\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: C’E’ CHI HA ZAPATA E CHI NO PURTROPPO PER IL MILAN E’ ROSSONERO E IL MILAN PERDE DUE A ZERO IN CASA
Di Admin (del 02/11/2014 @ 22:37:21, in Calcio Campionato, linkato 1046 volte)

 

Chiaro che i risultati della giornata mettono sul piatto della bilancia una bella opportunità per il Milan che vincendo contro il Palermo di Iachini si porterebbe al terzo posto in compagnia della Sampdoria vincente per 3-1 nel pomeriggio sulla Fiorentina.Ed in attesa di Lazio-Cagliari di domani.

 Inzaghi mette in campo a sorpresa l’ex empolese Saponara vero oggetto misterioso per tutto lo scorso torneo causa ripetuti malanni,e preferisce al centro dell’attacco riproporre El Nino Fernando Torres supportato da Menez.

 Tra i pali rientra Diego Lopez. Il Palermo conferma la formazione vincente contro il Chievo Verona.

 

MILAN        PALERMO      0-2  

Zapata autorete al 24' del 1°tempo  Dybala (PA)  26' del 1° tempo

 

MILAN: Diego Lopez Rami De Sciglio Alex Abate Saponara De Jong Honda Poli Menez Torres All.tore: Inzaghi

PALERMO: Sorrentino Munoz Morganella Gonzales Andelkovic Lazaar Maresca Barreto Vazquez Bolzoni Dyabala All.tore:Iachini

Arbitro: Gervasoni di Mantova

 Non è trascorso neppure un minuto e mezzo e il Milan rischia di andare sotto.C’è voluto un gran bel riflesso del rientrante Diego Lopez per evitare un gol di Vazquez!Un errore di Abate ha permesso la fuga ed il tiro di Vazquez. E si comincia bene per la difesa rossonera!

 Intanto Alex accusa infortunio e già al 2’ Inzaghi è costretto a chiamare in campo Zapata.

 E’ poi la volta di Lazaar che di testa supera Abate ma la palla va fuori. Palermo che inizia a tutto spiano. Esce pian piano dal guscio il Milan che con un’azione Menez-Poli si rende pericoloso dalle parti di Sorrentino. Menez è maltrattato da Gonzales al 17’ e si prende il giallo.Giallo che poi in rapida successione tocca anche prima a De Jong ( gomito alto su Barreto ) e a Morganella per fallaccio su De Sciglio. Al 18’ una bella azione dei rossoneri con Honda che su punizione crossa in area e Torres svetta di testa

Al 23’ ancora Menez con un tiro che passa a meno di dieci centimetri dal palo alla destra di Sorrentino.

 Al 24’ risponde subito il Palermo ma Diego Lopez è reattivo e devia un bel sinistro di Lazaar in angolo.

 E da quest’angolo ecco il classico gol che il Milan subisce da due anni a questa parte senza mai aver potuto e saputo porvi rimedio perché si pensa solo e soltanto al marketing internazionale ed ai mercati orientali con operazioni alla Balotelli oppure alla Honda e via dicendo SENZA RAFFORZARE UNA DIFESA che da anni fa acqua da tutte le parti! Calcio d’angolo dalla sinistra palla nel mucchio e colpo di testa vincente in autorete di Zapata!!

 Ed al 25’’ Barreto lancia Dybala che spreca il 2-0 per il Palermo.C’è voluta una bella uscita di Diego Lopez per evitare il KO!

Ma il secondo gol arriva eccome se arriva,un minuto dopo.Zapata fa una figura da pivello a confronto con Dybala.scivola,va a terra ed arriva il raddoppio.Incredibile a San Siro.Il Palermo è giustamente in doppio vantaggio e i gol avrebbero potuto anche essere 4!!! Siamo al 26’ e il Milan è sotto di due reti.

 Non si hanno notizie del Milan.Confuso e spento per ora non c’è reazione

38’ bel tiro di Barreto dal limite e Diego Lopez evita il terzo gol mettendo in angolo! E sull’angolo al solito è permesso il colpo di testa all’avversario.In questo caso Munoz.La palla esce non di molto.Abate e Zapata per ora pessimi.

 Possibile che Inzaghi e Tassotti non cambino qualcosa? Per ora in campo si è visto solo il Palermo.Nel Milan assenza assoluta di idee su che cosa sia il gioco del calcio.

Honda va per linee orizzontali poi si ferma perché non sa che cosa fare della palla, mentre Menez sventaglia in area per una testa che non c’è! Che pochezza!

Quello che fa girare le scatole è la presa in giro che ci fanno.Con quel parlare di terzo posto! Questa squadra così come si è vista dalla gara con la Fiorentina in poi è già tanto se si salva tranquillamente!

Al riposo col Palermo padrone del campo ed in vantaggio di due gol.Per quanto visto improbabile un recupero dei rossoneri ma il calcio a volte è strano.

Comunque finisca questa gara il giudizio sul Milan non cambia.E’ ben poca cosa.E la GRANCASSA della stampa amica non serve a nulla.

 Inizia la ripresa con l’ingresso di El Shaarawy al posto di Poli.Inzaghi quindi ha deciso per un Milan a trazione anteriore e d’altra parte che cosa poteva fare? Milan involuto e con manovra asfittica spesso per linee arretrate visto che il Palermo attua un bel pressing

Torres perde molti palloni e mai ha inciso sulla gara.

Al 5’ammonito El Shaarawy per aver simulato un fallo in area con un tuffo.

Fino a che il Palermo non smetterà di raddoppiare le marcature per il Milan sarà dura.8’ primo tiro in porta rossonero della ripresa con El Sharawy…Insomma siamo già al 15’ e si vede un gran faticare da parte dei rossoneri per non cavare un ragno dal buco.Questa gara è segnata se non avverrà un qualcosa che rompa gli equilibri..un tiro da fuori..un rigore..col gioco (che non ha ) il Milan non ce la fa.

Anche Menez si incaponisce in azioni fini a se stesse.Palermo sempre molto attento e reattivo. Ultima idea di Inzaghi al 22’.Fuori un confusionario Honda ,dentro Pazzini che almeno dovrebbe avere l’istinto del killer. Colpo di testa in bella elevazione da parte di El Sharawy su cross di Menez e parata di Sorrentino che era uscito male.

Comunque nel Milan manca assolutamente il furore agonistico.Si va avanti per forza d’inerzia.Questo al limite potrebbe anche essere concesso avendo una difesa di ferro,non come quella del Milan.Una volta in svantaggio non si recupera di certo con i passaggi orizzontali.

Avevo o no ragione quando scrivevo che mi sembrava ridicolo che il Milan avesse il miglior attacco della Serie A? Era uno scherzo! In tre gare casalinghe quelle contro la Juventus ( e passi ), contro la Fiorentina e contro il Palermo sono arrivati zero gol e solo un punto.E con queste dimostrazioni di impotenza dove vuoi andare? In Champions?

Il Milan ha avuto a disposizione 65’ per segnare almeno un gol al Palermo.Ha messo in campo 4 attaccanti:El Shaarawy,Torres,Menez e Pazzini e non ha cavato un ragno dal buco.PERCHE’ MANCA IL RITMO OLTRE CHE LE IDEE.

Ci vuole onestà intellettuale nel commentare le partite e questa gara persa per due a zero contro il Palermo ( totalmente sul piano del gioco ) sta a dimostrare che questo Milan che non partecipa neppure alle coppe avrà ben poco da dire in questo campionato.

Le cose ora stanno così.

 E per la terza volta nella sua storia il Palermo sbanca la San Siro rossonera.