\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: JUVENTUS STASERA GLI EPISODI SONO FORTUNATI ARRIVA UN IMPORTANTE 3-2 SULL’OLYMPIACOS
Di Admin (del 04/11/2014 @ 22:52:46, in Champions League, linkato 926 volte)

GRUPPO A :

JUVENTUS   OLYMPIACOS     3-2

 Pirlo (J) 21’ Botia (O) 24’ Roberto (O) 65’ autorete .Pogba (J) 66’

JUVENTUS : Buffon Lichtsteiner Bonucci Chiellini Marchisio Asamoah Pirlo Vidal Pogba Tevez Morata All.tore :Allegri

 OLYMPIACOS : Roberto  Botia  Maniatis  Abidal  Elabdellaoui  Masuaku  Milivojevic  N’Dinga  Afellay  Mitroglou Dominguez All.tore: Michel

 Arbitro:Atkinson ( Inghilterra )

 Allegri ha dunque recuperato Asamoah mentre Michel allenatore degli ateniesi inserisce Afellay al posto di Kasami che all’andata segnò il gol vittoria. Fasi di studio con Juventus proiettata in avanti ma prima del 15’ non ci sono grandi emozioni.

Poi su palla persa da Afellay se ne va via Morata con palla per Marchisio che impegna severamente il portiere Roberto. Si anima la gara.I greci sprecano un bel contropiede condotto in superiorità numerica per l’egoismo di Afellay che preferisce tirare in porta ma addosso a Buffon.Olympiacos che spreca una bella opportunità.

Come al solito la gara si sblocca grazie ad una punizione magistrale da parte di Pirlo a seguito di una bella percussione di Pogba fermata fallosamente nei pressi dell’area di rigore.Per Pirlo è l’ottavo gol in Champions su 100 gare.

 Di certo è che così come in campionato anche in Champions l’apriscatole Pirlo con la “maledetta” si rivela decisivo.Siamo al 21’

Intanto piove con continuità. I greci che hanno al seguito un duemila tifosi si gettano subito in avanti con Afellay che è molto adatto al contropiede e con un cross costringe Buffon all’angolo.E su questo angolo battuto sulla sinistra dell’attacco greco arriva al 23’ un gran colpo di testa vincente del difensore Botia che supera Chiellini e spiazza Buffon con palla che si insacca alla sua destra.

La Juventus si è fatta subito raggiungere ma riprende a spingere anche se i greci sembrano molto in palla fisicamente. Al 32’ una buona opportunità per Morata che disturbato da Abidal non è preciso al tiro. Comunque l’Olympiacos è un cliente per nulla facile.Ribatte colpo su colpo.

Ed al 36’ in un contropiede Afellay serve Mitroglou che si vede il tiro impedito da un’entrata decisa da parte di Chiellini. Rispondono subito i bianconeri con Morata che serve Tevez il cui immediato tiro supera la traversa. 42’ grande occasione per i bianconeri quando Asamoah dalla sinistra sferra un traversone che passa davanti a 4 bianconeri, con Marchisio che tocca fuori ma poi il guardalinee annulla tutto per fuorigioco.

 43’ finale bianconero con Pogba al tiro dal limite ,ma impreciso. Al riposo sull’1-1 con i greci rassicurati dall’immediato pareggio.

Juventus potenzialmente superiore ma occorre calma per battere questo Olympiacos ben messo in campo

Tevez e Vidal si sono visti poco.Solo Pogba e Morata sono apparsi pericolosi oltre ai soliti tiri di Marchisio. In campo tornano i soliti di partenza. Al 3’ primo ammonito della gara.Il giallo tocca a Tevez per fallo di gioco sotto gli occhi dell’arbitro Atkinson.Il malcapitato che zoppica è N’Dinga. La Juventus ha iniziato a tutta ma in un paio di occasioni anche l’Olympiacos è andato al tiro centrale senza problemi per Buffon.Insomma i greci non hanno alcun timore e se la giocano.

Al 12’ c’è voluta una bella uscita di Roberto per evitare la capitolazione dopo una discesa in velocità di Tevez e palla per Vidal che cincischia. Entra Llorente al posto di Morata.

Al 15’ greci dello Juventus Stadium in festa! Un gran gol di testa di N’Dinga ( che si è ripreso ) su passaggio del capitano Maniatis fa secco Buffon sotto la traversa.Ancora un gol di testa subito dalla difesa bianconera ed in tutte e due le occasioni Buffon nulla ha potuto.

Ora la gara è in salita.

Pareggio abbastanza casuale di Llorente al 19’ con una specie di carambola della palla tra la testa di N’Dinga che tocca e prolunga e la inzuccata dello juventino che picchia sul palo e sulla gamba del portiere Roberto.Fatto è che la palla va dentro.Ed è il 2-2 Forse occorre assegnare il gol a Roberto .E’ autorete.

 21 Juventus in vantaggio ! Pogba ! Incredibile svolta della gara.Confusione in area di rigore greca.Difesa in bambola.Dal limite Pogba fa un numero si libera di un difensore e fulmina centralmente in rete.La Juventus in pratica è passata da quasi eliminata alla probabile e possibile qualificazione.Il calcio è questo! Anche in questo gol è stata decisiva oltre che la bravura di Pogba,una deviazione favorevole.

 Cominciano i cambi.Esce Marchisio non al meglio al suo posto Padoin.Anche Michel cambia Dominguez con Fuster. Al 31’ buona occasione per l’Olympiacos con un tiro fuori di poco da parte di Elabdellaoui. Poi esce N’Dinga che ha ben giocato ,al suo posto Kasami.

 Al 39’ spreca la Juventus il 4-2 con una mezza girata di Tevez che fa fuori di poco.

 Siamo alla fase finale di questa gara non bella ma intensa .Michel tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Diamantakos al posto del capitano Maniatis mentre Pereyra prende il posto di Asamoah. Saranno 4 i minuti di recupero.

 E proprio al 94’ c’è un rigore per la Juventus.Tevez appena entrato in area di rigore viene steso da due avversari.Rigore netto.Batte Vidal,Roberto tocca e la palla picchia sulla traversa! Finisce con un importante 3-2 per i bianconeri.

L’Atletico ha vinto a Malmoe per 2-0 ed è in testa alla classifica del Gruppo A con 9 punti seguono Juventus 6 punti 5/4 e Olympiacos 6 punti 6/7 infine il Malmoe con 3 punti . In questo gruppo può ancora accadere di tutto.

 Prossima gare il 25/26 novembre Atletico Madrid- Olympiacos e Malmoe-Juventus

Se la Juventus soffre con l’Olympiacos ( tra andata e ritorno in definitiva siamo lì ) dove potrà arrivare in Champions?

GRUPPO A :

JUVENTUS – OLYMPIACOS 3-2 Pirlo (J) 21’ Botia (O) 24’ Roberto (O) 65’ autorete .Pogba (J) 66’

MALMOE-ATLETICO MADRID 0-2 Koke 30’ Raul Garcia 78’

 GRUPPO B :

REAL MADRID – LIVERPOOL 1-0 Benzema 27’

 BASILEA – LUDOGORETS 4-0 Embolo 34’ Gonzales 41’ Gashi 59’  Suchý 65’

REAL MADRID MATEMATICAMENTE QUALIFICATO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

GRUPPO C :

BENFICA –MONACO 1-0 Talisca 82’

ZENIT – BAYER LEVERKUSEN 1-2 Son Heung-Min (B.L.) 68’ e 73’ Rondon (Z) 89’

GRUPPO D :

ARSENAL – ANDERLECHT 3-3 Arteta (A) 25’ su rigore A.Sanchez (A) 29’ Oxlade-Chamberlain (A) 58’ Vanden Borre (AND ) 61’ e 73’ su rigore Mitrovic (AND) 90’

 BORUSSIA DORTMUND – GALATASARAY 4-1 Reus (BD) 39’ Papastathopoulos (BD) 56’ Hakan Balta (G) 70’ Immobile (BD) 74’ Semih Kaya (G) 85’ su autorete

BORUSSIA DORTMUND MATEMATICAMENTE QUALIFICATO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS