\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PROGRESSI MILAN IN AMERICA QUESTA VOLTA PERDE SOLO 2-0 GUINNESS CUP 3 GARE 3 SCONFITTE
Di Admin (del 03/08/2014 @ 22:08:30, in Guinness Cup, linkato 1049 volte)

E meno male che Inzaghi pare si sia detto contento di aver visto dei progressi nel Milan un’altra volta battuto negli USA –questa volta dal Liverpool- per 2-0. Figuriamoci..

Finisce nella maniera più ingloriosa la lunga trasferta americana dei rossoneri( 10 gg ) che probabilmente non verranno più invitati a questa Guinness Champions Cup.

La figuraccia è stata totale.Sconfitti per 3-0 dall’Olympiacos, per 5-1 dal Manchester City ed infine per 2-0 dal Liverpool. Un gol all’attivo e ben 10 al passivo. Credo che nella lunghissima storia dei rossoneri in campo internazionale mai si sia verificata una simile débacle. Anche se la coppa non conta un fico secco c’è sempre il buon nome da salvaguardare.

E’ stato mandato allo sbaraglio dalla Società un giovane allenatore alle prime armi-Inzaghi- che non poteva di certo avere in mano una squadra all’inizio della preparazione e con molti giovani inseriti per la prima volta a fare esperienza. Ci sarebbe da abbattere un toro.

Ma se Inzaghi, che è uomo con le palle, ha detto di aver visto progressi,crediamoci. Per inciso il tridente offensivo dei rossoneri è stato Nyang-Pazzini-El Shaarawy… poi nella ripresa è entrato anche Balotelli su cui pare proprio il Liverpool possa essere interessato.. Magari fosse vero! Liberarsi di Robinho e Balotelli in un sol colpo per il Milan vorrebbe dire aver messo il PRIMO MATTONE di una risalita che sarà lenta e difficile.

Troppi errori commessi dalla Società causa i noti problemi di Berlusconi,negli ultimi due-tre anni.La discesa in termini di risultati è stata evidente,la risalita non avrà la stessa velocità.

Se un uomo come Conte che in Italia ha portato la Juventus a battere tutti i record se n’è andato credendo di non poter con quella rosa vincere la Champions,che cosa dovrebbe dire Inzaghi che ha a disposizione una rosa infinitamente meno valida di quella dei bianconeri?

Intanto per la gara Manchester United-Real Madrid finita 3-1 per gli uomini di Van Gaal ( comincia bene il suo lavoro a Manchester ) si è battuto il record di presenze per una gara di calcio negli USA. Al Michigan Stadium erano presenti ben 109.318 spettatori!

 

Per la cronaca la finalissima dell’International Guinness Champions Cup prevista per il 4 agosto è tra le due inglesi Manchester United vs Liverpool

Per le italiane il bottino è questo: del Milan si è detto 3 gare 3 sconfitte ultimo posto assoluto con zero punti Inter: una vittoria con la Roma ,una ai rigori con il Real Madrid ed una sconfitta ai rigori contro il Manchester United. 6 punti secondo posto nel girone A

 Roma:una vittoria contro il Real Madrid e due sconfitte con Inter e Manchester 3 punti

 Anche i Campioni d’Europa del Real Madrid hanno fatto un brutto torneo finendo con un solo punto.