\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA BELLA PISTOIESE SFIORA L’IMPRESA A GUBBIO SEGNA VASSALLO MA LA SOLITA PUNIZIONE DI LOVISO FREDDA OLCZAK
Di Admin (del 13/12/2014 @ 21:28:08, in Calcio Lega Pro, linkato 1029 volte)

 

 

 Giocare una gara di Lega Pro in questo caso Gubbio-Pistoiese alle ore 19,30 in un sabato da ciaramelle è da folli! Solo una programmazione folle può giustificare un simile orario.

Ognuno dei tifosi arancioni che dovesse aver seguito la squadra in Umbria dovrebbe avere un abbonamento gratis per la prossima stagione.

Si tratta del quarto orario folle capitato alla Pistoiese in questa campionato dopo le ore 17.00 di un Carrarese-Pistoiese , le ore 11.00 di una domenica per Ancona-Pistoiese e le ore 12,30 di un Santarcangelo-Pistoiese e guarda caso in queste tre gare la Pistoiese ha raccolto solo due punti.

Veniamo alla gara che vede di fronte due squadre in ottima classifica ed a pari punti.25 il Gubbio e 25 per la Pistoiese. Tra l’altro i padroni di casa hanno il miglior attacco del campionato e vengono da 4 vittorie consecutive.

Da parte sua la Pistoiese che ha problemi di formazione viene dal successo limpido ottenuto contro il Pisa.Dicevamo delle difficoltà in difesa per gli arancioni che non hanno Piana per squalifica.

GUBBIO   PISTOIESE    1-1

Vassallo (Pistoiese ) al 10' del 2° tempo  Loviso (Gubbio )  al 31' del 2° tempo

 Le formazioni che sono scese in campo al Comunale “Pietro Barbetti”:

GUBBIO : Iannarilli Luciani Lasicki Galuppo D’Anna ( Capitano ) Loviso Mancosu Guerri Castelletto Marchionni Regolanti All.tore: Leonardo Acori.

PISTOIESE : Olczak Celiento Di Bari (Capitano) Falasco Frascatore Vassallo Calvano Mungo Falzerano Tripoli Piscitella. All.tore: Cristiano Lucarelli.

 Arbitro: Sig. Giuseppe Strippoli di Bari.

 Gara che parte a buon ritmo ma senza occasioni di sorta.Tra l’altro è nota la bravura dei rossoblu locali sui calci di punizione battuti da Loviso per cui i difensori della Pistoiese per l’occasione in maglia bianca con colori sociali sul petto devono avere la massima attenzione.

 Visto che non ci sono occasioni annotiamo due ammonizioni. Ammonito Falasco per fallo su Iannarilli al 15’ ed al 17’ è ammonito D’Anna per fallo su Falzerano che tra l’altro è un ex.

Conclusione a giro di Piscitella al 18’ che però non impensierisce Iannarilli. E’ proprio Piscitella che cerca di creare pericoli con la sua velocità sulla fascia sinistra. Per ora e siamo al 23’ gara tranquilla ed equilibrata. 27’ Mancosu per un soffio non riesce a toccare in area di rigore dopo un’azione in area del capitano D’Anna. 32’ prima occasione vera da rete per il Gubbio:punizione battuta da Loviso sulla sinistra dell’attacco del Gubbio ma Olczak non si fa sorprendere e mette in angolo.Il primo angolo per il Gubbio.

Questo a dimostrazione che in campo non è che ci danni poi molto. Al 36’ Calvano si insinua in area e cade dopo un intervento pulito ma pericoloso da parte del difensore Galuppo. 38’ Mancosu si allunga troppo la palla su un lancio in profondità, mentre Olczak era uscito avventurosamente dai pali.

Al 43’ è Mungo che dai 30 metri sferra una gran botta che costringe Iannarilli all’angolo dopo un volo plastico alla sua sinistra.

E’ stato un primo tempo piacevole ma senza pathos e senza grande animosità, andato via pulito e con pochissime emozioni.Per cui lo zero a zero è il risultato più giusto e conseguente.

 La Pistoiese inizia la ripresa di buona lena Al 3’ arancioni in contropiede con sfera da Tripoli a Piscitella .Arriva Capitan D’Anna e sventa la minaccia.

 Un minuto dopo gol annullato al Gubbio per netto fuorigioco di Regolanti che aveva ricevuto da Loviso.

Al 10’ azione cercata, voluta e finalizzata in gol per la Pistoiese .Una bella manovra agile ,aperta e spigliata si finalizza in gol grazie a Vassallo che segna il vantaggio per la Pistoiese con il suo secondo gol in campionato.Ottimo il passaggio di Falzerano.

 Ora la partita si anima un po’.Tattica per ora perfetta da parte di Lucarelli che rischia pochissimo in difesa e spesso e volentieri invece attacca a fondo con scambi veloci che sono sofferti molto dalla difesa degli eugubini.

 Esce Mungo al 18’ entra Saric. Ed al 24’ via Piscitella per Coulibaly.Lucarelli cerca ancora la velocità con un uomo fresco in campo. Poi Golubovic per Tripoli .Sappiamo che Lucarelli non è che ci pensi poi molto ad effettuare i cambi e fa bene.

 Il Gubbio sembra abbia a disposizione solo l’arma dei calci di punizione.Ed in effetti dopo una punizione che il solito Loviso batte sulla barriera al 31’ Loviso ne ha un'altra a disposizione ma da lunga distanza e questa volta però fa centro.Sul proprio palo alla sinistra Olczak è beffato.Peccato Per Loviso è il nono gol in campionato e per un centrocampista è davvero un bel bottino.

Un peccato perché sembrava proprio la serata giusta per portar via i tre punti da parte della Pistoiese che ora nei minuti finali deve stare attentissima a non subire la spinta prevedibile da parte del Gubbio.

 Al 42’ infatti una buona opportunità per la squadra di Acori,ma Guerri alza troppo la mira e la palla supera la traversa.

Termina tutto sommato con un giusto pareggio la gara tra Gubbio e Pistoiese.

Loviso è uno specialista è vero ma quel gol da 30 metri con palla che passa sopra tante teste forse poteva essere evitato. Comunque buon punto e quota 26 raggiunta.

La Pistoiese a Gubbio ha dato l’impressione di aver fatto un passo in avanti nella personalità e nella gestione della gara

.Ora l’ultimo incontro del girone di andata al Melani contro la Spal.