\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INCREDIBILE BORUSSIA DORTMUND ! E’ ULTIMO DA SOLO IN CLASSIFICA NELLA BUNDESLIGA!
Di Admin (del 01/12/2014 @ 22:19:23, in Calcio Internazionale , linkato 970 volte)

                           

 Un desolante ultimo posto in classifica con soli 11 punti frutto di 3 vittorie ( una su autorete!) due pari e ben 8 sconfitte l’ultima delle quali subita per 2-0 sabato sul campo dell’Eintracht di Francoforte!

Questa la situazione al Borussia Dortmund di Klopp e di Immobile.

 Incredibile per una squadra che in Champions League è già qualificata agli ottavi.

“Siamo in piena zona retrocessione “ dicono al Dortmund.Il Direttore sportivo Zorc dopo il KO di Francoforte è stato molto esplicito.Ha anche aggiunto:”..e questo deve essere chiaro a tutti….siamo precipitati nel bel mezzo di una battaglia per non retrocedere… l’umore è al punto più basso e la situazione è brutalmente difficile..”

dal sito del Borussia Dortmund

Così dunque il DS del Borussia Dortmund con chiarezza e senza alcuna concessione a scuse e/o giustificazioni, ma con sano realismo, così come si conviene perfettamente ad una mentalità teutonica.

 Il parere dell’allenatore Klopp è più pratico ed essenziale: “ continueremo a lavorare per spezzare questa situazione …”

 Mai il Borussia ha avuto negli ultimi 30 anni una partenza in campionato così brutta. E’ vero che il Borussia si trova in belle e gloriosa compagnia avendo davanti di un punto l’Amburgo e lo Stoccarda e di due il Werder Brema ,vale adire squadre che soltanto poco tempo fa lottavano per i primi posti nelle coppe europee ma una situazione di questo tipo nessuno poteva di certo immaginarsela.

 Una serie infinita di infortuni ha presentato il conto ( in difesa Hummels è insostituibile e l’infortunio di Reus ) e la continua campagna di cessione dei pezzi pregiati ( Lewandowski e Goetze su tutti ) mal sostituiti ( anche Immobile sta deludendo ) ha portato a questa annata dai risultati contrastanti.

Di certo le assenze del lungodegente Gundogan,i problemi al ginocchio di Hummels,quelli muscolari ( dopo i legamenti ) di Blaszczykowski, il ginocchio operato a Sahin ed infine i problemi al piede per Mkhitaryan hanno creato lo stato di allarme rosso.

Non sarà semplice gestire questa situazione.

Se il Borussia recupera al meglio Hummels e Reus e non cede mentalmente facendosi prendere dall’affano è ancora squadra temibilissima e di certo si tirerà fuori dalla bassa classifica.

La Champions potrebbe essere il vero trampolino per farlo

 Non può essere finita la bella stagione del Borussia Dortmund che lo ricordiamo negli ultimi anni dal 2010 ad oggi ha vinto 2 campionati,1 Coppa di Germania e 2 Supercoppe , finalista di Champions nel 2012/2013 ,ai quarti l’anno dopo e quest’anno già qualificato per gli ottavi , la squadra che gioca nell’impianto ( il Signal Iduna Park ) che ha sempre il sold out così come l’Allianz Arena di Monaco ma con circa 8 mila spettatori in più a partita.