\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ALLA PISTOIESE PORTANO BENE I DERBY 8 DERBY 4 VITTORIE 4 PAREGGI PUNTO PESANTE CONTRO LA CARRARESE
Di Admin (del 18/01/2015 @ 17:04:08, in Calcio Lega Pro, linkato 905 volte)

 

 E’ arrivata a Pistoia la chioccia voluta dall’allenatore anche se il mercato della Pistoiese ancora non è concluso. Ingaggiato il 32enne Gabriele Pacciardi

Ma l’avversario che propone la 21ma giornata al Melani, la Carrarese, è ostico.Squadra esperta che perde poco ( solo 3 volte ) che è sempre stata dietro gli arancioni fino a domenica scorsa quando la Pistoiese ha perso per 6-3 e la Carrarese ha vinto per 5-1.E’ anche vero che gli apuani sono affetti da pareggite acuta avendo impattato ben 12 gare sulle 20 disputate altrimenti sarebbero in vetta alla classifica.

 PISTOIESE     CARRARESE       1-1

Anastasi (PT) al 2’ del 2° tempo Gorzegno ( C ) al 47’ del 2° tempo

Pistoiese (4-1-3-2): Ricci I Frascatore Falasco Pasini ( Capitano ) Celiento Piana Vassallo Ricci II Calvano Anastasi Falzerano All.tore: Lucarelli.

 Carrarese (4-3-1-2): Calderoni Berra Sbraga Teso Gorzegno Pedone Castagnetti Brondi Belcastro Di Nardo Cellini All.tore: Remondina.

 Arbitro: Proietti di Terni.

 Appare ovvio come l’obiettivo della Pistoiese sia quello di porre fine alla serie di sconfitte anche molto pesanti nel risultato numerico.Non possono non lasciare il segno botte come 1 a 5 oppure 3 a 6.Credo sia accaduto pochissime volte nella recente storia arancione.I marmiferi invece viaggiano in un buon momento e presentano in attacco una coppia temibile quella tra Di Nardo ( ottimo ricordo a Pistoia in c1 ) e Cellini già a 10 segnature in stagione.In panchina gli arancioni hanno il neo acquisto Pacciardi e soprattutto il bomber Romeo pronto al rientro dopo due mesi esatti.

Lucarelli propone in campo solo due punte col preciso intento di non rischiare troppo contro una delle formazioni più esperte del lotto. In questa annata finora Pistoiese ottima nei derby.4 vittorie e 3 pareggi

Primi minuti di studio con Pistoiese che cerca di tenere gli avversari lontano dall’area di rigore.Non ci sono occasioni fino al 13’ quando c’è un ottimo intervento di Ricci su tiro di Belcastro.Una respinta che evita il vantaggio ospite.Una partita con poche emozioni.Il primo angolo è al 20’ Un paio di accelerazioni attorno al 28’ da parte di Falzerano ( che si becca anche un giallo per aver concluso a rete dopo un fischio arbitrale ) ravvivano una gara spenta assai.Comunque Falzerano spesso mette in crisi la difesa apuana.

 Ci pensa poi Cellini al 32’ a sfiorare il gol con un tiro di pochissimo alto sulla traversa di Ricci.Occasione enorme sprecata

Così come buona anche se più difficile era la deviazione in rete per Anastasi al 37’.Il cross dalla sinistra era di Frascatore e la palla solo sfiorata

.Finale di tempo in sofferenza per la Pistoiese con un paio di pericolose punizioni senza effetto alcuno.Al 45’ Castagnetti si becca un giusto giallo per un fallaccio su Vassallo.

 Gara modesta e giustamente terminata almeno nella prima parte sullo zero a zero.

 Al 1’ della ripresa arancioni in vantaggio con un gol di testa di Anastasi.Il neo acquisto è già al secondo gol in due gare.Bravo ad anticipare di testa l’avversario ed a battere Calderoni.Preciso il cross di Falzerano. Bella boccata d’ossigeno per i padroni di casa e conferma per Anastasi.

 Apuani subito in avanti e pericolosi in mischia con Gorzegno. Esordio per Gabriele Pacciardi nelle fila della Pistoiese all’11mo.

Lucarelli sta impiegando in campo i 4 neo arrivati.I due Ricci,Anastasi e ora Pacciardi al posto di Falasco.

La Pistoiese non si chiude e controlla con sicurezza. Al 20’ apuani pericolosi con Gherardi che serve Cellini ma in un modo o nell’altro Ricci riesce ad intervenire.Intanto entra Piscitella per Falzerano autore di una buona prova.

Aumenta l’intensità di gioco della Carrarese ma la Pistoiese è sempre pronta a pungere in ripartenza e la difesa apuana non può stare tranquilla. Remondina cerca il tutto per tutto inserendo uomini freschi ma la Pistoiese regge.Al 35’ si fa vedere Gherardi in scivolata ma la mira non è precisa.Piana si infortuna in uno scontro con Pasini e resta fuori un paio di minuti.

 Al 40’ gli apuani con Cellini pericoloso ma il suo tiro va addosso ad un compagno.

 Al 45’ Carrarese vicinissima al pari con un tiro di Belcastro di poco alto.

Assalto finale. 46'  Cellini di testa ma Ricci para.Ottimo intervento.

 Il gol è nell’aria ed arriva puntuale.Il pareggio lo segna Gorzegno con una botta da fuori. La pareggite malattia della Carrarese continua ma francamente gli apuani il pari l’hanno anche meritato.

Il recupero è lunghissimo ben 6’ e la Pistoiese deve reggere perché il punto è buono.

Carrarese ancora in avanti e Gnahorè a porta spalancata dopo un salvataggio sulla linea di Anastasi spedisce incredibilmente fuori.Rischio enorme di perdere questa gara per la Pistoiese.

Finisce 1-1 ed il punto è d’oro per gli arancioni che salgono a 27 con gli apuani avanti di un punto.

 Si conferma per la Pistoiese la buona vena nei derby.8 derby 4 vittorie e 4 pareggi.