\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SOLO RINUNCIANDO AD UN GIUSTIFICATO VITTIMISMO LA ROMA PUO’ SUPERARE LA JUVENTUS
Di Admin (del 06/10/2014 @ 14:58:57, in Calcio Commenti, linkato 992 volte)

 

                                                         

 

 La Roma deve evitare il vittimismo e soprattutto evitare di sentirsi impotente!

Solo in questo modo può sperare di raggiungere e superare già quest’anno la Juventus in vetta alla classifica.

 Si,raggiungere.Perchè i giallorossi sono ancora indietro sia pure di poco,come complesso,rispetto ai bianconeri.Manca loro quella grinta complessiva,estesa a tutta la rosa,grinta di gioco e voglia di vincere che è cosa ben differente dal perdere la testa dopo episodi sfavorevoli! ( come spesso accade ai giallorossi soprattutto quando incontrano la Juventus )

Tutto qui.

 E’ vero che da anni tutti gli episodi volgono a favore degli juventini ( negli scontri diretti )

 Ma è anche vero che la partita di ieri sera sarebbe stata vinta solo se Pjanic e Gervinho ( così come ha detto Garcia ) avessero segnato il gol del 3-1 La prima colpa del risultato avverso e del risultato ingiusto deve essere addebitata alla incapacità romanista di chiudere la gara.

Poi….poi….c’è l’operato dell’arbitro Rocchi.Che ha sbagliato e pesantemente.

E non è stato neppure aiutato dai collaboratori.

.D’altra parte non si batte un record che durava da ben 66 anni se non c’è qualcosa di imponderabile,di strano,di ingiusto,anche.E mi riferisco alle 22 vittorie consecutive casalinghe.

 Che tutti gli episodi siano andati a sfavore della Roma,anche questo è vero.

 Tutto è iniziato dal rigore fischiato contro la Roma su quel fallo di Maicon.Non doveva essere sanzionato con la massima punizione.Il braccio era attaccato al corpo a mò di protezione. Il secondo rigore non c’èra.Il fallo è stato commesso fuori area,di poco,ma fuori.Difficile vederlo a velocità naturale.A nulla rileva se il tempo fosse già scaduto.E’ discrezione arbitrale proseguire.

Grave infine l’errore arbitrale sul gol vittoria di Bonucci.

La visuale del portiere giallorosso era impedita dalla presenza di Vidal.

Non c’è dubbio che la Roma ha ragione di lamentarsi. Tuttavia manteniamo il nostro giudizio.Roma più bella a vedersi ed anche ad un passo dalla Juventus ma troppo legata agli umori di Gervinho.

Legarsi per i successi ad un giocatore come Gervinho vuol dire rischiare,sempre rischiare.Ho letto un commentatore che ha scritto: “ se Gervinho non sbagliasse sarebbe un mostro,un marziano..visto i pericoli che crea…” Il problema è proprio questo.

E’ meglio un giocatore che dà spettacolo e segna un gol su 4-5 azioni fenomenali facendoti magari spaccare un televisore dalla rabbia oppure un cinico ed efficace goleador che sbaglia pochissimo come ad esempio Tevez? La differenza tra le due squadre è tutta qui.

 Comunque niente paura.Quest’anno la Roma può veramente vincere lo scudetto.

Conterà molto anche il cammino in Champions ove ambedue ( Roma e Juventus ) possono almeno approdare ai quarti e forse anche di più

.E’ vero che appare una vera impresa spostare l’asse del campionato dal nord al centro/sud ,ma questa Roma può aspirare a farlo.

Deve rinunciare al solito ed in questo caso anche giustificato,vittimismo