\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MKHITARYAN FA IL ROBINHO ED IL BORUSSIA DORTMUND MANCA L’IMPRESA SOLO 2-0 PASSA IL REAL!!
Di Admin (del 08/04/2014 @ 22:35:21, in Champions League, linkato 1240 volte)

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE :

A DORTMUND

BORUSSIA DORTMUND   2       REAL MADRID   0  

Reus al 24'    ed al  37' del 1° tempo

Aggregate: 2-3

Qualificato il Real Madrid

 Il problema più grosso per il Borussia oltre che aver beccato 3 gol all’andata,è il fatto che il Real segna in Champions da ben 34 turni consecutivi! E per il Borussia è fondamentale non subire,altrimenti addio possibilità di rimonta.

 Effettivamente Ronaldo non ha recuperato ed è assente.

 Borussia Dortmund: Weidenfeller Friedrich Hummels Kirch Piszczek Durm Reus Jojic Grosskreutz Lewandowski Mkhitaryan

Real Madrid : Casillas Pepe Ramos Fabio Coentrao Carvajal Bale Xabi Alonso Modric Di Maria Illarramendi Benzema

Arbitro: Skomina

Poco da dire nei primi minuti.Il Real non ha di certo necessità di spingere e controlla il gioco invero lento del Borussia. Fino al 16’ quando l’arbitro Skomina decreta un rigore a favore del Real Madrid che è apparso molto molto dubbio.. Tocco di mano in area di Piszczek ma involontario su lancio di Coentrao.

Di Maria va a battere e Weidenfeller respinge con un doppio intervento alla sua sinistra. Giustizia divina.

La gara si anima alfine.

 18’ ci risiamo ! Il Borussia mette in mostra il peggio di sé.Vale a dire lo spreco:Che combina Mkhhitaryan! Dopo un’azione in profondità di Lewandowski con un retropassaggio a Reus che serve l’armeno.Poteva tirare da tutte le parti.Aveva davanti la porta spalancata e mette fuori!! Primo spreco assoluto.

 Sbaglia il Real al 24’ con Pepe. Il difensore colpisce la sfera per alleggerirla sul suo portiere Casillas che esce dai pali ma Reus è più rapido,si inserisce e batte il portiere spagnolo.Borussia in vantaggio 1-0.Gol davvero regalato dal Real!

27’ ammonizione a Sergio Ramos per fallo su Lewandowski in area di rigore.Ambedue si erano spinti a vicenda e poteva starci anche il rigore.Anche Lewandowski si becca il cartellino. Anche Xavi viene ammonito al 30’ per fallo su Reus.Sulla punizione un colpo di testa di Hummels viene respinto da Casillas in angolo. Ancora un errore in fase di disimpegno da parte dei bianchi di Madrid porta al secondo gol del Borussia messo a segno ancora da Reus dopo che Lewandowski aveva colpito l’interno del palo!!Tutto è partito da un disipegno errato a centrocampo da parte di Illarramendi.Si inserisce Reus che lancia sulla sinistra Lewandowski che colpisce il palo.Arriva Reus e bombarda sotto la traversa.

 Il Real sempre poco ci è piaciuto in difesa ma stasera rasenta le “nefandezze” della difesa del Milan.

 Il primo tempo termina col Borussia in vantaggio per 2-0.I tedeschi stanno alzando il ritmo e Reus e Lewandowski possono segnare ogni volta che attaccano.Non devono sprecare più nulla.

L’impresa impossibile è più vicina ma sempre difficilissima.

Occorrono altri due gol del Borussia senza subirne per eliminare il Real.Vedremo se Klopp predicherà calma ed attenzione magari per arrivare ai supplementari. Nel Real finora non pervenuti Bale e Benzema. Ancelotti lascia negli spogliatoi Illarramendi e fa entrare Isco.

Al 3’ si vede Bale che impegna severamente Weidenfeller.Poi è Di Maria a tirare alto.Real più deciso in questo inizio ripresa.

 13’ imperiosa azione di forza da parte di Bale che se ne va sulla destra dopo aver superato Hummels entra in area e tira/crossa forte e rasoterra ma Benzema arriva in leggero ritardo. Poi ancora Benzema stoppato in extremis da Hummels dopo aver superato anche Weidenfeller ! Il Real ha sfiorato tre volte in un paio di minuti il gol che chiuderebbe i giochi!

 19’ ma come si fa..come si fa… ma questo è peggio di Robinho!!! Reus che è il migliore in campo lancia alla perfezione sulla sinistra Mkhitaryan che avanza a porta spalancata e colpisce in pieno il palo!!!Assolutamente incredibile.Un gol sbagliato che può valere una stagione!!

La palla poi torna all’armeno che la lascia a Grosskreutz che tira addosso a Pepe a porta vuota!!!

Al 23’ ammonito Carvajal per fallo sull’armeno che un minuto dopo impegna centralmente Casillas. Al 25’ ancora l’esperto portiere spagnolo si esalta su tiro di Grosskreutz !!!

 Ottimo momento dei tedeschi.Comincia a spingere di nuovo il Borussia mentre il Real Madrid conferma una tenuta difensiva molto approssimativa.

 Entra Casemiro esce Di Maria nel Real.Ancelotti rinforza la difesa. 34’ si rivede Benzema che impegna Weidenfeller ad una respinta con i pugni uniti.

 Mancano 9’ alla fine e Klopp deve tentare il tutto per tutto facendo entrare Aubamejang al posto di Piszczek. Attacco rinforzato ma se ben ricordo anche Aubamejang appartiene alla classe “Robinho”

Comunque vedremo.Intanto è subito ammonito e poco dopo anche Casemiro per falli a centrocampo.

Ormai il Borussia non ne ha più.Nel finale rischia anche di subire un gol da Isco e da Bale pericoloso in due occasioni.

Si qualificano alle semifinali gli spagnoli del Real Madrid che hanno disputato una brutta gara e forse avrebbero meritato l'eliminazione

Dopo 34 gare consecutive a segno il Real è rimasto a zero gol

Il Borussia esce a testa altissima ed ha messo in mostra un vero campione:REUS

Non all'altezza delle attese Lewandowski.

Comunque una formazione sempre di alto livello nonostante gli errori a ripetizione in fase di conclusione. 

 

 

 

Altra gara a Londra CHELSEA 2- PARIS SAINT GERMAIN 0

 

 

 

SCHURRLE al 32’ 1° tempo  DEMBA BA al 42’ 2° tempo

 

 

 

Andata 1-3

 

 

 

Aggregate 3-3

Passa il Chelsea di Mourinho in semifinale per il gol segnato in trasferta.

Non ha giocato nel PSG Ibrahimovic per infortunio.

Gara vibrante con 8 ammoniti.