\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: GIUSTO E PIACEVOLE 2-2 TRA SAMPDORIA E MILAN IL MILAN NON VINCE DA 4 TURNI –SOLO 3 PUNTI SU 12
Di Admin (del 08/11/2014 @ 22:45:33, in Calcio Campionato, linkato 950 volte)

Vedremo stasera di che pasta è fatto questo Milan di Inzaghi.

 Dopo lo sfascio totale ( di personalità e di gioco ) contro il Palermo ( dico il Palermo,non il Real Madrid o il Borussia ) che cosa ci se debba attendere di nuovo francamente non lo so.

Non è per voler essere sfascisti a tutti i costi ma la dimensione del Milan di oggi a me sembra più essere quella vista contro Palermo e Fiorentina piuttosto che quella osservata in inizio stagione

.Comunque vedremo se ci saranno segnali confortanti a Genova contro la Sampdoria che in casa è imbattuta.

Come rossonero “critico” sarei contento di sbagliare. In casa doriana si è decisi a mantenere il vantaggio di tre punti in classifica e per farlo Mihajlovic conferma il 4-3-3 con Eder,Okaka e Gabbadini in avanti.Inzaghi invece ha deciso di lasciare in panchina Torres utilizzando come falso centravanti Menez con Honda sulla destra ed El Shaarawy a sinistra.Si rivede in difesa Mexes da tempo accantonato.

 

SAMPDORIA     MILAN       2-2

El Shaarawy al 9' del 1° tempo  Okaka al 45' del 1° tempo  Eder al 6' del 2° tempo   Menez su rigore al 20' del 2° tempo

 SAMPDORIA: Romero De Silvestri Gastaldello Silvestre Mesbah Duncan Obiang Soriano Okaka Chuka Eder Gabbiadini All.tore: Mihajlovic

MILAN: Diego Lopez Rami Bonera Mexes De Sciglio De Jong Honda Menez Bonaventura Essien El Shaarawy All.tore:Inzaghi

 Arbitro: Orsato

Inizia di buona lena il Milan che appare anche veloce nelle trame.

 Al 9’ miracolo a Marassi! MIRACOLO! E’ tornato al gol dopo un paio d’anni Stefan El Shaarawy ed è una fantastica esecuzione .Dalla sinistra avanza,dribbla e sferra un destro in diagonale che non dà scampo al portiere Romero.Almeno è tornato a segnare con un grande gol!

In settimana il giocatore era anche stato stimolato dal C.T. Conte-Puma con parole del tipo “Stefan deve decidersi se viole diventare un campione o restare un giocatore normale” Sono servite,pare.

Dopo il quarto d’ora la Sampdoria comincia a spingere con la fisicità di Okaka su cui Rami interviene ai limiti del fallo in area di rigore con una spinta ma Orsato non fischia. Si ripete ancora Rami contro Okaka questa volta sul centrocampo.Orsato lo richiama verbalmente. Occasione per pareggiare da parte sampdoriana al 20’ con un tiro dalla destra di Eder che esce di pochissimo dallo specchio della porta. Ora la gara è equilibrata.La Sampdoria comincia a triangolare in velocità e Diego Lopez è costretto al 22’ ad uscire ai limiti dell’area per evitare guai e così facendo costringe Gabbiadini ben lanciato da Okaka, ad allargarsi lateralmente perdendo l’occasione.

 Risponde subito il Milan stasera molto concentrato con Bonaventura il cui tiro da oltre 25 metri viene respinto da Romero. 26’ ammonito Bonera per fallo su Gabbiadini ed al 35’ anche Mexes per fallaccio di gioco su Eder.

Il Milan appare più manovriero rispetto al solito e soprattutto più veloce.Comunque la Sampdoria non sfigura anche se in avanti non si è ancora resa troppo pericolosa.

Al 35’ da Mesbah ,un ex ,un cross per Soriano che colpisce di testa.Nessun problema per Diego Lopez. Ancora Sampdoria al 38’ e questa volta molto più pericolosa.Il colpo di testa da palla d’angolo da parte di De Silvestri sfiora la traversa ! 41’ punizione di Gabbiadini che va alta.

Il Milan si è un poco spento. Proprio quando sembrava che il Milan potesse andare al riposo in vantaggio è arrivato al 45’07’’ il gol del pari.L’ha messo a segno al termine di un’azione bella e manovrata con palla a terra Okaka abili ad anticipare con la punta del piede in scivolata un Bonera rimasto sorpreso.Il cross teso dalla sinistra ad opera di Gabbiadini.

Giusto 1-1 al 91’.Era da qualche minuto che la Sampdoria aveva preso in mano le redini del gioco.Primo tempo gradevole con due squadre che giocano a viso aperto.Nel Milan buone le fasce con Honda e El Shaarawy.Manca il centravanti.Io metterei Torres.Nella Sampdoria si nota una manovra più veloce in attacco con scambi di prima a volte pregevoli.

 Al 6’ della ripresa il vantaggio doriano.Alla STESSA MANIERA in cui il Milan ha subito negli ultimi 2 anni almeno 30 gol! Vale a dire da calcio d’angolo battuto dalla destra da gabbiadini, svetta solissimo e soprattutto più alto di tutti Obiang che colpisce il palo.Sulla palla si avventa Eder libero anche lui e mette dentro.2-1 per la Sampdoria.

E allora? Nemmeno vale la pena commentare.La difesa del Milan è quella.Ora la Sampdoria pare padrona della gara.E continuando così presto arriverà il terzo gol. Inzaghi capisce che occorre cambiare ed al 13’ mette dentro Torres al posto di Honda. Ammonito anche Duncan per fallo su Essien.

 Al 18’ rigore per il Milan.Azione sulla sinistra con cross in area ove scivolando a terra Mesbah, contrastato da Bonaventura, con la mano colpisce il pallone.Orsato non ha dubbi ed assegna la massima punizione.Va Menez e mette dentro per il 2-2. Il Milan ha riacciuffato il pari ma la partita appare ancora apertissima.

 24’ Lotta in area per il pallone tra De Silvestri e Torres che cade a terra.Siamo ai limiti..Il Milan sembra di nuovo vivo.Ma si scopre in difesa.Anche De Sciglio è costretto a fermare Eder che se ne andava in contropiede e viene ammonito

.Il Milan difetta di qualità quando l’azione deve essere impostata.Non ci sono idee.In avanti vive della mobilità di Menez e della buona serata di Bomaventura e El Shaarawy.Ma è troppo poco.

Al 22’ è egoista Menez che poteva servire Torres a sinistra dopo una palla persa dai doriani in fase di avvio azione. Si incaponisce in azione solitaria e si fa soffiare la palla. Il Milan vorrebbe vincere e spinge.Ma con quella difesa… Ammonito anche De Jong che così salterà la prossima gara..

36’ azione in contropiede condotta da Torres ed Essien ,palla al limite dell’area con tiro in diagonale fuori di poco da parte di Bonaventura.

Espulso per doppia ammonizione Bonera ancora falloso su Okaka.Bonera stasera era il capitano del Milan. Intanto c’è punizione dal limite per la Sampdoria.Nulla di fatto.Inzaghi fa entrare Poli al posto di Menez .Mancano solo 4’ alla fine ed il Milan è in 10 uomini.

Al 44’ una palla persa malamente dal Milan permette la fuga ed il tiro di Soriano.C’è voluto un grande intervento di Diego Lopez per evitare il terzo gol al Milan!

Intanto entra Bergessio un attaccante nella Sampdoria al posto di Obiang.Mihajlovic vuole i 3 punti.

Finisce al 93’ sul 2-2 che è giusto risultato.Il Milan non vince più e restano i tre punti di vantaggio della Sampdoria sui rossoneri.Nelle ultime 4 gare i rossoneri hanno fatto solo 3 punti!

Le due squadre si sono equivalse anche se hanno caratteristiche tecniche differenti.Sampdoria ottima in Okaka ( fisicamente una iradiddio) ed anche in Gabbiadini ed Eder.Più modesta anche se efficace tra centrocampo e difesa.Comunque ben messa in campo.

Il Milan è un “vorrei ma non posso”. Ho i campioni o ex tali ( Torres,El Shaarawy,Menez,..) ma ho una difesa diciamo così:”semplicemente imbarazzante “.E con quella difesa che ha subito 16 gol in 11 gare il terzo posto rimane un sogno ad occhi aperti.