\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:RIFLESSIONI SULLA CHAMPIONS: ATLETICO MADRID SEMPRE OSTICO MA LA JUVENTUS DOVEVA OSARE DI PIU’
Di Admin (del 02/10/2014 @ 16:49:18, in Champions League, linkato 907 volte)

 

 

No,non ci è piaciuto il risultato della gara Atletico Madrid-Juventus 1-0

Non perché nel percorso del torneo questa sconfitta non sia recuperabile dai bianconeri ma per il fatto di aver dato l’impressione di gestire al meglio la partita in attesa di chiuderla salvo poi finire beffati dall’astuto Atletico.

Insomma:nel primo tempo la Juventus ha guidato la danza a centrocampo non trovando il guizzo dai due là davanti.Ci si attendeva il colpo vincente nella ripresa.Invece Simeone nell’intervallo deve aver strigliato a dovere i suoi che hanno iniziato il secondo tempo con maggiore velocità ed aggressività.

La gara è cambiata e l’abilità degli spagnoli nel rendersi pericolosi sui cross ed in generale nel gioco aereo ( che costò al Milan un sonoro 1-4 ) ha poi prodotto il gol di Arda Turan che ha fermato sui 1.054 minuti l’imbattibilità della porta di Buffon che come si ricorderà venne battuto da-guarda caso-proprio da un giocatore dell’Atletico-Godin-in quel momento indossante la maglia della Nazionale Uruguaiana.

 Un nervoso Allegri stimolato dal “saccente” Sacchi ha risposto “piccato” che la Juventus è scesa in campo per vincere.Semmai la squadra bianconera ha peccato ieri sera di personalità.

L’Atletico in difesa è un osso molto duro da rodere ,è una squadra “carogna”,lotta con ardore su ogni palla quei due Juanfran ed Arda Turan sono giocatori di grande tenacia come pure Godin e Koke ed ieri sera mancava Gabi e se va in vantaggio è quasi irrangiungibile.

Il fatto negativo dei bianconeri che denota ancora una insufficiente personalità internazionale è quello di essersi innervositi nel finale subendo ben 4 ammonizioni.Qui sta la sconfitta.

 Ora l’Olympiacos ed in terra greca.Il fatto che tutte le squadre del Girone A siano a 3 punti non è che aiuti molto.Anche per i greci sarà la gara della verità e passare sul loro campo mai è stato facile.

Le gare di Champions al di là del risultato differente per le due italiane che consegnano alla Roma di Garcia il primato del gioco e forse anche della condizione generale migliore a pochi giorni dalla sfida di Torino proprio contro i bianconeri,hanno detto che solo 3 squadre sono a punteggio pieno:il Real Madrid,il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco.

Non c’è mica da essere sorpresi.A 4 punti in due gare sono la Roma,il Monaco,il Paris Saint Germain,il Chelsea ed il Porto.La delusione assoluta è rappresentata dal Benfica fermo a zero punti in un girone davvero non impossibile con Zenit,Bayer Leverkusen e Mona

Tra i cannonieri si confermano Ronaldo, Benzema,Immobile,Huntelaar , Ramos e Rosenberg  che raggiungono Tevez,Gervinho e Yilmaz   con 2 reti mentre con 3 gol sono Welbeck autore di una tripletta in Arsenal – Galatasaray , Brahimi e Jackson Martinez del Porto