia Basket, cioè a dire una società aperta a diverse forze.. Per ora però le riunioni non hanno dato l’esito sperato.Dover quindi gestire una situazione di difficoltà societaria ed anche tecnica non è facile.Deprimente la situazione allo stadio ove il rispetto delle nuove norme in materia di sicurezza ( telecamere che scrutano i presenti, biglietti nominativi da acquistare entro le 12 del sabato ed in punti prestabiliti,steward che controllano più volte, divieto di striscioni se non approvati preventivamente, divieto di muoversi dal proprio posti ) hanno in pratica reso lo stadio un deserto.

 E così siamo arrivati al quinto cambio di allenatore nei 16 mesi di Presidenza Braccialini.Lo scorso anno nello stesso periodo via D’Arrigo e dentro il duo Bellini-Ansaldi, poi via i due con l’arrivo di Benedetti che portò la salvezza dopo la doppia vittoria ai play-out contro la Sangiovannese e poi con l’arrivo estivo dei nuovi sponsor Bozzi-Ferrari con Bini consulente generale ecco Miggiano silurato lunedi sera.

Una buona notizia è arrivata proprio mercoledi quando alla sua prima panchina di una squadra porfessionistica in Coppa Italia gara secca a Foligno, Polverino ha guidato una Pistoiese riveduta e corretta alla vittoria e quindi al passaggio del turno.Un uno a zero beneaugurante, soprattutto per la delicatissima trasferta di Castellamamre di Stabia ove domenica gli arancioni dovranno assolutamente evitare la sesta sconfitta consecuitva in altrettante trasferte.

Intanto la Società attraverso un comunicato ufficiale smentisce categoricamente certe illazioni apparse sulla stampa locale inerenti possibili ritorni generali all’antico in tema di dirigenti ...del tipo:ritorno del team manager Sauro Magni , via Silvano Bini con ritorno di Mangoni a Consulente o DS che dir si voglia....Solo sul ritorno di Magni la Società si esprimerà tra breve.Intanto l’ex allenatore Miggiano, impegnato a Coverciano al supercorsoallenatori tra breve farà sapere il suo parere sull’esonero ma non è certo che l’abbia presa bene..d’altra parte......

Telemondo questa sera alle ore 20,00 ed in replica venerdi prossimo 7 novembre alla stessa ora manderà in onda SPORT&SPORT con ,tra gli altri , un ampio servizio sulle ultime vicende societarie della Pistoiese ed una sintesi filmata di Pistoiese-Benevento.