\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA DIFESA DI BURRO DELLA LAZIO CONSENTE ALLA JUVENTUS DI RISPONDERE ALLA ROMA
Di Admin (del 22/11/2014 @ 22:39:38, in Calcio Campionato, linkato 906 volte)

La Roma forte dell’anticipo pomeridiano a Bergamo terminato a suo favore per 2-1 prova ancora una volta a mettere pressione alla Juventus in serata attesa ad un duro confronto a Roma contro la Lazio. La Roma ha quindi battuto l’Atalanta che con soli 5 gol segnati in 12 gare ha l’attacco più debole dell’intera Serie A con una rimonta essendo andata in svantaggio dopo appena un minuto causa un gol di Moralez che conclude in gol con preciso tiro dalla media distanza con palla sotto l’incrocio dei pali.

Roma che pareggia con un gran gol di Ljajic a seguito di azione corale d’attacco  e palla che da Pjanic finisce all’ex viola che in velocità uscendo dall’area si gira e batte con precisione Sportiello.Un gran gol.E’ il 23’ Al 42’ gol del vantaggio che poi risulterà decisivo da parte di Nainggolan che scambia con Ljajic e di precisione in diagonale batte Sportiello.

Nella ripresa l’Atalanta ha una grande occasione di portar via un pari ma Moralez la spreca malamente calciando sul fondo una palla che De Rossi si era fatta portar via dallo stesso Moralez.Occasionissima!

Roma quindi a 28 punti momentaneamente alla pari con i bianconeri.

 Ora Lazio ( 19 punti ) contro Juventus ( 28 punti )

LAZIO     JUVENTUS          0-3

 

Pogba al 24' del 1° tempo  Tevez  al 10' del 2° tempo  Pogba al 19' del 2° tempo

 Lazio: Marchetti De Vrij Braafheid Cana Basta Lulic Candreva Parolo Biglia Klose Keita All.tore: Pioli

Juventus: Buffon Bonucci Lichtsteiner Vhiellini Padoin Pirlo Marchisio Pereyra Pogba Tevez Llorente All:tore: Allegri

Arbitro:Damato

 Nella Lazio di Pioli c’è il rientro di Keita e Marchetti.In avanti il tridente Basta,Klose,Candreva.Nella Juventus Padoin e Lichtsteiner sulle fasce ,Pirlo di nuovo a guidare il centrocampo,Pereyra,Pogba e Marchisio alle spalle di Tevez e Llorente. All’8’ una punizione di Pirlo non precisa.All’11’ un colpo di testa di De Vrij alto di poco.Il laziale ha cercato di sfruttare un traversone di Biglia. 15’ si fa vedere Tevez che conclude a rete con Marchetti che non ha problemi. Gara vivace con azioni da una parte e dall’altra. 17’ questa volta è Candreva che ricevuta palla da Keita sferra un bel destro ma la palla esce di poco. Dopo un tentativo personale di Pereyra la Juventus al 25’ passa in vantaggio con un’azione di contropiede.

Palla da Pirlo per Tevez, volata dell’argentino e perfetto cross basso in area ove sulla palla si avventa Pogba che stoppa di destro e batte Marchetti.Azione bella e veloce.In 8 secondi c’è il gol.

Da questo momento la Juventus prende le redini della gara ed ancora con Pogba al 29’ con un bel tiro e traiettoria a girare colpisce in pieno il palo alla sinistra di Marchetti,quasi all’incrocio.Questa era un’occasione per chiudere la partita.La Lazio ha molto accusato il gol.Al 36’ Damato ammonisce Padoin per aver toccato la palla con la mano mentre Candreva pare l’unico tra i laziali a rendersi pericoloso impegnando Buffon in una parata su punizione con doppio tuffo.Ed è ancora lui al 39’ che crossa in area per l’arrivo di Keita che la volo sparacchia alto.

Al riposo si va con l’1-0 per i bianconeri frutto di una maggiore qualità mostrata nel corso dei primi 45’.Nella Lazio Klose non è pervenuto.( almeno per ora ) .

 La gara finisce virtualmente al 10’ della ripresa con il secondo gol bianconero firmato da Tevez a seguito di sbandata difensiva laziale con Cana che se ne va dall’area e perde palla con Marchisio che a sua volta avanza e passa lateralmente a Tevez che tutto solo può anche prendere la mira per segnare il suo gol N° 9 in questo campionato. Pioli cerca di correre ai ripari con le sostituzioni di Keita e di Klose a favore di Felipe Anderson e Djaordjevic.

Ma la musica non cambia.Anzi,per i biancocelesti arriva la disfatta dopo la sostituzione di Llorente per Morata. Questa volta è Pogba che fa doppietta con un sinistro di precisione dopo una bella azione di Pereyra che lo serve alla perfezione.Lazio troppo deficitaria in difesa per questa Juventus.

Al 22’ ammonito Bonucci e al 26’ espulso Padoin che già ammonito nel primo tempo viene nuovamente sanzionato da Damato per fallo su Candreva. La Lazio cerca di chiudere in avanti ed impegna Buffon con una punizione di Candreva al 27’ poi è Marchetti che evita il quarto gol questa volta con un intervento con i pugni su bordata del giovane Mattiello entrato da qualche minuto al posto di Pereyra.

Anche Pirlo lascia spazio a Vidal. Ancora bravo è Buffon al 41’ quando evita il gol respingendo un bel tiro di Felipe Anderson che in area juventina si era messo in luce con un bel dribbling.

La partita finisce qui con la netta ed indiscutibile vittoria dei bianconeri che con calma olimpica hanno ottenuto i 3 punti.Roma e Juventus sono indubbiamente di una spanna sopra le altre.E vedremo la risposta del Napoli.

 Di certo 10/1/1 e 28/4 sono delle cifre spaventose.Rappresentano 10 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta a fronte di 28 gol segnati e solo 4 subiti.