\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CHOC BRASILE CONTRO LA GERMANIA DI NEUER E HUMMELS SENZA NEYMAR E THIAGO SILVA
Di Admin (del 05/07/2014 @ 15:16:47, in Calcio Mondiali 2014, linkato 1036 volte)

Diciamo subito una cosa: se l’arbitro della gara Brasile-Colombia fosse stato all’altezza della situazione ( e lo abbiamo subito detto ) l’infortunio di Neymar che lo priverà del Mondiale e lo costringerà ad un periodo di immobilizzazione prolungata non ci sarebbe stato.

Manu Fernandez/ap 

Perchè il calciatore Zuniga sarebbe stato espulso già ben prima quando ha dato un calcio al ginocchio di Hulk che era in corsa.Invece nemmeno un giallo!

 E nel finale di gare nella concitazione dei colombiani alla ricerca del pari quell’entrata con il ginocchio sulla schiena di Neymar con conseguente frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare.Non una frattura gravissima ma portatrice però di dolore ed immobilismo.Comunque la guarigione è assicurata senza alcun intervento chirurgico.

 E ora il Brasile tutto che “deve vincere” il Mondiale come si comporterà? Con le preghiere e le lacrime già profluse a fiumi oppure con una reazione d’orgoglio e di compattezza?

 

Di fronte si profila la CORAZZATA della Germania una squadra fortissima,abituata da sempre ad arrivare fino in fondo ai tornei internazionali ( sono 20 anni che arriva almeno alle semifinali del Mondiale ) e da dover affrontare senza il Capitano Thiago Silva fermato per squalifica e senza l’asso dell’attacco Neymar.

 Per Scolari un compito delicato

.La Germania che ha sofferto per superare una Francia svegliatasi in ritardo ha mostrato la solita compattezza con un Hummels non solo in veste di grande difensore ma anche di goleador.

I tedeschi hanno una enorme possibilità di passare alla storia dei Mondiali come la prima europea a riuscire nell’impresa di vincerli in terra americana.

Non vi sono attaccanti “monstre” ma la manovra continua e la potenza fisica della rosa ( altezza media oltre 1.84 ) porta la compagine guidata da Loew ad essere sempre considerata dura da superare.Ed hanno anche il miglior portiere del mondo ,quel Neuer che ha abbattuto le speranze della Francia più di una volta.Quella parata nel finale su Benzema può valere un titolo Mondiale !

 Sarà necessario un arbitro all’altezza della situazione.

Non di certo come il Sig.Velasco ( Spagna) che ha arbitrato Brasile-Colombia.