\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TERZA GIORNATA CHAMPIONS ARCHIVIATA TRA RECORD E CURIOSITA’
Di Admin (del 23/10/2014 @ 18:19:48, in Champions League, linkato 1047 volte)

 Alcuni interessanti dati numerici dopo la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2014/2015

 

1) IL RECORD DI LUIZ ADRIANO giocatore brasiliano dello Shakhtar Donetsk guidato da Mircea Lucescu che nel coso della gara vinta per 7-0 contro il Bate Borisov ed in campo esterno ha messo a segno 5 reti. Ha così eguagliato il record di Messi che nel marzo 2012 in Barcellona-Bayer Leverkusen segnò una cinquina. E’ RECORD PER LA CHAMPIONS LEAGUE In COPPA DEI CAMPIONI ( dal 1955 al 1992 ) vi sono stati altri giocatori ( in totale sono 12 ) che hanno segnato 5 reti in una gara tra i quali nel 1959 Ove Ohlsson ,poi il danese Soren Lerby in Ajax-Omonia Nicosia,il mitico Gerd Muller del Bayern Monaco nel 1972 sempre contro l’Omonia Nicosia ed anche Josè Altafini quando il Milan battè per 8-0 a San Siro l’Union Luxembourg.

 2) Sempre lo Shakhtar Donetsk con il 7-0 contro il Borisov in Champions ha stabilito il record di vittoria esterna più significativa.

 Curiosità:

1) singolare il cammino del Borussia Dortmund quest’anno. 14° addirittura in campionato e senza alcun gol subito ed a punteggio pieno in Champions!

 Molto probabile che la squadra allenata da Klopp in cui lo ricordiamo gioca anche Ciro Immobile destini tutte le proprie forze ( visto il distacco in classifica di campionato dal Bayern..) proprio alla Champions.

Ed il Dortmund che gioca sempre in uno stadio esaurito potrebbe essere un cliente molto pericoloso sia per il Bayern che per le altre favorite alla vittoria finale che sono Barcellona,Real Madrid e Chelsea.

 

2) Il madridista Cristiano Ronaldo è vicinissimo al record di Raul. Record di segnature in Coppa Campioni/Champions .Raul è a 71, Ronaldo a 70. Insegue da vicino anche Messi a 69.

 Ovvio che Raul sarà superato a breve. Inzaghi è rimasto fermo a 50 ed è già un significativo traguardo.Benzema è a 40.

 NB Ci atteniamo a dati UEFA ufficiali. Altri dati tratti dal sito del Real o da profili personali del giocatore indicano il gol di Liverpool come il 71° e quindi sarebbe già stato raggiunto Messi.